giovedì 7 novembre 2013

Sephora - Gommage & Maschera Corpo Express



Su sephora.it:
Un trattamento corpo per rinnovare la pelle utilizzabile come gommage o come maschera, per un'azione ancora più intensa!

- Svolge una duplice azione purificante: i suoi estratti di papaia effettuano un peeling enzimatico, mentre i granuli di nocciolo di albicocca assicurano un'esfoliazione meccanica ultra delicata.
- Lascia la pelle pulita in profondità, liscia e morbida, senza aggredirla.




Recensione d'uso:
Oggi recensisco il Gommage & Maschera Corpo Express che Sephora lanciò a febbraio di quest'anno insieme ad altri due prodotti per la cura del corpo: la Crema Doccia Ultra Nutriente e il Gel Doccia Idratante Energizzante.  
Si tratta di un cosmetico 2 in 1, che può fungere sia da scrub che da maschera veloce per il corpo.

Si presenta in un packaging molto semplice. Un tubo bianco con scritte nere e arancio con spiegazioni riguardo il prodotto tradotte in diverse lingue. 
All'interno, una pasta biancastra con tanti minuscoli granuli marroni. Quel che di primo impatto colpisce è soprattutto la buona profumazione fruttata, che personalmente apprezzo molto.

Come si usa.
In veste di scrub si massaggia sulla pelle umida con movimenti circolari, poi si risciacqua con acqua tiepida.
Come maschera si massaggia sulla pelle asciutta. Si attende un minuto e poi si risciacqua.

Niente di più semplice. Personalmente lo uso di più in veste di esfoliante corpo, che è il principale motivo per cui avevo acquistato il Gommage & Maschera Corpo Express di Sephora. Mi piace per la sua incantevole profumazione e mi piace che pur con dei granuli così piccoli esso riesca ugualmente ad esfoliare la pelle nel modo giusto, senza irritarla né comprometterne il film idrolipidico.
Non è uno di quei prodotti che scartavetrano la pelle rendendola secca. Al contrario, elimina con facilità le cellule morte, lasciando la pelle più morbida e liscia. L'acqua della doccia elimina con facilità i residui di prodotto dopo aver effettuato il massaggio. Residui che non ostruiscono gli scarichi, in quanto tendono a sciogliersi con l'acqua stessa.
Una volta esfoliato il corpo e ben risciacquato, procedo al lavaggio come di consueto. Dopo il bagno applico sempre una crema idratante, sebbene il trattamento non vada ad inaridire eccessivamente la mia pelle.


L'inci contiene acqua, caolino, silice, glicerina, granuli di noccioli di albicocca, profumo e altre sostanze di origine chimico. La sua formulazione poco naturale non mi preoccupa in quanto si tratta pur sempre di un prodotto a risciacquo. Chiaramente, non lo consiglierei a coloro che preferiscono una routine completamente ecobiologica.

Concludendo, penso che il Gommage & Maschera Corpo Express di Sephora sia un prodotto grazioso da tenere accanto alla doccia. Per quanto concerne il suo utilizzo come maschera, penso che differisca davvero poco da quello come semplice gommage. La pelle non ottiene benefici aggiuntivi attendendo un minuto e le motivazioni possono essere due: o il tempo di posa è così ridotto da risultare ininfluente, o il prodotto non ha nulla che possa realmente qualificarlo come maschera.
In veste di scrub mi è invece piaciuto molto, sia per la sua profumazione fruttata, sia per la sua reale capacità di esfoliare la pelle in modo delicato ma incisivo. Lo ricomprerei, anche perché penso che abbia un buon rapporto quantità/prezzo.


SITO WEB: www.sephora.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 9,90 €

17 commenti:

  1. Una maschera per il corpo la vedo dura, invece come scrub mi attira parecchio la consistenza!

    RispondiElimina
  2. devo controllare se contiene propylene glycol, molti gommage li hanno e io sono allergica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho controllato io per te.
      Nella mia confezione acquistata a marzo il propylene glycol non è presente.

      Elimina
  3. Io adoro gli scrub! In questo momento ne sto utilizzando uno proprio di sephora, però è quello al tè verde. Mi piace molto (è la seconda confezione che acquisto), ma anche il prodotto che hai recensito tu adesso mi incuriosisce!!

    RispondiElimina
  4. Conoscevo questo prodotto ma non l'ho mai acquistato. Solitamente gli scrub viso me li faccio da sola, ma chi lo sa, se un giorno trovandomi da Sephora mi viene da acquistare questo.
    Un bacio buona giornata!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio però. Questo è specifico per il corpo, non per il viso.

      Elimina
  5. Carina l'idea di un prodotto 2in1, scrub e maschera! Lo proverei volentieri ma prima devo terminare i 3 scrub che ho già in bagno ^_^

    RispondiElimina
  6. Adoro i prodotti 2 in 1 ma questo lo userei solo come gommage!
    http://apassionforfashion08.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Blog molto molto interessante, ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
  8. Mh, non mi ispira molto, come tutte le creme Sephora. Dopo aver odiato quella corpo che diedero come regalo di compleanno tempo fa, me ne tengo alla larga.
    Poi amo troppo lo scrub casalingo con olio d'oliva, zucchero e sale, per decidermi a prenderne uno pronto.

    RispondiElimina
  9. I prodotti sephora in genere mi piacciono molto!! grazie per la review molto dettagliata!

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  10. Carino come prodotto, l'avevo adocchiato da Sephora tempo fa ma poi ho sempre rimandato l'acquisto. Potrebbe essere la volta buona che lo compro :)

    RispondiElimina
  11. Non male come prodotto, da provare assolutamente :D

    RispondiElimina
  12. Se sa di albicocca sarà mmmio!*_* Io adoro quella profumazione ma non riesco a trovarla facilmente nei prodotti per il corpo -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una profumazione fruttata ed essenzialmente penso proprio che mi ricordi l'albicocca :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...