sabato 9 novembre 2013

La Domanda della Settimana


Un nuovo week end che si affaccia, una nuova Domanda della Settimana tramite la quale confrontarci su un tema comune. Ed il tema di oggi sono i trattamenti notturni, quelli da praticare prima di andare a letto, per ritrovarsi al mattino un po' meglio di qualche ora prima (nella migliore delle ipotesi).
Mi piacerebbe sapere quali sono i vostri trattamenti notturni preferiti, che si tratti di qualcosa a che fare col vostro viso, con i capelli, con le ciglia, con le unghie, col contorno occhi o quel che sia.

Nel ringraziare quanti di voi risponderanno al quesito di oggi, vi auguro un serenissimo week end.


Quali sono i trattamenti viso e corpo
che affidi alla notte?
Quali sono quelli grazie ai quali pensi di aver
ottenuto i migliori risultati?
Pensi che un cosmetico possa davvero 
agire meglio di notte che di giorno?
Usi mai una crema viso per la notte
o preferisci tenere la pelle libera durante il riposo?

25 commenti:

  1. Ciao buongiorno! ^_^
    Sii di notte qualcosina metto prima di andare a dormire.. Dunque, metto sempre la crema per le mani, con una goccia di olio (di mandorle, o jojoba..dipende) perché ho sempre le mani screpolate.. :'-(
    E sul viso e sul collo dopo lo strucco e il lavaggio metto una noce di gel d'aloe con una goccia di olio di karitè che trovo fantastico, almeno per la mia pelle. Si assorbe bene e il mattino dopo ho sempre il la pelle morbida come quella di un neonato! :)
    Buon week end un bacio!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Di solito riservo alla sera i prodotti, sia detergenti che creme, dal potere astringente perché così se dovessero seccarmi la pelle, la mattina posso rimediare con una crema più idratante..Purtroppo non ho molta scelta, per combattere l'acne devo necessariamente usare prodotti un attimo più aggressivi e alcuni di questi sono anche fotosensibili, quindi per forza di cose devono agire di notte xD Avessi la pelle normale anziché grassa, mi piacerebbe riservare alla sera/notte una bella crema ricca e nutriente..ma dubito potrò mai farlo xD

    RispondiElimina
  3. Ogni sera prima di mettermi nel letto applico la versione "notte" della crema viso che sto usando di Avon, la Solutions per pelli miste, e anche un po' di burrocacao per idratare le labbra. Quando ho le mani secche metto anche un po' di crema sulle mani, che puo' essere qualsiasi, non ho una preferita, e anche sui piedi prima di mettere i calzini (quando fa freddo).
    Non c'e' un prodotto di questo genere che mi ha dato migliori risultati, forse perche' uso soltanto creme idratanti e appunto cerco solo l'idratazione, che benomale tutte quelle che ho usato mi hanno dato devo dire...
    Un bacio, buon weekend!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  4. Per ora la mia routine notturna non si discosta da quella mattutina; uso gli stessi prodotti. Quindi tonico, crema viso, magari siero, contorno occhi, burrocacao. L'unica differenza è l'applicazione dell'olio sulle ciglia, che da sempre ottimi risultati, e la crema mani.
    Credo che sia giusto prendersi cura della propria pelle prima di dormire, e credo che i benefici possano essere maggiori proprio perchè durante il sonno il corpo si rigenera. E' la stessa ragione per la quale preferisco fare lo scrub alla sera; credo che il rinnovo cellulare venga aiutato dal sonno, ed i principi attivi in generale possano agire meglio.

    RispondiElimina
  5. In linea di massima trattamento notte per il corpo non ne utilizzo.
    Per il viso, diciamo che alterno. Tempo fa mi trovai molto bene col siero alla vitamina c Alchimia Natura. Essendo costosetto però ancora non l'ho riacquistato. A volte utilizzo solo del latte, applicato a mo' di tonico...la mattina mi fa apparire la pelle più distesa. Ultimamente sto anche utilizzando il gel allo ialuronico fai da te, mescolato ad una goccina di propoli, per qualche imperfezione.

    RispondiElimina
  6. La notte, solitamente, uso volentieri i sieri prima della crema viso, che raramente è specifica per la notte. Uso anche un prodotto per le macchie, ma non con grande successo :( buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
  7. Prima di dormire uso: crema viso notte e contorno occhi, crema mani e burrocacao. A volte crema piedi e quando la crema viso non è abastanza nutriente, aggiungo qualche goccia dell'olio anti-age khadi :-)

    RispondiElimina
  8. eccomi in ritardo (scusa) ma questi giorni sono molto pesanti. Allora, qualche anno fa non usavo niente di notte perché pensavo che per la mia pelle fosse davvero troppo. Poi ho iniziato ad usare le stesse creme che metto di giorno. Solo con gli ultimi miei spignatti ho diversificato le creme e mi sono trovata bene. La mattina mi sveglio con la pelle morbida e per niente unta, quindi continuo così ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Dony, passa solo quando hai tempo. Ci mancherebbe. Un bacione.

