mercoledì 20 novembre 2013

Mac - Divine Night - Fluidline Deliciously Rich


Il più festoso e sfavillante tra i fluidline proposti nella Divine Night Collection di Mac. Sto parlando di Deliciously Rich, il cui nome lo definisce meglio di qualunque altro aggettivo.
Un color talpa scuro con tante pagliuzze dorate per accendere le feste e in fondo, anche qualunque altro giorno dell'anno.
Bellissimo da utilizzare da solo su un semplice ombretto color carne. Ma altrettanto bello ad impreziosire make up più sofisticati e chic. Per un Natale ed un Capodanno dal forte impatto lussuoso, se non per altro, almeno con il make up.

Prima di procedere è bene che faccia una premessa: sono solita commentare i pezzi che acquisto delle edizioni limitate così che possiate vederli meglio qualora vi interessi acquistarli. Questa non è una recensione perché è impossibile poterne scrivere una che sia onesta e sincera dopo solo pochi giorni di test. Questo è un post di prime impressioni ed è quello che conta al momento, considerando che si tratta di un'edizione limitata che non resterà a lungo intatta negli Store Mac.


Deliciously Rich altro non è che un eyeliner in gel. Come con tutti i fluidline, sono solita applicarlo con l'aiuto di un pennellino angolato adatto allo scopo. Grazie ad esso riesco a delineare linee abbastanza precise, cosa che non sono mai riuscita a fare con un eyeliner in penna qualunque. L'eyeliner in gel consente applicazioni semplici e veloci, merito di una texture più modellabile che si dimostra flessuosa in fase di utilizzo.

Con Deliciously Rich ho qualche problema in più, forse perché non ha esattamente la stessa texture degli altri fluidline in mio possesso. E' più morbido ed ha anche un colore meno pieno. Per effettuare una linea intensa ho bisogno di passare il pennellino almeno due o tre volte e non ne basta una sola come solitamente accade.
Ciononostante, una volta applicato, il colore risulta molto bello, vibrante. Illumina lo sguardo con le sue iridiscenze dorate, pur rendendo l'occhio profondo grazie al colore base, che è un talpa scuro.
Se tornassi indietro lo ricomprerei perché è originale, diverso dai soliti, particolare nella sua bipolarità. Le sue iridescenze risultano discrete, per nulla invadenti o eccessive. Chi vi guarda da lontano non vedrà altro che un eyeliner scuro. Chi si avvicina, noterà che c'è qualcosa in più, una luminescenza delicata che si infiltra con estremo garbo. Mi piace moltissimo sotto l'occhio in quanto riesce a conferire un tocco in più allo sguardo e qualora si desideri mostrare maggiormente le iridiscenze, basterà applicare più prodotto nelle zone strategiche. Pur fissandosi in fretta, concede il tempo di regolare eventuali errori o accumuli.


DOVE SI ACQUISTA: negli Store Mac e presso l'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 3 g
PREZZO: poco meno di 19 €

19 commenti:

  1. carinissimo con i tuoi occhi deve stare broprio bene!!!

    RispondiElimina
  2. Elegantissimo, davvero splendido!

    RispondiElimina
  3. Davvero bello, come evidenziato da te è di grande eleganza e discrezione ma con quel tocco in più. Piccola curiosità (sai che mi piace cianciare): io mi trovo benissimo con gli eyeliner a penna, meglio che con quelli in gel da applicare col pennello angolato, perché i miei primi paciughi cosmetici sono da ricondurre all'utilizzo di un eyeliner a penna Deborah. Dopo anni di veri e proprio orrori, con linee diseguali o tremolanti, ci ho preso la mano e riesco ad utilizzarli quasi ad occhi chiusi. L'applicazione con pennello angolato l'ho "scoperta" solo da pochi anni, per cui sono precisa e via discorrendo, ma sono assai più lenta... Ci metto una vita! :D

    RispondiElimina
  4. Ahh che bello *_* (e la descrizione che ne hai fatto non è da meno)

    RispondiElimina
  5. E' stupendo *-* così come avevo detto anche quando l'avevi mostrato la prima volta!
    E' molto molto elegante e secondo me dona molto ai tuoi occhi :)

    RispondiElimina
  6. lo trovo davvero molto elegante... ottimo acquisto!!! ^.^

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto, poi i fliudline mi hanno sempre incuriosita! Ne avevo visto uno borgogna, mi pare qui da te, e me ne sono innamorata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è Dark Diversion, una meraviglia :)

      Elimina
  8. Anche a me piace molto! Davvero un bel colore!

    RispondiElimina
  9. Che marrone bellissimo, con tutti quei brillini ambrati! O_O

    RispondiElimina
  10. A vederlo così anche mi piace però per me l'eyeliner è solo nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo era così anche per me. Adesso è l'esatto opposto. Uso raramente l'eyeliner nero mentre utilizzo moltissimo i colori.

      Elimina
  11. Come ti dicevo sotto al tuo post riguardante la Divine Night, mi piace da impazzire questa tonalità.. è davvero particolare (:
    Il fatto che il suo colore non sia pieno, però, non so.. sono curiosa di vederlo su di te **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo è fin da subito, alla prima passata. Ma basta farne una seconda che pieno lo diventa eccome :)

      Elimina
  12. e' davvero un bellissimo colore! Riguardo il fatto che il colore sia meno pieno credo sia un difetto di tutti i prodotti cremosi con microglitter...ho il paint pot Genuine Treasure che è un marrone un po' più scuro di questo con glitter oro e non è per niente coprente. ^_^

    RispondiElimina
  13. Io lo vedo benissimo come ombretto *.* secondo te regge?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato altri fluidline come ombretto e no, secondo me non regge bene sulla piega dell'occhio. Non sono nati per quello scopo.

      Elimina
  14. Che bello che è...sono sempre stata attratta dai fluidline!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...