sabato 7 dicembre 2013

La Domanda della Settimana


Buongiorno e buon sabato! Il Natale si avvicina a grandi falcate e come ogni anno vorrei porvi mille domande riguardo le vostre abitudini e su come vi state preparando alle feste.
Oggi ve ne tocca una sola ed è forse quella che mi incuriosisce di più. Vorrei sapere se per i vostri regali vi affidate anche al web oppure preferite andare personalmente per negozi.

Mentre attendo le vostre risposte, come al solito ne approfitto per augurarvi un radioso fine settimana!


Per i tuoi regali di Natale
ti affiderai anche al web o preferisci
sceglierli personalmente in negozio?
Hai mai delegato qualcuno affinché comprasse 
i regali al posto tuo?
Quella di fare regali per le feste è un'abitudine
che ti piace o che vorresti cancellare?

23 commenti:

  1. Di solito preferisco il negozio, per poter vedere dal vivo quello che compro. A volte, per cose come libri, mi affido anche a siti perché alla fine cambia poco. I regali quando posso li prendo personalmente a volte, quando sono regali fatti da più persone, li può prendere qualcun altro ma mi piace avere una idea di cosa si sta comprando XD

    RispondiElimina
  2. Uhhh che bella domanda!! Io amo il Natale...e amo fare dei pensieri ai familiari e amici stretti! Mi piace l'atmosfera, girare per negozi alla ricerca del regalo perfetto, immaginare la reazione di chi lo aprirà..le varie luci, le musiche natalizie nei centri commerciali..tutto insomma! In genere penso sempre prima a cosa regalare, così da andare più o meno a colpo sicuro..per i regali che faccio io, non delego nessuno..però per quelli da fare a parenti vari, magari ci pensa mamma ;) Non ho mai fatto acquisti on line, sinceramente preferisco guardare e toccare con mano prima di acquistare...Dalle mie parole si evince chiaramente che non rinuncerei mai a quest'abitudine perché per me ha un significato speciale: rientra nell'atmosfera di scambio e di risate in allegria che caratterizza questo periodo nella mia famiglia..non ci rinuncerò finché possibile!

    RispondiElimina
  3. Per me acquisto spesso sul web, ormai ho perso quella irrazionale paura che non mi arrivi la merce.
    Per gli altri però non l'ho mai fatto. Difficilmente parto con un'idea precisa. In genere mi piace andare per negozi e scegliere un oggetto attraverso le sensazioni che mi suscita, chiaramente pensando a chi dovrà riceverlo. Le mie escursioni partono domani, comincio ad incrociare le dita fin da ora. Ho sempre il timore di non riuscire a trovare tutto prima del Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono appena smentita. Ho appena acquistato un regalo per mia cugina su internet :D c'è sempre una prima volta no?

      Elimina
  4. Quella dei regali a Natale è un'abitudine che ho già cancellato, da qualche anno.
    Ero arrivata a un punto di insofferenza e stress tale, che ho detto basta. Troppe persone cui dover fare regali comandati, budget troppo misero, corsa assurda a cercare qui e lì cose che potessero rientrare nei gusti (perchè odio fare regali a casaccio) e puntualmente non trovarle o trovarle a prezzi che, cumulati tutti, diventavano troppo esosi. E fare mini-pensierini inutili, a che pro? Solo a farmi snervare completamente.
    Ormai la mia politica è: se trovo un dono giusto per te, lo prenderò e te lo darà indipendentemente dal periodo, e basta basta basta a tutta questa maledetta corsa.
    Sarà che sono anche insofferente alle feste ormai, e già inizio ad agitarmi e non vedere l'ora che finiscano il prima possibile.

    RispondiElimina
  5. Io da tanti anni faccio pochissimi regali, solo alle persone a cui tengo molto. Preferisco andare nei negozi fisici, mi rivolgo on line solo quando non ho alternative. Un paio d'anni fa, ad esempio, mia sorella mi ha chiesto dei pennelli ELF, che ovviamente qui in Italia non si trovano nei negozi fisici. Quest'anno il fidanzato vuole un gioco per la WiiU che ho cercato in lungo e in largo ma che è andato esaurito il giorno stesso dell'uscita, e chiaramente non è prenotabile, per cui mi sono stancata di girare come una pazza per sentirmi dire che o mi piazzo alle 9 davanti alle porte del negozio e sperare che sia quello il giorno del restock o posso anche attaccarmi... Insomma, finirò per ordinarlo da Amazon. :D
    Ma al di là di queste situazioni particolari, mi diverto un sacco a girare e pincionare alla ricerca del giusto regalo. Riguardo la tempistica non ho una regola, ci sono stati anni in cui a novembre avevo già acquistato tutto, e anni in cui ho fatto le corse pazze il 23 dicembre (mai più!!!).

    RispondiElimina
  6. Anch'io non amo molto la corsa ai regali di Natale, per gli stessi motivi di Tyta.
    Ad ogni modo, se li faccio, non seguo regole precise. Generalmente penso prima a cosa regalare, girare a vuoto per i negozi non mi diverte, specie in questo periodo in cui sono affollati. Qualche volta ricorro al web, dipende da cosa mi serve, ma più spesso vado io personalmente a comprarli, anche perché di solito non spendo molto e acquistare via internet è conveniente se si ammortizzano le spese di spedizione.

