martedì 17 dicembre 2013

John Masters Organics - Shampoo per Capelli Normali - Lavanda e Rosmarino



Su johnmasters.it/store:
Gli estratti di lavanda e rosmarino sono uniti ad altri 13 ingredienti biologici certificati, oltre alle proteine della soia e aminoacidi del grano, per rendere i capelli sani, splendenti e docili. Non contiene SLS. Per capelli colorati.


Recensione d'uso:
Di John Masters Organics su questo blog ho parlato spesso, ma sempre e solo per raccontarvi di novità ed eventi legati al brand. Oggi facciamo qualcosa di diverso e di più attinente alle mie personali inclinazioni. Vi parlerò di uno dei prodotti del marchio, nello specifico dello Shampoo per Capelli Normali Lavanda e Rosmarino.

Prima di entrare nel vivo del discorso, qualche cenno al brand, così che anche chi non lo conosce possa farsene un'idea. John Masters Organics produce prodotti di bellezza che spaziano dalla cura del viso a quella dei capelli, passando ovviamente per quella del corpo. Il tutto, avvalendosi di sostanze che rispettino l'ambiente. Tutti i prodotti del marchio sono infatti certificati organici e naturali da competenti organi di controllo. Sono privi di parabeni, ogm, siliconi, petrolati e nessun ingrediente è testato sugli animali. 

Lo Shampoo per Capelli Normali Lavanda e Rosmarino di John Masters Organics si presenta in uno snello flacone di un bel marrone scuro con delle semplici scritte bianche a completare il semplice packaging. Il tappo si avvale di un'apertura a scatto. All'interno, il prodotto è di un color caramello e la profumazione è piacevolmente erbosa, naturale, in alcun modo invasiva o penetrante.  


Inizialmente provai ad usarlo diluito, come da 6 anni a questa parte mi capita di fare con gli shampoo ecobiologici che sono solita utilizzare. Questo metodo purtroppo non mi è piaciuto neanche un po'. Così facendo ottengo una quantità di schiuma molto evanescente che non riesco a far arrivare sull'intera capigliatura e sul cuoio capelluto.
Ho dunque scelto di utilizzarne una prima piccola parte diluita e subito dopo inserire una seconda modica quantità di prodotto puro. Eccolo dunque riuscire a produrre una giusta quantità di schiuma atta a detergere in profondità e nel pieno rispetto della cute, i miei capelli.
Come al solito pratico anche un massaggio che riattivi la microcircolazione sul cuoio capelluto.

Il lavaggio avviene in modo delicato ma incisivo. La profumazione naturale dello Shampoo per Capelli Normali Lavanda e Rosmarino John Masters Organics è persino in grado di produrre su di me un effetto rilassante, forse proprio per merito della lavanda, che notoriamente ha di queste proprietà.
Una volta lavati e tamponati con un asciugamano, i miei capelli non necessitano di un balsamo. A dire il vero non lo utilizzo mai, ma a maggior ragione utilizzando questo prodotto mi sono resa conto di come l'assenza di nodi sia pressoché totale. Buono dunque anche il suo potere districante e condizionante.

Dopo averli asciugati con il mio solito phon agli ioni, i capelli risultano leggeri, vaporosi, delicatamente profumati. Non è una fragranza che resista a lungo, però ammetto che mi piace e che mi fa pensare alla natura, nell'accezione più incontaminata del termine.

L'inci contiene il 70% di ingredienti organici certificati. Al primo posto della formulazione non troviamo la semplice acqua, ma bensì il gel di aloe vera. I tensioattivi sono di matrice vegetale e assai meno aggressivi di quelli che troverete in qualunque shampoo sugli scaffali del supermercato o dal parrucchiere. Ci sono anche olio di jojoba, estratto di caprifoglio, estratto di ortica, pantenolo, glicerina, olio essenziale di lavanda, olio essenziale di rosmarino, estratto di achillea, estratto di camelia, estratto di equiseto e molto altro ancora. Una formula di pregio, che si avvale di sostanze pure e benefiche. Sostanze che forse ne giustificano il prezzo, che effettivamente non è basso.

Concludendo, penso di poter dire senza ombra di dubbio che lo Shampoo per Capelli Normali Lavanda e Rosmarino di John Masters Organics si è rivelato una piacevolissima scoperta. Lo consiglio a chi ha i capelli normali e per la sua infinita dolcezza è assai indicato anche sui capelli colorati.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.johnmasters.it
DOVE SI ACQUISTA: nei saloni rivenditori e presso l'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 236 ml
PREZZO: 22 €

7 commenti:

  1. i prodotti JMO sono ottimi davvero!

    RispondiElimina
  2. ecco questi prodotti per capelli mi piacerebbe davvero provarli ma il prezzo sinceramente mi frena ^_^

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato questo brand ma ne ho sentito parlare davvero molto bene
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  4. Cioè tu vuoi davvero dirmi che sei riccia e non usi il balsamo? Ma questa è magia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O fortuna, non saprei.
      Più che riccia ho i boccoli :D sono molto mossi, diciamo così.

      Elimina
  5. Sembra stupendo. Io bado tantissimo allo shampoo, e questo sembra davvero super.
    Poi io amo lavanda e rosmarino, e potrei usarlo come shampoo da alternare al mio salvia e limone (il mio tessssoro!).
    Però...però il prezzo, per quanto possa essere giustificato, per me è troppo... :(

    RispondiElimina
  6. Sono secoli che bazzico sullo shop on line ma il prezzo da infarto mi frena sempre

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...