giovedì 10 ottobre 2013

Unghie del Mese - Red Wine

Le unghie del mese di ottobre per me si colorano di rosso vino. Ricordo le vendemmie da bambina, quando in casa mia si riunivano tante persone allegre e sorridenti a cogliere l'uva. Il profumo del mosto, i colori autunnali tutto intorno, le canzoni cantate a squarciagola tra i filari, i pranzi innaffiati di buon umore. 
Non potevo non indossare un colore che mi ricordasse quelle giornate di gioia e spensieratezza, quando non vedevo l'ora di tornare da scuola per vivere a pieno tutto questo.

Per le unghie di ottobre ho scelto un monocolore rosso vino lievemente glitterato. Sull'anulare un french dello stesso colore e delle linee oro stilizzate che propendono verso l'alto.
Anche questa volta non sono pienamente soddisfatta del risultato. Purtroppo temo di non riuscire mai ad esserlo del tutto, come invece mi capitava con Marta. La forma di alcune unghie è un po' irregolare e qui e lì noto qualche piccolo accumulo di colore. Nulla di trascendentale, ma come sapete ero abituata a lavori ineccepibili e al momento non ritrovo la stessa precisione.
In ogni caso, spero che vi piacciano. Buona giornata!





Lavoro sulle unghie a cura di Barbara.

41 commenti:

  1. davvero carino il dettaglio sull'anulare :)

    RispondiElimina
  2. Vabbè ma le tue unghie sono sempre stupende! Sono adatte all'autunno. Poi questo colore è splendido e la cosa che più mi piace è il dettaglio glitterato sull'anulare. Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Il color vino è bellissimo, nel complesso è una manicure carina però non ti sento soddisfatta, una piccola imperfezione la noto anche io e se penso ai lavori di Marta non posso che capire il perché tu non riesca ad essere completamente contenta. Nel mix ci metto anche la questione affettiva, immagino che sostituirla sia davvero difficile anche per questo :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara è carinissima, devo dire di aver avuto la fortuna di trovare un'altra persona dolce con la quale poter parlare liberamente.
      Ma è indubbio che la questione affettiva un pochino annebbi il mio giudizio.

      Elimina
  4. Bello questo vinaccia! Mi fa pensare che è ancora tempo di vendemmia e non già inverno pieno come sembrerebbe guardando fuori!

    RispondiElimina
  5. molto belle, adoro il color vinaccia :)

    RispondiElimina
  6. Il colore mi piace molto, moltissimo: è perfetto per l'autunno.
    L'unico parere discordante dalle altre riguarda l'accent sull'anulare, che, non so, non mi "finisce" del tutto.
    Detto questo, i lavori di Marta erano spettacolari... ma sono certa che anche Barbara si impratichirà e arriverà a creare su di te manicure ineccepibili! Tempo al tempo!

    RispondiElimina
  7. Concordo con Fanni: proprio non la capisco questa moda di decorare nove dita su dieci! ma perché? ;-)
    Il colore è bellissimo, le imperfezioni si notano appena...
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà 8 su 10, gli anulari decorati sono 2 :)
      Di sicuro non è una moda che piace a tutti ma io l'adoro. Mi piace porre l'accento su un'unghia in particolare e rifinirla in modo diverso. Non è detto che abbia senso, è solo gusto personale.
      Baci Cecilia. Grazie per avermi fatto conoscere il tuo parere.

      Elimina
  8. Essendomi aggiunta da poco al tuo blog ho dovuto fare una ricerchina per capire "il discorso Marta".. Effettivamente i suoi lavori erano proprio belli! ** Ma concordo con Fanni, penso che Barbara farà pratica e prendendo sempre più confidenza farà ottimi lavori anche lei! A me questa nail art piace, è davvero perfetta per l'autunno *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina ad esserti andata a guardare gli altri lavori. Grazie davvero :) spero ti siano piaciuti.

