mercoledì 27 novembre 2013

Paula's Choice - Trattamento Unghie e Cuticole



Su paulaschoice-eu.com:
All Skin Types
  • Easy-to-use, portable brush-on treatment for dry cuticles and nails
  • Concentrated, oil-based formula with antioxidants provides intense repair and protection
  • Reduces brittle nails, hangnails and ragged cuticles
  • Special applicator ensures your entire nail area is treated
  • Works to heal painful dry, split skin around your nails
  • Outstanding to keep your toenails in sandal-ready shape
  • Absolutely not sticky or gummy
  • 100% fragrance-free and contains no dyes or coloring agents


Recensione d'uso:
Sebbene pensi che non ci sia nulla di più nutriente per le unghie quanto un olio creato ad hoc homemade, sono fortemente incuriosita da tutti quei sistemi che mi consentano di abbreviare i tempi ed avere mani sempre curate, evitando il più possibile la crescita indiscriminata delle cuticole e di zone aride e secche. A tal proposito, in passato vi ho già recensito altri 2 prodotti simili. Mi riferisco alla Mavapen di Mavala e alla Nail Care Pencil di Essence.
Oggi vi parlo di un prodotto che nasce con l'intento di offrire la stessa praticità: il Trattamento Unghie e Cuticole di Paula's Choice. 

Il packaging consiste in un tubetto cilindrico delle dimensioni di un pennarello. Da un lato una testina girevole vi consentirà di far uscire il trattamento dal lato opposto, quello contenente il pennello. L'olio viene rilasciato in modo uniforme e l'applicazione è semplice e veloce in quanto il pennellino ha la grandezza ideale per coprire quasi l'intera unghia.


Ciò che reputo differente rispetto ai precedenti trattamenti Unghie e Cuticole in penna provati è che qui c'è olio allo stato puro. Impiega lo stesso tempo di qualunque altro olio ad asciugarsi, per cui non così in fretta se si deve uscire poco dopo. Per quanto mi riguarda questo non rappresenta un problema, in quanto sono solita usare trattamenti per le unghie solo al momento di andare a dormire. Personalmente apprezzo che ci sia del vero olio così da nutrire nel modo giusto il giro cuticole, pur utilizzando un sistema più comodo, anche da portarsi eventualmente in giro. 

L'inci contiene olio di ricino, burro di karitè, olio di enagra, un silicone (il cyclopentasiloxane), olio di oliva, olio di rosa canina, vitamina E. Tutto qui. Non sono presenti coloranti né profumazioni di sorta. 

Il risultato dell'utilizzo costante di questo trattamento è ben visibile già dopo una settimana. Il giro cuticole è liscio, nutrito, privo di quelle odiose pellicine che fanno delle nostre mani qualcosa di assolutamente poco elegante. E soprattutto, si nota il momento in cui si smette di usarlo. Ecco tornare le zone aride, ecco crescere nuovamente la cuticole, ecco dunque la solita trasandatezza.
Dal momento che il Trattamento Unghie e Cuticole di Paula's Choice contiene solo 1,8 ml di prodotto, consiglio di lasciarlo per gli spostamenti, così da avere sempre con sé un prodotto utile, pratico e veramente dedicato alla bellezze delle nostre mani. Utilizzato giornalmente è destinato a terminare in tempi brevi ed il costo è piuttosto ingente. Così, per quando sono in casa, ho scelto di ricorrere quasi sempre al mio Olio per Cuticole homemade sebbene sia assai meno comodo del pennellino di Paula's Choice. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 1,8 ml
PREZZO: 14,50 €

13 commenti:

  1. Effettivamente è un'ottima soluzione per i viaggi!

    RispondiElimina
  2. Buona idea utilizzarlo per gli spostamenti.. io ho delle mani terribili perchè mangio le pellicine invece che le unghie... sto facendo un sacrificio per farle ritornare normali non indifferente e questo prodotto fa proprio al caso mio!!!

    RispondiElimina
  3. questo prodotto sembra molto interessante!!!! nutrire le unghie anche per me è uno step fondamentale!!! la differenza rispetto a quando non le curavo si vede eccome!!

    RispondiElimina
  4. Questi sistemi sono praticissimi ed è sempre comodo sapere che ne esistono di così efficaci :)
    Baciii

    RispondiElimina
  5. E' un prodotto molto interessante! :)

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante questo prodotto!! Da provare! :)

    RispondiElimina
  7. Cavolo sembra carino, io durante l'inverno ho le mani davvero troppo secche, per non parlare delle cuticole ..... O_O non ho mai usato prodotti del genere.. al limite ho messo un po' d'olio di mandorle dolci sulle punte delle dita per nutrire la zona...

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  8. Mi troveresti molto trasandata, sai XD? (no, non me ne stò vantando......)
    Ma dicendo probabilmente una cretinata o qualcosa che già hai ponderato, che ne pensi di acquistare o riutilizzare un contenitore da gloss, che abbia quindi il pennellino o la spugnetta, per mettere il tuo olietto fatto in casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una cretinata, anzi.
      Il problema è che i flaconcini da gloss hanno un buchino d'entrata minuscolo. Non è così semplice farci entrare l'olio.

      Elimina
  9. Non ho mai provato nessun trattamento simile, ma ammetto di esserne incuriosita.Già da quello homemade che tempo fa hai mostrato

    RispondiElimina
  10. Ecco io non curo quasi per nulla le cuticole, non le spingo e non le elimino, mi limito a mettere un olietto per ammorbidirle, ma nient'altro. Questo prodottino però mi farebbe comodo. Grazie per il commento che hai lasciato sul mio ultimo post :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se metti l'olio regolarmente non devi temere nulla. E' il miglior modo di prendersene cura :)

      Elimina
  11. Sembra davvero carino come prodotto, piuttosto funzionale se si viaggia spesso anche se in effetti il prezzo è veramente alto! Io sono una pigrona e curo poco le cuticole però XD Quando faccio la manicure le "sistemo" per quel che mi è possibile. Dovrei proprio iniziare a curarle un po' di più!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...