giovedì 26 dicembre 2013

Clinique - Long Last Lipstick "All Heart"


Su cliniqueitaly.it:
Rossetto Lunga Durata. Formula a lunga durata. Il rossetto si mantiene per ore come appena applicato. Non si dissolve, non si sfuma e non si secca. Formula: Cremoso. Copertura: Media.

Recensione d'uso:
Il rossetto di cui vi parlo oggi è uno dei due omaggi che scelsi nel mio ordine presso l'e-commerce di Clinique, quasi 3 mesi fa. Poter ricevere un rossetto full size compreso nel prezzo mi stupì notevolmente, considerando che raramente succede qualcosa di vagamente simile, a prescindere che si acquisti in profumeria oppure sul web.

Il Long Last Lipstick "All Heart" di Clinique è caratterizzato da uno stick di colore verde chiaro con un semplice tondino acciaio sul centro. Alla base, un adesivo informa riguardo il nome del prodotto e la provenienza. L'inci, non essendo impresso sull'astuccio, arrivò in un cartoncino a parte, accortezza che apprezzai molto considerando che Clinique si è sempre schierata vicino a coloro che soffrono di allergie e sono proprio questi ultimi che hanno maggiore bisogno di verificare la formulazione di un prodotto ed eventualmente scartare sostanze che gli risultino nocive.
Questo confezionamento è in realtà differente da quello del rossetto in formato di vendita, che è invece di colore argento con scanalature concentriche lungo il corpo.

Aprendo lo stick ci si trova di fronte un bellissimo rossetto rosso, dalla texture cremosa. Il finish è lucido, non particolarmente vivido ed intenso. In fase d'uso si dimostra modulabile, quindi anche a prova di errore. Chi desidera un risultato più naturale può optare per una copertura leggera. Chi la preferisce più vistosa, non dovrà fare altro che una passata o due in più. 
Mi piace questa sua possibile modulabilità. Mi porto dietro un solo rossetto e scelgo quanto calcarlo a seconda dell'occasione d'uso. La tonalità è molto affine alle mie corde. Non particolarmente originale, ma sicuramente una di quelle che avrei potuto scegliere anche da sola ad occhi chiusi.



Personalmente preferisco abbinare il mio Long Last Lipstick "All Heart" di Clinique a make up occhi sul marrone, a prescindere dal fatto che siano intensi o meno. Riesce ad esaltare con delicatezza anche trucchi verdi o smokey eyes.
Una volta steso risulta confortevole sulle labbra. Non sottolinea eventuali pellicine e col passare del tempo non compare alcun sintomo di secchezza. Le labbra sembrano restare idratate a lungo, anche oltre il periodo di permanenza del colore. E a proposito di durata, su di me raggiunge le tre ore. Non molto in termini assoluti, ma più che discreto per me che sul luogo di lavoro parlo molto e bevo frequentemente.

L'inci si apre con olio di ricino e cera candelilla. Continua poi con sostanze di origine chimica, sebbene poi vi siano qui e là accenni di ingredienti naturali tra lui il gel di aloe e l'olio di germe di grano. Complessivamente, si tratta di una formula di chiara impostazione tradizionale, con un gran numero di coloranti.


La gamma dei Long Last Lipstick di Clinique non finisce con il rossetto "All Heart". Le nuance disponibili sono 18. Quasi tutte molto graziose ma non particolarmente originali, se posso permettermi un commento che vada al di là della tonalità della sola tonalità All Heart.

Concludendo, è uno dei rossetti che ho usato di più nell'autunno appena trascorso. Non perché si tratti di un rosso eccezionalmente duraturo, piuttosto perché poco impegnativo. Sebbene nasca con una texture cremosa, non ha il brutto vizio di sbavare e sbordare dal contorno labbra.  Lo applico velocemente, resta sulle labbra per un tempo che potrei definire ragionevole, si intona bene con i colori del mio viso e definisce con cura qualunque make up io decida di abbinargli. E' completamente inodore e non risulta comedogeno sul contorno labbra. Io preferisco usarlo di giorno, scegliendo qualcosa di più intenso per la sera, ma chi già al mattino non si sente completamente a suo agio con un rossetto rosso, seppur non particolarmente impegnativo come questo, può comunque utilizzarlo per le uscite serali senza rischiare di sfigurare.



DOVE SI ACQUISTA: in profumeria o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 4 g
PREZZO: 23 €

15 commenti:

  1. Veramente molto carino questo rossetto. Anch'io ho ricevuto un rossetto full size in omaggio con un ordine dallo shop online di Clinique. Il mio è della linea Buttershine. Lo adoro e presto arriverà la recensione sul blog. Devo dire che Clinique ha una politica sugli omaggi molto interessante. Baci

    RispondiElimina
  2. Caspita, riceverà una full size è decisamente un bel modo di fidelizzare i clienti! Proprio ieri imprecavo contro Sephora.it che, nonostante una spesa di €120, non mi ha mandato neanche una misera bustina di acqua di rubinetto! Tolte le polemiche, il colore mi piace e apprezzo i rossetti inodori, alcuni profumati sono insopportabili! Auguri Dama :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io quando ho acquistato la Vice 2 su sephora.it non ho ricevuto campioni. Però la tua spesa era di gran lunga maggiore, per cui ne meritavi almeno 4 o 5.

      Elimina
  3. Dopo aver letto il tuo commento sotto al mio post mi sono subito fiondata qui, ero curiosissima :D
    Mi ricordo del tuo ordine e mi ricordavo di questo omaggio, io Clinique l'ho sempre apprezzata tanto e per queste accortezze ancora di più.
    Mi piace questo rossetto e lo proverei volentieri, e trovo bellissima l'idea di regalarlo alle clienti, è un bel modo per far scoprire prodotti nuovi e incuriosire.
    Baciii

    RispondiElimina
  4. Questa politica omaggi fa davvero venir voglia di far spesucce sul sito ;)!
    Però a prezzo pieno, non lo prenderei. Sicuramente come omaggio fa invece la sua figura.
    Trovo inoltre molto carina la confezioncina verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace. Lo trovo in un battibaleno quando rovisto in mezzo agli altri...

      Elimina
  5. bellissimo colore sul serio! Non ho mai provato un rossetto del brand, non so nemmeno perché io lo prenda sempre in considerazione quasi solo per creme e affini. Al prossimo sconto ci faccio un pensierino...^_^

    RispondiElimina
  6. Il colore è molto carino, io di Clinique ho provato solo un blush (della mamma :-P), non mi sono mai soffermata sui rossetti.

    RispondiElimina
  7. Colore graziosissimo. Davvero una bella idea per attirare i clienti offrire omaggi full size! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche perché Clinique è reperibile nella maggior parte delle profumerie.
      Se vogliono vendere anche sul sito in qualche modo lo devono rendere appetibile.

      Elimina
  8. Bellissimo colore, anche io ho un rossetto di questa linea e mi piace davvero un sacco *-*

    RispondiElimina
  9. Il colore è così bello che per questa volta sorvolerò sul packaging un po' scialbo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il confezionamento del formato di vendita è diverso. Di un bel color argento satinato con scanalature concentriche lungo tutto l'astuccio.

      Elimina
  10. A parte che trovo encomiabile il fatto che abbiano mandato un rossetto omaggio! Il colore è molto carino ed il fatto di essere modulabile e cremoso lo rende un jolly, immagino funga bene anche come blush in crema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente si, ma non sono solita utilizzare i blush in crema, non mi piacciono. Per cui evito anche di fare prove con i rossetti :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...