      Elimina
    2. Figurati, ne è valsa la pena! Mi sono piaciuti eccome *_*

      Elimina
  9. Colore azzeccatissimo cara per questa stagione! Mi dispiace che l'onicotecnica attuale non ti "soddisfi" al massimo come la precedente (che ci ha sempre abituate a vedere delle "unghie del mese" perfette) e spero che la situazione possa aggiustarsi quanto prima. In ogni caso, queste mi piacciono parecchio =)

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Mi piace moltissimo questa manicure!!! :)

    RispondiElimina
  11. Sono un'amante di questi colori sulle unghie quindi questa versione autunnale non può che piacermi. Unico appunto è l'accent che proprio non mi convince (in qualsiasi declinazione). Per il resto sono certa che con il tempo tu e Barbara troverete quella sintonia che avevi con Marta! :)

    RispondiElimina
  12. rosso vino: colore molto elegante!

    RispondiElimina
  13. Mi piace è davvero autunnale anche se forse è vero si nota che la mano è cambiata

    RispondiElimina
  14. A me piace molto, è stata molto brava!!! E le unghie sono molto belle.
    Mi avete fatto venire voglia di indossare un colore prugna adesso *_*

    RispondiElimina
  15. Davvero bellissima questa nail art!! *.*
    Voglio anch'io uno smalto prugna, quest'anno va alla grande!
    Http://cassandrandbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Qualche imperfezione in effetti si nota, ma mi piace il risultato. E a me piace il fatto di decorare 9 unghie in un modo e 1 una in un altro o anche 8-2!

    RispondiElimina
  17. E' davvero molto bello, anche io ho un colore simile e lo sto usando sempre praticamente ! :)

    RispondiElimina
  18. amo questo colore, è perfetto per l'autunno! bacio

    RispondiElimina
  19. la scelta dei colori mi piace però hai ragione, non c'è la stessa precisione, peccato però...ma ha poca esperienza? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi, ha sia esperienza che attestati. Però usa metodi differenti.

      Elimina
  20. quando arriva questa stagione mando in letargo gli smalti blu e turchese e riapro a quelli scuri, mi piace molto questo colore spero davvero che tu riesca con il tempo a trovare soddisfazione anche nella tecnica oltre che nell'estetica applicata dalla nuova ragazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano i colori scuri perché nel pacchetto che ti ho inviato ce n'è uno. Non uguale ma simile, e persino naturale :D
      Bé, fine delle anticipazioni. Poi mi dirai se ti piace oppure no. Baci.

      Elimina
  21. l'idea è molto carina e mi piace il colore dello smalto,però effettivamente le imperfezioni le vedo anche io...spero riuscirai a trovare di nuovo la stessa soddisfazione di una volta con il tempo :-*

    RispondiElimina
  22. E' un colore bellissimo!! Per la precisione, magari arriverà con la pratica?
    Ma hai già provato più centri? Magari cercando riesci a trovare qualcuno che ti soddisfi a livello di precisione... certo il discorso affettivo è un'altra cosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo centro mi è comodo considerando che posso andarci a piedi e al momento qui non ho la macchina. Diciamo che devo "arrangiarmi" :D baci.

      Elimina
  23. Quality products and low Prices.
    I love beautyshopaholic

    RispondiElimina
  24. Sono davvero molto carine! :)

    se ti va passa da me mi farebbe molto piacere!

    baci

    Amelie
    ameliemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Non saranno perfette, ma mi piacciono molto ;)

    RispondiElimina
  26. Mi piacciono un sacco, sono molto eleganti *-*

    RispondiElimina
  27. Troppo belline, poi quel colore lo uso spessissimo! :)

    RispondiElimina
  28. A me piace molto, e sono convinta che col passare del tempo tu e Barbara acquisirete un maggiore feeling ;)

    RispondiElimina
  29. Mi piace molto la scelta del colore ma come @Fanni l'accent nail sull'anulare non mi convince del tutto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...