sabato 23 novembre 2013

La Domanda della Settimana


Durante la settimana ho scritto un articolo nel quale vi ho mostrato, tappa per tappa, la mia skin care routine autunnale. Poiché molte di voi l'hanno trovato utile per avere uno spunto o anche solo per conoscere prodotti nuovi e poiché fondamentalmente sono una persona curiosa, mi piacerebbe molto conoscere la vostra, di routine. Se ne avete tempo e voglia, sentitevi di libere di scrivere anche l'elenco completo: sarò felice di leggerlo.

Buona giornata ed un gioioso week and a tutti voi.


Skin care autunnale:
partendo dal mattino fino ad arrivare
alla sera, quali sono i prodotti che hai 
scelto di usare per la stagione corrente?
Quali di questi sono vecchie conoscenze 
e quali invece delle assolute novità, per te?

27 commenti:

  1. Mmm sto ancora finendo le mie creme AVON solutions ed il mio contorno occhi di Activa che avevo gia' citato in un'altra tua domanda, a presto dovro' comprare dei prodotti nuovi per sostituire questi che sto usando adesso quindi per il momento non ho una risposta vera e propria a questa domanda! >__< diciamo che l'unica novita' che ho incorporato e' un siero di Caudalie che ho trovato tra i miei prodotti dimenticati nel cassetto... e' carino, lo uso dopo la doccia per rinfrescare la pelle...
    buona giornata!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  2. Buon freddo sabato Damina :)!
    Dunque, la mia routine è completamente nuova. Non solo ho aggiunto più prodotti, ma tutti mai testati. Ho scelto di affidarmi completamente a Fitocose, e forse ricorderai che gli inizi non stati felici. Posso adesso dire, invece, di essere proprio contenta :). Ecco l'elenco:
    -gel detergente all'aloe e azulene: lo uso alla mattina per pulire il viso e alla sera per togliere i residui di latte detergente (già tolti dal vecchio tonico Viviverde, ma ho la fissa della pulizia profonda). Lo adoro davvero, ed è l'unica cosa provata fino ad ora che non mi bruci gli occhi.
    -tonico all'aloe e azulene: il mio primo vero tonico, che mi piace tanto e aiuta la pelle mista e la lenisce; ho dovuto imparare ad usarlo, soprattutto a farlo asciugare come si deve, perchè gran parte dei problemi di appiccicaticcio e pesantezza delle creme, li dava lui in realtà. Lo uso sempre dopo il detergente.
    -ruscogel: principalmente per il giorno, perchè non è grasso e assorbe benissimo (ora che ho imparato ad usare il tonico :P); alle volte la sera prima della crema (forse diventerà cosa più abituale ora col freddo).
    -crema viso all'ippocastano: la sera. Resta comunque troppo ricca per me, ma adesso ci vado più d'accordo. Poi profuma di lavanda...si fa perdonare tutto, ed è davvero funzionale.
    -contorno occhi all'eufrasia: il primo per me, che uso sia mattina che sera. E' studiato per idratare, cosa che in realtà non mi serve, ma volevo partire bassa per il primo approccio, in modo da capire meglio i futuri prodotti. Lo trovo divino per il trattamento labbra invece, me le salva letteralmente e rende morbidissime (non assolutamente paragonabile a nessun burro labbra, questo le idrata ve-ra-menteee).
    Stop. Dopo più di un mese di utilizzo di questi prodotti, studiati per lenire i rossori della pelle, il responso è: lo fanno. Sono stupita, finalmente non ho più il nasone da clown e le guance così rosse da decidere di omettere il blush (non ti dico come sembravo, alle volte). La sensazione di calore sul viso mi resta ad ogni sbalzo di temperatura, ad ogni freddo, ma se mi guardo trovo un viso presentabile. Sono davvero soddisfatta :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello. La tua lista avrei potuto scriverla io qualche anno fa :) ho usato tutti questi prodotti e posso confermare quanto siano ottimi. Il Gel detergente ed il Tonico sono rimasti nel mio tenero cuoricino.

