martedì 5 novembre 2013

Collistar - Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente



Sulla confezione:
Una cipria trasparente adatta ad ogni carnagione. Assicura un eccezionale effetto mat e prolunga la durata del make up. Applicare sul viso con un pennello morbido e con il piumino per i ritocchi. Contiene filtri UVA.

Recensione d'uso:
Quello che più mi piace di Collistar non è il fatto che sia uno dei marchi più venduti in profumeria, né che sia un brand totalmente made in Italy. No, quello che più mi piace sono i suoi meravigliosi cofanetti. Veri e propri scrigni di bellezza che è un piacere tirar fuori dalle proprie borsette.
Quello della Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente non fa eccezione. E' bianco e oro, si apre nel mezzo tramite un pratico bottoncino sul quale compare il nome del brand. Un ampio specchio vi consentirà di rimirarvi il viso. Un piumino bianco concede la possibilità di un veloce ritocco fuori casa. 
La cipria è di un bel bianco niveo che diventa quasi del tutto trasparente una volta applicata e ben sfumata. Non so se una carnagione scura o molto scura possa riuscire ad ottenere lo stesso livello di trasparenza. Probabilmente si, se la dosa con cura e non eccede nella quantità.


Poiché non sono solita usare spesso le ciprie, questa per me è una delle poche. Quelle che uso sono trasparenti, perché non amo aggiungere ulteriore colore al viso oltre quello del mio fondotinta in polvere. 
La polvere della Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente di Collistar è molto fine, sottile, quasi impalpabile. In casa la prelevo con un ampio pennello da cipria, il Glossy Artist Lilac Powder di Neve Cosmetics, disegnando movimenti circolari. Fuori casa, con il piumino in dotazione. 

Posso dire di essermene innamorata al primo tocco. Il trucco, utilizzandola, dura più a lungo. L'effetto mat è garantito, almeno su di me che ho una pelle fortunatamente poco incline alla produzione di sebo in eccesso. Mi piace perché il viso sembra più compiuto, come se questo tocco finale riuscisse a migliorarne subito l'aspetto. Pur utilizzando un fondotinta in polvere, è questa cipria impalpabile a rendere il mio viso setoso e ben truccato.

Difficilmente mi lascio trasportare dall'amore per una cipria. E se proprio devo essere sincera, questa è sul serio la prima volta che mi succede. Un amore così appassionato da aver cercato di comprarne una  nuova di scorta già solo 2 settimane dopo l'acquisto della prima. Purtroppo mi andò male perché nel punto vendita era esaurita. Magari riproverò questa domenica, sempre che riesca a fare un giro di shopping come si deve.

L'inci è cortissimo e non contiene siliconi. Ci sono filtri Uva, che non guastano mai in un prodotto dedicato al viso. 


Concludendo, la promuovo in pieno. Spero che non smettano sul serio di venderla quando la collezione Nude di Collistar, con la quale la Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente è uscita, verrà ritirata. La ricomprerei in eterno e so di non poter dire altrettanto con nessuna cipria in circolazione.


SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle migliori profumerie
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 10 g
PREZZO: 24 €

40 commenti:

  1. hai ragione, i prodotti Collistar hanno sempre un packaging stupendo e quello di questa cipria non è da meno!

    RispondiElimina
  2. Continuo a leggere recensioni positive e ho due ciprie da iniziare... questo significa che quando le avrò terminate Collistar farà sparire questo splendore, con la fortuna che ho! :)

    RispondiElimina
  3. Mi ispira tanto questa cipria, sono un po' frenata per il prezzo e anche perché ne ho diverse aperte da smaltire...Magari se la trovo la faccio la pazzia :)

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito meraviglie, credo sia davvero un buon prodotto e spero proprio che Collistar la inserisca nella sua linea permanente.
    Baciii

    RispondiElimina
  5. L'ho comprata settimana scorsa, ma non la ho aperta perché voglio terminare quella Essence. Son contenta di leggere una review positiva. Buona giornata :)

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione e bel prodotto, io ho sempre amato collistar, soprattutto la terra *_* e i blush!
    I cofanetti dei blush poi sono comodissimi, con il pennello incorporato, sono il top della praticità!

    RispondiElimina
  7. Sto cercando proprio una cipria compatta da affiancare alla mia adorata hollywood...questa potrebbe proprio interessarmi !

    RispondiElimina
  8. molto interessante sto finendo la mia cipria e ne volevo proprio prendere un altra e questa sarà la mia scelta, amo molto le ciprie in polvere ma quando sei fuori casa tutto il giorno le compatte sono una salvezza per un ritocco a l'ultimo minuto ;)

    RispondiElimina
  9. Credo sia un prodotto fantastico, ne parlano tutti benissimo!
    Io poi ho sempre bisogno di una buona cipria :)

    RispondiElimina
  10. è la stessa cipria che ha usato la truccatrice quando mi ha fatto provare la palette di correttori, in effetti è davvero bella e sulla pelle è leggerissima

    RispondiElimina
  11. Io invece ho un folle amore per la cipria. Adoro il gesto di aprire lo specchietto e ritoccarmi con il piumino!
    Questa sembra molto interessante anche perché è trasparente!

