venerdì 1 novembre 2013

Smaltimento Cosmetici - Novembre

Buongiorno a tutti e buona festa d'Ognissanti!
Come ogni altro primo giorno del mese su questo blog, anche questo sarà dedicato alla stesura delle mie liste di prodotti terminati e da finire.
Questo mese sono stata particolarmente brava perché senza accorgermene ho terminato ben 13 prodotti, di cui due articoli make up, un vero record per me!


PRODOTTI TERMINATI AD OTTOBRE:

  • Apivita - Body Calm - Bagnodoccia per pelli Sensibili con Camomilla e Oliva. Il prodotto giusto per le pelli sensibili. L'ho amato anche per il sentore di camomilla che lasciava in bagno dopo l'uso. Delicatissimo sulla schiena scottata dal sole, ha una funzione addolcente, calmante e rilassante.
  • Mac - Correttore Pro Longwear NW20. Lo compro e lo ricompro da quando uscì sul mercato, e sono ormai passati almeno un paio di anni, se non qualcosa di più. Mi piace per la sua resistenza durante il giorno. Meno per il fatto di accentuarmi le rughette sotto l'occhio.
  • Sephora - Mineral - Foundation Compact D30. Prodotto conosciutissimo da chi segue Recensioni Cosmetiche con una certa frequenza. Lo uso in ogni stagione e lo ricompro continuamente. 
  • Yves Rocher - Tradition de Hammam - Olio Doccia Orientale. Dalla profumazione tipicamente esotica, questo prodotto al contatto con l'acqua si trasforma in latte. Graziosissimo il packaging che tanto ricorda quello di uno spumantino.
  • Mac - Paint Pot "Vintage Selection". Non un addio ma un arrivederci. Non escludo di ricomprarlo in futuro. Questo prodotto mi è piaciuto molto sia da solo che in veste di base per altri ombretti.
  • Verdesativa - Sapone Liquido Canapa e Agrumi. Lo avevo comprato confondendolo con un detergente intimo. Il prodotto è buono, il profumo molto poco accentuato, la schiuma nella giusta quantità. Ho provato sul serio ad usarlo per l'igiene intima ma su di me non risultava adatto, probabilmente per una questione di ph.
  • Avon - Rossetto colore semprevivo effetto volume (Plum Sparkle). Non è semplice terminare un rossetto quando se ne hanno altri 60. Eppure ci sono riuscita. Tenendolo spesso in borsa mi capitava di usarlo più di altri, sebbene ormai avesse perso buona parte della sua verve.
  • Wellmaxx - Hyaluron - Anti-Age Day&Night Perfect Eye Gel. Da anni non usavo un contorno occhi con formulazione tradizionale. La resa estetica è molto buona, ma non appena l'ho terminato sono tornata ai miei prodotti ecobiologici, con i quali ho un maggiore feeling.
  • Weleda - Miglio - Shampoo Trattante per Capelli Normali. La sua profumazione, derivante da soli oli essenziali, mi conquistò al primo lavaggio. E' necessario usarne poco perché molto concentrato. In caso contrario, si rischia di appesantire il capello.
  • Mentadent - Dentifricio Alito Puro. In realtà non ha un gusto così mentolato da produrre un qualche effetto sull'alito. Potrei ricomprarlo, ma anche no. Non farebbe alcuna differenza.
  • Yves Rocher - Pure Calmille - Gommage Delicato. Questo è l'unico prodotto dei qui citati che non ho terminato ma affidato ad un'altra persona. Quando ero in casa con i miei ero solita fare lo scrub viso con mio fratello. Ora che me ne sono andata lui ne è rimasto sprovvisto. Me lo ha chiesto e gli ho regalato la metà confezione che rimaneva. Non me ne dispiace, considerando che di delicato questo prodotto a mio avviso ha solo il nome.
  • Lancaster - Bronzing Beauty - Fluido Idratante Abbronzatura su Misura n°2, Blonette Tan. L'anno scorso mi piaceva molto. Quest'anno un po' meno. Tuttavia l'ho terminato, seppur con qualche difficoltà. 
  • Dester Aloe Body Care - Lips Protettivo Emolliente. Dolcemente profumato di vaniglia, su di me ha sempre esercitato un'idratazione non del tutto sufficiente.
PRODOTTI DA SMALTIRE A NOVEMBRE:
  • Rossella Roi - Crema Corpo Idratante con Olio Extra Vergine di Oliva. Per quanto questa crema mi piaccia nella consistenza, nel profumo e nell'inci, la trovo più adatta per l'estate se si ha la pelle delle gambe secca come la mia. Meglio terminarla prima che arrivi il freddo invernale.
  • Sephora - Maschera Express e Scrub Corpo. Con il sopraggiungere della stagione fredda diverrò più restia a questi trattamenti, per cui meglio finirli quanto prima.
  • Yves Rocher - Minitaglia Tradition de Hammam Balsamo Nutriente con Argan. Ve ne parlerò, ma proprio non mi piace. Finirlo sarà difficile perché pur contenendo poco prodotto, so di non usarlo volentieri.
  • Bruno Vassari - Body Energy - Geraldina Latte Corpo al Collagene. Non è la prima volta che metto questo prodotto in lista, ciononostante sebbene ne manchi ormai poco, non riesco mai a finirlo del tutto. Eppure mi piace. Semplicemente mi accorgo di dare la precedenza a nuovi prodotti, lasciandolo nel limbo. Durante questo mese voglio seriamente prendermi l'impegno di terminarlo.