      Elimina
  3. Per ora io ho tutte novità: per la mattina inizio ora la crema occhi all'hammamelis di Fitocose e lo Jalus green per il viso. Di sera uso la crema occhi alla rosa, sempre di Fitocose. Sia di mattina che di sera il tonico alla rosa centifolia. In più da ieri ho iniziato ad usare il Clarisonic Mia2 per la detersione serale.

    RispondiElimina
  4. Ammetto di non cambiare prodotti tra una stagione e l'altra tranne qualche crema piu o meno pesante. Comunque ho fatto poco tempo fa un post sulla skincare, molti prodotti li ricomprero perché sono abbastanza collaudati..i nuovi del periodo sicuramente sono la crema di bioderma e la spazzolina viso di cose della natura.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Allora per quanto riguarda i prodotti per la skin care autunnale, ho cambiato completamente crema perché-incredibile!-la mia pelle è cambiata! da mista è diventata secca e io uso mattina e sera la crema alla calendula baby della Weleda-sì, è proprio quella con cui blandivo il sederino arrossato di Nenè! Che ti devo dire, sono stata costretta perché con il freddo la mia pelle si screpolava tantissimo e arrivavo ad arrossarmi e perfino a sanguinare in viso! Con quella ho risolto tutto, inoltre la mia pelle non "tira" più! Ma quello non è l'unico degli stupefacenti cambiamenti che sono avvenuti nella mia vita!Anche il mio fisico è molto cambiato, in poco tempo si è sorprendentemente snellito e sfinato, pensa che dalla 54 che ero sono passata alla 46!:)Ho ripreso anche a scrivere, ed era ora, riparte il mio blog culturale! Ora Nenè va a scuola a tempo pieno, così finalmente posso dedicare del tempo un pochino anche a me stessa (non ne avevo praticamente più a disposizione!:()
    Ti mando un grandissimo abbraccio e ti auguro un buon fine settimana!Ciao cara!
    p.s. quel pigmento ramato di Mac è meraviglioso!:)un bacio, Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Irene, ma quante belle novità :) sono così felice che tu abbia voluto aggiornarmi. E anche felice di sapere che riprenderai a scrivere sul blog culturale.
      Ma ora dimmi: che dieta hai fatto? bacioni e complimenti.

      Elimina
    2. Nessuna dieta, semplicemente in passato per problemi di allergie avevo dovuto fare una cura a base si cortisone che mi aveva gonfiato. Ora è tutto a posto e mi sono ...sgonfiata in fretta! non che io sia un'alice, certamente no, ma ora sono passabile!Ho già ripreso a scrivere. grazie cara, un bacione!

      Elimina
  6. Io adesso uso: la mattina latte detergente Esselunga o il sapone di Aleppo, crema ceramidi Fitocose e per il contorno occhi gel crema Hamamelis. La sera mi lavo il viso con il sapone di Aleppo e uso la crema antirughe alla viamina C. Io ho la pelle mista ma a quasi 30 la pelle delle guance ha bisogno di maggiore idratazione. La zona T dopo un po' si lucida ma mi succede anche se non metto nulla.

    RispondiElimina
  7. io uso la crema dell'erbolario all'olio di argan, la metto prima di truccarmi e prima di andare a dormire, mi strucco con un bifasico di L'oreal e lavo il viso con un detergente di Collistar che sto adorando. E' tutto qui, io non mi impegno molto con la skincare.
    In estate di creme viso non ne uso affatto, solo qualche volta metto la stessa crema dell'erbolario prima di truccarmi

