lunedì 23 dicembre 2013

Apiarium - Il Riso e l'Orchidea - Bagnodoccia



Sulla confezione:
Lasciate che il vostro corpo si copra con la morbida composizione leggera di questa formulazione e profumatelo con le dolci e fresche note del Riso e dell'Orchidea. Sarà bella la scoperta di un incredibile profumo tutto nuovo in cui il riso, ricco di enzimi, amminoacidi, minerali e vitamina E e utilizzato da tempi memorabili dalle donne asiatiche, rappresenta un componente ideale per la cura del corpo. L'Orchidea invece, da sempre il simbolo per eccellenza della sensualità, dell'eleganza e della femminilità, è ricca di proprietà cosmetiche: idratanti, antiossidanti e rivitalizzanti. Il corpo sperimenterà un benessere totale. Un bagnodoccia idratante e lenitivo ideale per coloro che trovano nella semplicità della dolcezza, la passione e l'amore per il proprio corpo.


Recensione d'uso:
Molte le parole utilizzate da Apiarium per descrivere le sensazioni ed i benefici suscitati dal Bagnodoccia Il Riso e l'Orchidea. Così tante da chiedersi se non siano troppe. 

Il prodotto si presenta in una confezione estremamente graziosa e femminile, di quelle che possono tranquillamente essere regalate al prossimo ed appagare anche l'occhio. All'esterno una scatola di cartone nero avvolto da una spessa etichetta descrittiva. All'interno, un flacone trasparente con tappo di alluminio. Il foro di uscita è ampio, più di quanto non sia normalmente.
Personalmente reputo questo packaging semplice ma di grande effetto. Non vi sono eccessivi fronzoli, eppure è in grado di lanciare il giusto messaggio: quello di un bagnodoccia delicato, discreto, femminile.



La texture del Bagnodoccia Il Riso e l'Orchidea di Apiarium è lattea, scorrevole e densa al punto giusto. Non produce molta schiuma ma ciò non ne pregiudica le qualità lavanti. Sotto la doccia è una vera coccola per il corpo ed i sensi. La sua profumazione è delicata, tenue, eppure capace di avvolgere il corpo e la mente come in una carezza. Il rito giornaliero del bagno non deve essere solo qualcosa di schematico, atto semplicemente a pulire il corpo dalla sporcizia. La detersione è anche un modo per farsi scivolare via la stanchezza, le brutture del mondo, e allo stesso tempo concedersi del tempo per sé, per volersi bene. 
Questo prodotto riesce a fare tutto questo pur senza avvalersi di una fragranza penetrante. Io lo trovo particolarmente adatto a tutte coloro che amano lavarsi con un prodotto bello sotto diversi punti di vista e che amano le profumazioni armoniose, poco evidenti.

Una volta risciacquato il tutto, sulla pelle la fragranza non si avverte più. Essa permane solo durante la fase del lavaggio, per poi scomparire subito dopo. Come una parentesi, un qualcosa da vivere in quell'attimo e disperdere poco tempo più in là.
Il Bagnodoccia Il Riso e l'Orchidea di Apiarium non sembra aggredire la pelle, che dopo la detersione è piuttosto liscia, quasi idratata. Ciononostante, io necessito ugualmente di una lozione corpo da stendere dopo l'asciugatura.

L'inci non contiene sls ma sono comunque presenti due tensioattivi piuttosto aggressivi, fortunatamente ben tamponati dalla betaina. Sono presenti anche il gel di aloe vera, la glicerina, proteine idrolizzate, acido lattico, urea. Non si tratta di una formulazione particolarmente delicata né così attenta alla natura. Ci sono davvero pochi elementi vegetali ma per fortuna non contiene parabeni. Scorgendo il sito web noto però che è stata cambiata. Se interessati, potete visionare il nuovo inci cliccando qui. Quella che vedete in foto è invece la formulazione del prodotto che ho in casa.



Concludendo, penso che il Bagnodoccia Il Riso e l'Orchidea di Apiarium costituisca una bellissima idea regalo. Io stessa l'ho ricevuto da un'amica diverso tempo fa. Non so se lo ricomprerei per me stessa ma sicuramente lo acquisterei per altre persone, magari includendo uno degli altri cosmetici facenti parte della Linea: la Crema Corpo, l'Acqua di Profumo o l'Olio Corpo.


SITO WEB: www.apiarium.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle erboristerie rivenditrici del marchio e nei negozi monomarca Apiarium
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 400 ml
PREZZO: 8,90 €

4 commenti:

  1. Mi attira moltissimo la profumazione. Adoro le orchidee e in generale i prodotti a base di riso (li rende sgrassanti ma non aggressivi), solo che non ho idea di dove trovarlo :-/

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che quando ho visto l'anteprina sulla bacheca di Blogger, a colpo d'occhio ho pensato alla recensione di un libro? Come titolo sarebbe suggestivo!

    RispondiElimina
  3. io me lo comprerei anche solo per il packaging che mi ricorda l'oriente! Mi ispira tantissimo ma non l'ho mai visto in giro, devo farci caso! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  4. Descrizione che senz'altro incuriosisce, concordo. Carino a vedersi e non sembra neanche male

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...