15 commenti:

  1. Sara sei bravissima! Smaltisci sempre tantissimi prodotti! Io questo mese credo di aver finito un paio di shampoo, un balsamo e due struccanti. Ah e proprio ieri ho terminato il mio amatissimo Vamp di Pupa! Per me è un record, posso ritenermi soddisfatta :D

    Buona festa d'Ognissanti!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, davvero insuperabile! Il mio bilancio di questo mese è un po' floscio, solo 4 prodotti, ma due sono di make-up quindi dai, mi consolo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che gli articoli make up valgono doppio ;)

      Elimina
  3. un ottimo bilancio mensile, come al solito sei stata davvero brava. Io mi sto mettendo d'impegno a terminare diversi prodotti di make up che avevo da tempo, soprattutto ciprie e correttori ^_^

    RispondiElimina
  4. Non abbiamo prodotti in comune..non mi resta che dirti brava come sempre! Mi piace molto leggere sui prodotti finiti =)

    RispondiElimina
  5. Ma che brava!! Io sono riuscita a terminare solo tre prodotti, ma almeno mi hanno tutti soddisfatta ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  6. Sei sempre bravissima, mi sei d'ispirazione nel mio pallido tentativo di finire quanti più prodotti possibile :D
    Io sto testando ora il Pro longwear ma non ho fatto caso ad altro che alle mie occhiaie ingrigite più che scomparse :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura ingrigite? mmm...non sarà sbagliata la tonalità?

      Elimina
  7. Brava, quante cose di make up!!

    RispondiElimina
  8. sei bravissima, io sto mettendo insieme prodottti da un mese ma sono troppo pochi! baci

    RispondiElimina
  9. So che non terminerà mai 13 prodotti in un mese... Ma giuro di provarci!

    RispondiElimina
  10. Mamma mia hai finito un sacco di prodotti io non riesco mai a finir nulla :(

    RispondiElimina
  11. Ahhh ma solo io non riesco a finire niente mensilmente? Bravissima! Anch'io di recente ero tornata ad un contorno occhi non bio ma preferisco nettamente l'ecobio!

    RispondiElimina
  12. wow quanti prodotti smaltiti! anch'io ho fatto dei post a riguardo, se ti va passa a trovarmi ;) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...