    RispondiElimina
  12. Oddio mi sono innamorata del packaging di questa cipria, e' davvero molto elegante *_* bella e buona quindi!

    Barbara Bordeaux* for SoBarbylicious BLOG
    ................................SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  13. this sounds like a really great product!

    lifeisashoe.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Anche io l'ho comprata e mi piace moltissimo!! Concordo su tutto ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  15. E' veramente stupenda. Dovrei farci un pensierino! Concordo con te comunque, le confezioni Collistar sono bellissime!

    RispondiElimina
  16. io non posso fare a meno delle ciprie come sai quindi me la segno! ^_^

    RispondiElimina
  17. bellissima! la comodità della cipria compatta non si discute proprio :)))

    RispondiElimina
  18. Sembra davvero ottima e se non fosse che ho fin troppe ciprie da terminare la comprerei al volo, quindi non mi resta che sperare come te che continuino a venderla! :)

    RispondiElimina
  19. Mhhh che bella che è!
    Purtroppo al momento non posso neppure pensarci; mi piacerebbe se la mettessero permanente, perchè allora potrei prenderla in considerazione ed avere un'alternativa a quelle Mac (come ciprie compatte controlla-lucidità) :)!
    Chissà sulle pelli miste se è altrettanto buona.
    Ci farai sapere se faranno la cortesia di tenerla in gamma, magari nelle 'novità del momento'? Gnigni, sono una cattivona che ti fa lavorare, snif. Perdono *_*!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che lavorare, lo farei davvero volentieri ;)

      Elimina
  20. A me come marchio piace abbastanza, certo il prezzo non è proprio economico ma x un buon pezzo la spesa vale l'impresa !!

    RispondiElimina
  21. Le confezioni ci Collistar sono deliziose!!!
    Questa è l'ennesima recensione positiva che leggo su questa cipria.... mi state tentando!

    RispondiElimina
  22. io preferisco la cipria al fondotinta...lo so è meno coprente ma l effetto è più naturale!

    RispondiElimina
  23. Davvero molto interessante questo prodotto! Il fatto poi che sia trasparente è davvero un punto a suo favore. Odio quando le ciprie alterano il colore del fondotinta. Forse il prezzo è un pochino alto ma da quel che dici ne vale la pena, magari aspetto uno sconticino da Sephora :D

    RispondiElimina
  24. This looks like a good powder. Will you like to follow each other on Google Friend Connect? xoxo
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  25. concordo in pieno, packaging elegantissimo :)
    devo finire la mia complexion perfection e poi opterò per una nuova cipria. Questa m'incuriosisce :)
    TheCreativity4you

    RispondiElimina
  26. Non amo particolarmente il brand ma quando si trova un cosmetico che non delude è difficile abbandonarlo!

    RispondiElimina
  27. Ciao! Sono una nuova iscritta!! E nuova è proprio il termine adatto, pensa che mi sono iscritta oggi su blogger e questo è il mio primo commento in assoluto che lascio con questo account Google, sono un po' emozionata!!! :)

    Il packaging di questa cipria secondo me è bello perché è semplice ma d'effetto!
    Sai che io invece preferisco le ciprie colorate? Con quelle trasparenti non mi trovo molto bene. Devo dire però che ne ho provate solo 2, magari posso tenere in considerazione questo prodotto per il futuro, sperando come hai detto tu che non smettano di venderla!!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello!
      Allora benvenuta. Spero che ti troverai bene qui con noi.

      Elimina
  28. ho troppe ciprie aperte, ma cercavo una sostituta compatta della Hollywood di Nevecosmetics. Se questa non ha siliconi potrebbe andarmi bene!!
    Bella recensione!!
    Buona giornataaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi la cipria Hollywood immagino tu preferisca le ciprie HD. Tieni conto che questa non lo è ;)

      Elimina
  29. io appena comprato una nuova cipria, quindi mi sa che non la troverò più quando finirò la mia nuova...però hai ragione, il pack è molto bello!

    RispondiElimina
  30. L'ho adocchiata appena ho visto la collezione. Ne sento dire meraviglie, dovrei aspettare di terminare qualche cipria di quelle in uso ma non so se resisterò

    RispondiElimina
  31. L'ho provata in negozio e mi ha fatto subito una buona impressione!! :) ho molta simpatia per questo brand!

    RispondiElimina
  32. ah però! non contiene siliconi! mamma quanto m'ispiraaaaa *_*

    RispondiElimina
  33. Anche a me piace Collistar e lo sto riscoprendo di recente. Sembra davvero interessante questa cipria, grazie della review!

    RispondiElimina
  34. Che prodotto interessante e poi il compatto è comodissimo.
    Io attualmente uso una cipria minerale in polvere libera e, se non aspettassi che prima o poi Neve se ne esca con una cipria compatta (dopo ombretti, blush e fondotinta, manca solo lei), prenderei senz'altro in considerazione questa Collistar.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...