lunedì 14 ottobre 2013

Wjcon - Matita Occhi Long Lasting Eyeliner Gold Leaf n° 14 e Mineral Green n° 9


Da wjcon.com:
Matita per occhi di Wjcon nata per replicare la scorrevolezza ed il potere scrivente di un eyeliner liquido. Ha un tratto morbido e si caratterizza per la facilità di applicazione. In questo modo potrai delineare un contorno netto e preciso. La nostra matita per occhi ti dà il vantaggio di una lunga tenuta e un'intensa resa del colore, per uno sguardo seducente, che sa incantare.


Recensione d'uso:
Quando entrai in un negozio Wjcon per la prima volta, a gennaio di quest'anno, mi spiazzò la sensazione di deja-vu con Kiko. Dovete sapere che non apprezzo mai le somiglianze così accentuate in quanto penso che smorzino completamente la sensazione di curiosità. Non c'è nulla di peggio che visitare tanti negozi fotocopia!
Nonostante questo, vi trovai diversi prodotti interessanti e la mia primaria curiosità fu attratta dallo spazioso stand delle matite occhi e labbra. Per quanto riguarda gli occhi, credo di averle provate sulla mano quasi tutte. E in ogni caso ho trovato una buona pigmentazione e sfumabilità, a prescindere che si trattasse di colorazioni matt o metalliche.

Il packaging è di colore nero opaco e sul fondo si trova la fascetta identificativa della tonalità.
Ho acquistato le Matite Occhi Long Lasting Eyeliner in Gold Leaf e Mineral Green perché più delle altre mi hanno incuriosita. Gold Leaf è una matita metallizzata. Mineral Green è completamente matt.


Per quanto concerne Mineral Green, è un bel blu navy, intenso e non scontato. Si sfuma con semplicità anche se è bene farlo in fretta perché si fissa velocemente e dopo averlo fatto è impossibile smuoverla da dove la si applica. Ha un finish opaco che la rende adatta anche per l'esecuzione di buoni smoke eye. Io la sfumo sul contorno occhi con un pennello angolato a setole morbide, dopodiché do una buona passata di mascara e sono a posto.
Inizialmente non la applicavo nella rima interna, in quanto si tratta di una matita eyeliner, presumibilmente con una formulazione non idonea all'applicazione dentro l'occhio. Inci che è ben visibile sul dorso di ciascuna matita, accortezza che ho apprezzato molto, considerando che le matite vengono giustamente vendute prive di una scatola. La durata durante il giorno è davvero buona, in quanto la matita così sfumata resta bella intensa per delle ore, senza necessitare di ritocchi. Unico difetto: più volte mi è capitato di trovarla sbavata sotto l'occhio.

La consistenza della Matita Occhi Long Lasting Eyeliner n°9 di Wjcon non è troppo morbida né dura, diciamo una texture media che ne rende agevole l'applicazione. La pigmentazione è, inoltre, davvero buona.  Basta una sola passata per un risultato intenso e vivido. L'avete vista in azione nel mio Make Up Caruso.


Non ho più remore nell'usarla anche nella rima interna, zona nella quale personalmente non ho riscontrato rossori né bruciori di alcun tipo. Consiglio, in ogni caso, di fare una prova in casa prima di utilizzarla per uscire.
Anche lì scorre a meraviglia e colora all'istante. Alla sera è ancora dove l'ho messa, merito del mio occhio secco, ma anche e soprattutto di una formulazione davvero valida. 

Per quanto riguarda Gold Leaf, ha un finish metallico che la rende deliziosa. Il colore è un oro che vira al verde, tonalità che mi cattura sempre. La texture è più morbida ma non per questo meno precisa o più facile alle sbavature. L'avete vista in azione nel mio Make Up Gold Leaf:



La durata durante il giorno è ottimale, arrivando intatta fino alla sera.  A differenza della Mineral Green, non è solita sbavare né sporcare l'occhio dopo qualche ora. Motivo per cui reputo la dicitura "Long Lasting" assolutamente veritiera e pertinente. La sua colorazione unita al finish metallico la rende luminosa seppur discreta e non invadente. La si può abbinare anche a make up scuri per creare un contrasto deciso.

Concludendo, il mio giudizio sulle Matite Occhi Long Lasting Eyeliner di Wjcon è estremamente positivo. Alla Mineral Green posso rimproverare solo la sua tendenza a sbavare un po'.
Qualora riuscissi ad entrare nuovamente in un negozio Wjcon, sono certa che ancora una volta mi troverei ad acquistare queste matite. Il prezzo è onesto e la resa decisamente buona.


SITO WEB: www.wjcon.com/it/home
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 36 mesi
QUANTITA': non specificata sulla confezione
PREZZO: 4,90 €

31 commenti:

  1. sono le due che voglio prendere io! *.* bellissime!

