lunedì 25 novembre 2013

Mac - Divine Night - Mineralize Skinfinish Scene to be Seen



Guance porcellanate, uno shimmer delicato ma deciso, sempre che si possano conciliare le due cose. Un malva che abbraccia e racchiude un color pesca dorato. Questa è la Mineralize Skinfinish Scene to be Seen che Mac ha scelto di posizionare nella sua collezione natalizia di punta, la Divine Night.

Anche stavolta, come è stato per il Fluidline Deliciously Rich, una doverosa premessa: questo articolo si basa solo sulle mie prime impressioni riguardanti il prodotto. Non è una recensione dettagliata e completa in quanto basata su test di due sole settimane. Trattandosi di un pezzo in edizione limitata ho ritenuto opportuno lasciarvi i miei primi commenti così che possiate avere un'idea in più qualora vogliate acquistarla.


Scene to be Sceen al momento non sembra differire dalle precedenti Mineralize Skinfinish acquistate. Chi mi legge spesso sa che sono una grande fan di questa tipologia di prodotto e che negli anni ne ho comprate diverse, ritenendole tutte di eccezionale qualità.
Ho la pelle chiara e questo mi aiuta nell'utilizzo della maggior parte delle Mineralize Skinfinish. Io posso usarle quasi tutte come blush ma chi possiede una pelle più scura comprerà alcune di esse sapendo di poterle usare come illuminante perché non abbastanza incisive per poter essere usate come fard. 

Scene to be Seen si compone di 2 parti, che poi diventano 3 una volta che le prime due vengono fuse insieme. La parte predominante è un rosa malva. La parte più piccola è un pesca dorato. Entrambe le zone sono shimmer ma non contengono glitter. La loro combinazione è un rosa che bilancia la sua parte fredda con quella calda.
Sulle mie guance appare delicato ma ben visibile. Le sue perlescenze non accentuano in modo plateale eventuali imperfezioni ma di certo non le nascondono. Qualora si desideri mostrare il meno possibile i difetti della propria pelle è preferibile acquistare un fard matt e non un prodotto di questo tipo. Al momento di imperfezioni ne ho anche io ed è chiaro che utilizzando un qualcosa di così luminoso io in fondo vi ponga anche l'accento. Per me non è un problema: non aspiro alla perfezione né a mostrare di avere una pelle perfetta nei periodi in cui sono così lontana dall'averla. Ma se la pensate diversamente, meglio evitare un acquisto così costoso se poi non ve la sentite di indossarlo.


Una manchevolezza di Scene to be Seen che è bene sottolineare: essa contiene solo 7,5 g di prodotto per un prezzo sempre maggiore ogni anno. Partii la prima volta con una Mineralize Skinfinish da 10 g a 27,50 € ed eccoci arrivate a 7,5 g di prodotto per oltre 32 € di spesa. Mac può contare su tante clienti fedeli ed appassionate come me che fanno lo sforzo e aprono il portafoglio ma quanto potrà durare? prima o poi anche noi sciocchine smetteremo di sganciare più denaro per avere meno prodotto.


DOVE SI ACQUISTA: nei Mac Pro Store e nell-e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 7,5 g
PREZZO: 32,79 €

22 commenti:

  1. sulla grammatura ci ho fatto caso anche io, una volta i grammi erano 10, poi è sceso a 9... ora ho guardato tutte le mie MSF, fatta eccezione per la più vecchia che pesa 10 gr, quelle della Heavenly creatures (estate 2012) e della Tropical taboo (estate 2013) pesano solo 7 gr U.U con Scene to Be seen abbiamo guadagnato mezzo grammo XD

    RispondiElimina
  2. Bhà. questa cosa dei grammi e il grosso aumento di prezzo, davvero sono una vigliaccata; proprio perchè attuato nei confronti di clienti sempre presenti. Io non ne ho nessuna, ma un pò mi hai fatta innamorare della tua Stereo Rose; solo che, a questi patti, non so se cederò durante future riproste.
    Il prodotto in sè invece è sempre bello, trovo sia una delle categorie di punta di mac; io la userei molto anche come ombretto.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo colore...ma ne farò tranquillamente a meno visto il prezzo! :)

    RispondiElimina
  4. In effetti la quantità di prodotto è una di quelle cose che guardo solo quando scrivo gli articoli invece dovrei farlo anche quando compro.
    Mi stavo facendo convincere anche io a provare uno MSF ma 32 euro sono davvero tantini e questo giochetto dei grammi non è carino!

    RispondiElimina
  5. per me costa un po' troppo... ciò non toglie che sia davvero un bel prodotto... il colore mi piace molto!!

    RispondiElimina
  6. il colore è veramente molto bello! concordo però con te che negli ultimi anni ci sono stati aumenti di prezzo costanti e considerevoli!

    RispondiElimina
  7. Effettivamente pagare di più per avere meno potrebbe stancare anche le affezionate!

    RispondiElimina
  8. Oltretutto parliamoci chiaro. L'iva è aumentata dell'1% per tutti ma quante piccole case cosmetiche hanno scelto di non aumentare i prezzi? tante. Qui invece l'aumento c'è stato subito, senza se e senza ma. Non so...alla fine mi sembra che il piccolo rivenditore/produttore tenga ai suoi clienti più del grande.

    RispondiElimina
  9. Non ci sono parole! E' fantastico!

    RispondiElimina
  10. Davvero bellissimo questo colore!!!

    RispondiElimina
  11. Apperò: prezzo + quantità - anche da MAC! Il colore è bellissimo e immagino ti stia molto bene però... però non possono continuare a spremerci come limoni!

    RispondiElimina
  12. Bellino, ma eccessivamente carpo per il mio portafoglio!!!

    RispondiElimina
  13. La tonalità è deliziosa, ma questo "giochetto" di grammatura non mi piace affatto :/

    RispondiElimina
  14. ai ai che prezzo! per carità è bellissimo ma posso farne a meno

    RispondiElimina
  15. Ciao Dama, bellissimo prodotto! Ma quanto ti dura addosso? Perché io ho questo problema con i blush, mi durano davvero pochissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dura molte ore. Se lo applico alle 13 per andare a lavoro, quando esco la sera alle 20:30 è ancora sulle mie guance :)

      Elimina
  16. E' molto bello! Ma non fa al caso mio, preferisco blush opachi che mettono meno in evidenza le imperfezioni che, ahimè, continuano ad accompagnarmi! Per quanto riguarda il discorso prezzo/grammi e aumento dell'iva sono d'accordo con te, anche io ho l'impressione che il piccolo cerchi di assorbire i costi per tenersi una clientela felice e soddisfatta mentre il grande riversi i costi direttamente sul cliente, certo della fedeltà ormai ottenuta. Dovrebbero imparare a non dare per scontate certe cose...

    RispondiElimina
  17. Non ho la pelle perfetta, ma non vado matta per i blush matt. Piuttosto, adoro quello dal finish luminoso, proprio come questo

    RispondiElimina
  18. Il colore è graziosissimo! Ultimamente anchio sto facendo caso alla quantità di prodotto... sono rimasta sconvolta dai meno di 5g dei blush Nars!

    RispondiElimina
  19. E' vero che i prezzi di MAC aumentano, ma aumenta anche la sua popolarità, se la gente sborsa anche una 40ina di euro per un prodotto Chanel o Dior, li spende anche per un prodotto MAC...
    Detto ciò, questi prodotti mi ispirano sempre un sacco e devo trattenermi dall'acquistarli!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...