    RispondiElimina
  8. la mia routine devo dire che non varia molto con la stagione. Sto usando ancora la crema alla propoli che ho fatto io qualche mese fa e mi trovo sempre bene. Ho cambiato il detergente, ma per puro caso, e uso il mio sapone all'argilla sempre fatto da me (lo uso ora perché si è stagionato). Per contorno occhi uso il mio e da pochi giorni lo alterno a quello di Biofficina toscana che è nuovo. Tutto qui ^_^

    RispondiElimina
  9. Mi sono persa il post sulla tua routine autunnale e appena posso vado a leggerlo! In questo momento non ho cambiato per nulla la mia routine..Per quanto riguarda la crema viso, infatti, uso sempre prodotti dati dal dermatologo quindi non scelgo "personalmente"..Per il resto cerco di usare un detergente più idratante e cerco di evitare quelli eccessivamente astringenti..(al momento uso la saponetta al karité dei Provenzali) e poi uso di più il latte detergente, proprio perché quando fa freddo mi piace sentire la pelle più morbida e nutrita..Per quanto riguarda tonico, contorno occhi e struccante, uso sempre le stesse cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ripensarci, direi quasi per nulla xD

      Elimina
  10. Tra l'estate e l'autunno (o inverno) non faccio grandi cambiamenti, l'unica cosa che cambierà è la crema che utilizzerò la sera, specifica per la couperose. Dovrei usarla di mattina ma la odio troppo per cui la userò di sera :D

    RispondiElimina
  11. Diciamo che la mia routine non cambia molto, la base è sempre la stessa ma varia in base alla temperatura. Avendo la pelle grassa/mista d'estate ho bisogno di prodotti più leggeri, ma d'inverno si fa sentire la componente secca della mia pelle, per cui aggiungo alla routine il latte detergente come struccante (d'estate uso di più le salviette). Ho appena finito di usarne uno Clinians ed ho invece ricomprato quello della Viviverde Coop, che avevo già usato e mi era piaciuto molto, complice anche il prezzo abbordabilissimo. Quindi la routine più o meno ora è questa… al mattino detergente in gel per pelli miste, tonico (la mia fidata acqua di rose Roberts, so che non è ecobio ma mi ci trovo benissimo da anni ormai), crema (sto usando quella bio di Garnier, e devo dire che è stata un'ottima scoperta). Alla sera, latte detergente per struccare, detergente in gel per togliere i residui di trucco e latte, tonico, e olio per il viso di Khadi, il Pink Lotus. Lo adoro ma non riesco ad usarlo al mattino, preferisco metterlo alla sera così la sua componente untina non mi infastidisce.

    RispondiElimina
  12. Io resto fedele alla mia skin care autunnale/invernale di sempre: ossia un detergente quotidiano per pelle mista (adesso me sto usando uno Garnier) e crema idratante da giorno anti imperfezioni ogni mattina, mentre la sera oltre al solito detergente abbino anche una crema idratante più ricca (in quanto ho la zona guance/sopracciglia molto secca)! Nient'altro anche perché sono una pigrona :D

    RispondiElimina
  13. La mattina:
    - detergente maisenza di Lush
    -spruzzo l'eau de raisin di Caudalie
    - crema viso alla salvia di Martina Gebhardt alla salvia o della stessa marca la lozione Happy Aging, e se esco un pò di portezione solare altissima per proteggere da vento/freddo/luce la mia pelle con couperose e sensibile alle macchie; il contorno occhi per ora è di Weleda alla rosa mosqueta
    mentre la sera:
    - alterno il sapone di aleppo versione delicata al cherubini a fior di pelle sempre di Lush
    - di nuovo eau de raisin
    - gel d'aloe ESI con teatree da solo oppure crema alla rosa mosqueta di bottega verde con gel d'aloe in combo per le giornate più stressanti per la mia pelle, il contorno occhi è di Bottega Verde per le borse

    RispondiElimina
  14. devo dire che la mia routine cosmetica non cambia molto in base alle stagioni... l'unica cosa che uso d'inverno mentre d'estate no è una crema idratante per il viso da mettere la sera prima di addormentarmi... se d'estate uso solo maschere purificanti, d'inverno le alterno a maschere energizzanti ed idratanti... il resto più o meno resta invariato!! :)