      Elimina
  9. d'estate NULLA XD ma visto che il caldo sta passando ho ricominciato con la solita routine: latte detergente, tonico e siero viso (in genere un mix di olii, al momento sto usando quello di Biofficina) e l'immancabile burro labbra :)

    RispondiElimina
  10. le tue domande sono sempre interessanti!!
    allora, prima di andare a letto solitamente metto una crema viso idratante, il contorno occhi, un balsamo labbra e la crema mani. A volte uso anche un trattamento notturno per le ciglia. I maggiori benefici li noto sulle mani, che non solo al mattino ma anche per tutta (o quasi!) la giornata successiva risultano morbide, e sulle labbra. Tendo infatti ad avere molte pellicine ma da quando utilizzo un balsamo labbra la situazione è decisamente migliorata!! Poi ovviamente durante la giornata necessito di burrocacao, ma è più che normale (almeno per me e per le mie labbra secche!!)!! Devo dire che sul contorno occhi non ho ancora riscontrato nessun beneficio, ma è ancora presto per parlarne, dato che sto testando da poco tempo il mio gel specifico per questa zona.
    sul corpo invece la sera non metto niente.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che tu le ritenga interessanti.

      Elimina
  11. Io sono una persona incostante per quanto riguarda creme e trattamenti. Generalmente l'unica cosa che faccio è applicare una crema idratante più ricca di notte, ma non sempre, solo quando sento che la pelle tira e soprattutto ne applico una più "potente" che necessiti di diverse ore per agire, altrimenti lascio la pelle libera di respirare. In più come trattamento notte ne ho fatto uno ristrutturante per le ciglia, che ha dato i suoi risultati dopo un mese di utilizzo e sono rimasta piuttosto soddisfatta, gli effetti sono stati davvero notevoli :)

    RispondiElimina
  12. Ho iniziato da circa 5 mesi ad usare una crema idratante per la notte; ho deciso di acquistare la crema di Shiseido "The skincare night moisture recharge light" perché l'ho trovata in offerta al 30%!
    Mi sta piacendo da morire: leggera, idratante, non unge assolutamente! La mattina la mia pelle risulta molto più compatta e luminosa. Adesso che ho iniziato ad usare una crema anche di notte credo che non riuscirò più a farne a meno ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  13. Di solito non utilizzo particolari attenzioni per la cura notturna della pelle del viso...però credo che una buona crema idratante sia molto utile per cercare di prevenire o attenuare i segni del tempo...e poi sono l'incostanza fatta persona quindi, non otterrei alcun giovamento dal trattamento ballerino hihihi ^-^

    RispondiElimina
  14. Adesso sto usando la crema occhi alla rosa di Fitocose che hai recensito tu, la uso su tutto il viso e mi sto trovando bene. PErò non ho ancora trovato un prodotto davvero miracoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, che buona quella che è! Davvero un'ottima scelta.

      Elimina
  15. La mia routine notturna attuale è questa:
    - Olio di Ricino sulle ciglia;
    - Contorno Occhi Alva Sensitive;
    - Crema Viso Notte alla Rosa di So Bio Ethic.
    Fino al mese scorso usavo anche l'olio sulle cuticole. Trattamenti notturni per il corpo non ne faccio, semplicemente metto una crema nutriente dopo la doccia.

    Il trattamento notturno più efficace è quello con gli oli.

    RispondiElimina
  16. Io la sera uso la stessa crema del giorno. A volte metto il contorno occhi, ma non sono costante (mi è capitato di svegliarmi con gli occhi gonfi), ma usando l'olio per struccarmi, ho comunque dei benefici.

    Dama, approfitto di questa tua domanda per chiedere un consiglio a te e alle altre ragazze: vorrei cominciare ad usare un siero, ne avete qualcuno da consigliarmi? Ed è meglio metterlo la sera, la mattina o entrambe le volte? Grazie ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dahlia se ti fa piacere posso usare la tua domanda per la prossima settimana, ovviamente specificando che l'autrice sei tu. Mi dovresti solo far sapere quali sono le caratteristiche che il tuo siero ideale dovrebbe avere. Nel senso: vuoi che sia antiage, anti-macchie, anti-colorito spento, astringente o altro? Fammi sapere. Baci.

      Elimina
    2. Certo che mi farebbe piacere, grazie Dama sei gentilissima! La mia pelle tende al secco e tira. Ho quindi sempre bisogno di idratazione e nutrimento, più un'azione antiage.
      Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità! Baci a te!

      Elimina
    3. Di nulla. E ricorda di passare di qui sabato prossimo ;)

      Elimina
  17. La mia routine (quando non sono stanchissima o pigrissima, ma almeno per la cura del viso ci metto tutta la buona volontà possibile, per cui "salto" raramente) prevede la triade siero - contorno occhi - crema.
    In precedenza usavo la stessa crema della mattina, ora differenzio e mi sto trovando bene.

    RispondiElimina
  18. Una crema viso per la notte l'ho comprata tempo fa, poi d'estate ho smesso di utilizzarla. Adesso la sera prima di andare a letto sento di nuovo l'esigenza di un prodotto idratante, nonostante i miei problemi di impurità.
    Sto utilizzando una crema specifica ecobio che però non mi fa impazzire, credo che mi metterò alla ricerca di altro.

    RispondiElimina
  19. Oh mamma su questo sono proprio pessima perché già è tanto se mi ricordo di mettere la crema viso, che tra l'altro non è specifica per la notte ma è la stessa che uso durante il giorno. Altri trattamenti che faccio in una qualsiasi ora del giorno anche se in genere succede la sera dopo che mi sono struccata è fare lo scrub. Il tonico ahimè lo salto a piè pari, quando invece per la pelle grassa è quasi indispensabile.
    Quindi non ho un prodotto specifico da consigliare, più che altro l'unica cosa che faccio sempre dopo essermi struccata è lavare ulteriormente il viso con un sapone specifico per le mie esigenze, quello si perché altrimenti durante la notte la mia pelle sembra una friggitrice da quanto diventa unta.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...