    RispondiElimina
  2. Gold Leaf ce l'ho, è una matita stupenda, dalla tenuta pazzesca e dal colore particolare. Vorrei andare a vedere altri colori di queste matite da Wjcon, ma credo che mi butterò di nuovo sulle metallizzate ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  3. La mineral green mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
  4. io ne ho prese due quando capitai a Roma ed entrai per la prima volta in negozio...sono davvero bellissime queste matite e per quello che costano sono da prendere tutte! Quando ci ricapito faccio scorta ^_^ Bellissimi make up!

    RispondiElimina
  5. ho comprato quella matita verde e la trasparente per labbra proprio perchè le avevo viste qui sultuo blog e mi piacevano :D
    La trasparente è ottima, ma la mineral green su di me non dura nulla di nulla, sob ç_ç io l'ho usata anche nella rima interna perchè in negozio mi avevano detto che si poteva farre tranquillamente, ma sparisce dopo 10 secondi sicchè non l'ho più fatto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella trasparente la uso sempre, è un must per me :D
      Mi spiace invece che la Mineral Green su di te non duri nulla nella rima. Ma immagino che fuori vada alla grande. Fammi sapere.

      Elimina
  6. Quasi quasi prendo la oro/verdina che hai tu! Per me sempre matite long lasting, poichè ho gli occhi perennemente lucidi. ;)

    RispondiElimina
  7. Non sono mai entrata da Wjcon... mi sa che è ora!

    RispondiElimina
  8. Sono entrambe splendide, gli darà sicuramente uno sguardo :D

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Queste matite sembrano davvero fantastiche! :)

    RispondiElimina
  10. Caspita che belli questi eyeliner! non ho mai provato nulla di questo marchio, ma una volta sono entranta in negozio...
    Mi piace molto quello blu!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  11. ma che meraviglia questi colori...sono favolosamente intensi
    xoxo
    buon lunedì

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  12. Io della stessa linea ho acquistato solo la nera con glitter argento ed è bellissima! Forse un po' cremosa, ma poi si fissa abbastanza bene sulla palpebra..Sono d'accordo sul discorso dejà vu....Avrebbero potuto modificare almeno il modo di esposizione dei prodotti!

    RispondiElimina
  13. Hey, sono proprio belle queste matite sia come colori che come resa. Io non sono mai entrata da Wjcon perché non ce l'ho vicina e perché come a te mi dava l' impressione di essere una copia di Kiko. Ma queste matite mi hanno stregato! Ci devo passare..!

    RispondiElimina
  14. Sono veramente due colori stupendi. Good Leaf è adorabile *_*

    RispondiElimina
  15. Che pigmentazione però! Io non ho mai provat niente perché non ho negozi vicini ma credo che se trovassi l' occasione qualcosa proverei anche solo per curiosità

    RispondiElimina
  16. quella blu è veramente bella!

    RispondiElimina
  17. Ciao Dama! Io non ho un Wjcon vicino ma le poche volte che vado, sono sempre catturata dagli ombretti in crema e dai blush che ti consiglio. La prossima volta voglio prendere anch'io questa matita oro..anch'io sono attratta dai colori che virano al verde :) Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  18. Queste matite mi hanno sempre incuriosita ma purtroppo non c'è un negozio Wjcon vicino a me. Sicuramente appena ne avrò la possibilità, una di queste sarà mia :D

    RispondiElimina
  19. Non sono una fan delle matite (uso solo il kajal nero e la matita labbra) però Gold Leaf è stupenda!

    RispondiElimina
  20. Anch'io ne ho un paio e ne sono molto soddisfatta - usate in estate sulle mie palpebre (ahimè) cadenti hanno retto benissimo!

    RispondiElimina
  21. Sono passata ieri da Wjcon e non ho trovato nessuna delle due... Le aspetto per swatcharle, la good leaf è bellissima

    RispondiElimina
  22. o mamma *_* mi fanno impazzire entrambe! ma perchè non ho la wjcon vicinoooooooo

    RispondiElimina
  23. La 09 è davvero bellissima, se ricapito in un negozio le guardo tutte *-*

    RispondiElimina
  24. Certo che Mineral Green è proprio splendida!

    RispondiElimina
  25. Sono bellissime e dalla tua foto sembrano anche estremamente scriventi. Prima o poi le proverò ;)

    RispondiElimina
  26. Ho comprato la Mineral Green grazie a questa recensione e ti volevo ringraziare perché è davvero una matita STUPENDA! Non compravo una matita colorata (che non fosse nera o marrone) da quando andavo ancora a scuola e avevo smesso per le loro performance piuttosto deludente. Invece questa qui della Wjcon è perfetta. Le voglio provare tutte ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! le comprerei tutte anche io :)
      Sono felice di averti ispirato l'acquisto della Mineral Green, penso sia favolosa.

      Elimina
  27. Che belle!! Devo assolutamente provare queste matite :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...