    RispondiElimina
  15. io ho fatto nuovi acquisti per la skin care di recente e posso assolutamente dire che una cosa che non toglierò mai più, nè in estate nè in autunno , è l'acqua di rose Khadi *__* AMMORE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso l'acqua distillata di petali di rosa di Erboristeria Magentina. Mi piace da morire, penso che sia una coccola favolosa sulla pelle. Il suo profumo, la sua consistenza...dissetante per la pelle. Per cui si, penso proprio di capire il tuo amore ;)

      Elimina
  16. Ciao ! Anch'io non cambio la mia skincare tra una stagione e l'altra...comunque è questa. TUTTI I GIORNI=crema viso e contorno occhi mattina e sera, latte/struccante occhi/tonico per struccare. 2 VOLTE A SETTIMANA=scrub e maschera viso. Mi piace sempre variare, non compro MAI lo stesso prodotto più di una volta. Mi piace variare tra tutte le marche medio/economiche che mi ispirano (es. Yves Rocher, Avon, Lavera, Delìdea, Nivea, L'Oreal, Clarins, Bottega Verde, Weleda, Olaz,....insomma di tutto di più !) Evviva la varietà !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vario con piacere ;) Delìdea però ancora mi manca.

      Elimina
  17. Uno dei miei difetti è la mancanza di costanza, quindi parlare di routine per me è un po' difficile. Mi impongo assolutamente di struccarmi ogni sera e non posso fare a meno di mettere la crema per motivi di pelle, ma non sono costante nei trattamenti specifici e nelle maschere.
    Ad ogni modo, ecco i prodotti che uso:
    - La sera mi strucco gli occhi con l'olio di jojoba de I provenzali, il resto del viso con delle salviettine struccanti bio, poi lavo la faccia con acqua tiepida. Se ne sento il bisogno procedo con il gel detergente all'Aloe ed Azulene di Fitocose.
    - Come crema da notte al momento metto la Crema alla Vitamina C di Fitocose, qualche volta ci aggiungo anche quella da giorno, dipende. Come contorno occhi e labbra massaggio l'olio di jojoba. Ho comprato anche un contorno occhi, della linea bio certificata di Monoprix.
    - La mattina lavo la faccia con acqua fresca e metto una dose abbondante di Crema alla Macadamia e Karité sempre di Fitocose.
    - Avevo cominciato a fare abbastanza regolarmente la maschera idratante Masque Conforte Extreme di Yves Rocher (mi hanno regalato una mini dose) ma francamente non vedendo grossi risultati ho diradato, aspetto solo di finire il tubetto. Come scrub invece ho quello alla fragola di Bottega Verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che leggo che ti strucchi con l'olio di Jojoba mi sento felice...perché so che hai imparato a farlo qui da me. Grazie davvero.

      Elimina
  18. In questo momento sto usando tutte novità, oddio proprio in questo momento no visto che ho iniziato ad utilizzare un paio di prodotti da inizio Settembre ossia la Eterea o la Sublime di giorno.
    Per quanto riguarda le nuove aggiunte del periodo ci sono un pezzetto di sapone di Aleppo che una delle ragazze del Panda Shop mi ha dato dalla sua saponetta per provarlo e gli olietti Khadì di cui trovo favoloso quello Anti-aging. Sono però a corto di scrub e per quello mia cugina mi ha dato da provare uno scrub enzimatico non ricordo la marca ma lo ha preso su QVC.
    Comunque è piuttosto incasinata la mia routine.

    RispondiElimina
  19. Salve vorrei sapere un vostro parere su i prodotti Nivea ! Sono prodotti innovativi ? e cosa migliorereste ? grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per rispondere a tutte queste domande così specifiche dovreste pagarmi :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...