    RispondiElimina
  7. In genere penso ai regali di natale girando per negozi.
    Non ho mai ordinato sul web perché, avendo poca esperienza, non mi fido particolarmente e la sola idea di non poter vedere/toccare mi snerva parecchio.
    C'è da dire che parte della tradizione dei regali di natale non mi garba -questo perché si tende a farli a chiunque anche solo per il motivo "in genere mi fa un regalo, non posso non ricambiare"-anche quando si eviterebbe per mancanza di interesse o importanza.

    RispondiElimina
  8. E' una bella abitudine che non cancellerò mai e mi piace sceglierli personalmente e per tempo, pensando bene alle persone che li riceveranno. Non devono per forza essere costosi ma graziosi quello si, quindi anche la confezione va scelta bene e con cura. Ultimamente uso spesso internet, trovo più scelta e posso farlo anche quando le bimbe dormono...spesso portarle per negozi è estenuante. ^_^

    RispondiElimina
  9. Io amo scegliere con cura i regali di Natale, pensandoci anche molto prima. In questo modo volendo posso usare il metodo online per essere sicura che l'oggetto arrivi in tempo.
    Però preferisco recarmi di persona.
    La cosa che preferisco in assoluto però è creare da me i regali, (gioielli in pietre dure e cosmetici per la cura della persona), perché trovo che sia bellissimo fare qualcosa da te adattondolo alle persone e ai loro gusti. ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao! ^_^
    Nuuu io non compro mai regali sul web e non delego mai qualcuno di prenderli al posto mio.. Io tengo molto a queste cose (Natale, compleanni ecc..) e credo che sia importante fare un regalo ben pensato, non tirato via giusto per fare qualcosa.. Faccio i regali con piacere e cerco di sceglierli con cura.. Le persone poi secondo me capiscono (almeno, io lo capisco) quando un regalo è fatto col cuore e quando è tirato via.. io preferisco impegnarmi! ^_^

    RispondiElimina
  11. Per i regali di Natale scelgo personalmente e quasi sempre in negozio, ma non nego che spesso mi affido ad internet per "ricercare" quel che non trovo facilmente in giro. Solo se sono sicura al 100% poi mi do all'acquisto sul web :)

    RispondiElimina
  12. Mi rivolgo sia al web che ai negozi fisici, non solo per Natale, ma anche per altre ricorrenze.
    E, in un paio di occasioni, comprare online mi ha davvero salvato la faccia, perché ero talmente superimpegnata da avere poco tempo anche per dormire la notte, figuriamoci per andare in giro per negozi -_-

    RispondiElimina
  13. A me piace fare regali in generale per cui mi capita di farli con tanto anticipo perchè magari girando (fisicamente o su internet) trovo qualcosa di perfetto per una persona ed intanto la prendo anche se mancano 3 mesi al Natale/Compleanno^^' Di solito preferisco girare per negozi, a meno che non abbia già un idea precisa e con un po' di anticipo mi affido ad internet

    RispondiElimina
  14. ho preso un regalo sul web solo l'anno scorso per il mio ragazzo... altrimenti prendo i regali sempre nei negozi... mi piace vederli, sceglierli, toccarli, quindi mi reco di persona. non ho mai delegato a nessuno. in genere mi piace fare regali, ma quest'anno, non so perché, non mi va molto... ancora non ci ho nemmeno pensato...

    RispondiElimina
  15. ciao! nuova follower..il tuo blog è uno dei miei preferiti! comunque riguardo alla domanda della settimana: scelgo personalmente i regali, non delegherei mai ad altri. Già ai compleanni quando magari si fa un regalo di gruppo e sono altri ad andare fisicamente a cercarlo, ho sempre paura che scelgano una roba orribile -.-" In genere vado nei negozi fisici, ma sapendo gia cosa comprare; comunque acquistare su internet non è un problema se lo faccio da siti fidati.

    RispondiElimina
  16. Preferisco passare in negozio, anche se odio la calca delle feste. Una riprova l'ho avuta oggi: avevo visto una cosa che mi sembrava splendida sul web. Passo in negozio... E muore l'amore.

    RispondiElimina
  17. Ma in genere li acquisto in negozio perchè mi piace vedere dal vivo ciò che acquisto, ma in passato mi sono anche affidata allo shop online nei casi in cui il prodotto era irreperibile nei negozi. Io cerco di acquistare tutto molto prima perchè in questo periodo c'è molto caos e io mi innervosisco non poco :) Confesso che un paio di volte ho delegato un acquisto, ma solo perchè da me quel tal prodotto non c'era ed in rete era irreperibile. Per fortuna ci sono le amiche che ti aiutano :)

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    Io preferisco sempre andare per negozi e aspettare che arrivi l'ispirazione! XD
    Al mio ragazzo però è capitato di ordinare da negozi e farmi arrivare le cose a casa in caso di regali un po' particolari...
    Quest'anno sono decisamente in alto mare comunque! Spero di riuscire a prendere tutto per tempo.

    RispondiElimina
  19. Per questo Natale ho spaziato: regali fatti a mani, comprati nei negozi e altri ordinati sul web

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...