mercoledì 23 ottobre 2013

Una Donna Vagabonda Bio Box - La Mia Esperienza

Ho sentito parlare per la prima volta del servizio box offerto da Una Donna Vagabonda su Facebook. Mi documentai subito perché mi incuriosiva il fatto che ogni box era diversa dall'altra e che esisteva la possibilità di comprarne una sola senza doversi necessariamente accollare un abbonamento. 
Il colpo di grazia me lo diede Mary di Trendy Nail, con il dettagliato post sulla Bio Box da lei acquistata. Feci passare un giorno, poi decisi di provare il servizio anche io.


In cosa consiste.
Una Donna Vagabonda è un e-commerce nel quale è possibile trovare sia cosmetici di alta profumeria che ecobiologici. Allo stesso modo, è possibile acquistare, senza l'impegno di un abbonamento da sostenere ogni mese, sia una Box non bio, sia una Box bio.
La Box tradizionale si chiama Femme Errante Box e contiene 5 cosmetici tra full e mini size, al prezzo di 15,13 €. La Bio Box contiene contiene 5 cosmetici tra full e mini size, rigorosamente ecobiologici, al prezzo di 18,15 €. Oltre ai cosmetici inclusi nel prezzo, vengono inviati anche dei campioncini. Non è obbligatorio sottoscrivere un abbonamento, ma qualora si voglia farlo, esiste anche questa possibilità. 
Per poter ricevere una box il più possibile personalizzata, Una Donna Vagabonda mette a disposizione un questionario con domande specifiche alle quali rispondere. Dopo aver acquistato la Box non si deve fare altro che inviare il questionario compilato all'apposito indirizzo.

La mia esperienza. 
Ho inoltrato il mio ordine giovedì 17 ottobre e l'ho ricevuto martedì 22 ottobre tramite corriere Gls. La spedizione è inclusa nel prezzo della Box. Nel questionario avevo specificato il mio tipo di pelle, il colore, le mie preferenze e quello che ero sicura di non voler trovare. La Bio Box di Una Donna Vagabonda ha saputo corrispondere alle mie aspettative, senza lasciare spazio ad un qualsiasi malcontento. I prodotti contenuti mi piacciono e sono in linea con quanto sono solita acquistare personalmente. 
Unico appunto che sento di fare è per il sito web: poco intuitivo, graficamente anche poco accattivante. Sono comunque stupidaggini rispetto ad un servizio che ho potuto apprezzare in pieno e penso di volermene servire di nuovo in futuro, anche solo per concedermi un regalino ogni tanto.

Confezionamento:
Arriva in una scatola bianca cosparsa di spruzzi di colore verde. Aprendola si avverte un profumo gradevole e si scorge subito una lettera di ringraziamento per aver voluto acquistare la Bio Box. Poco sotto un depliant di Rugiada Mediterannea, brand biologico che non conoscevo, comprensivo di liste inci. 
Ancora sotto troviamo un bellissimo sacchetto verde disegnato a mano, avvolto da una fascia di tulle dello stesso colore. Aprendo il sacchetto, noto che i prodotti sono immersi nel pout pourrì. 




Il Contenuto della mia Una Donna Vagabonda Bio Box:


  • Benecos - Shower Gel, full size
  • Benecos - Crema Viso da Giorno Q10, full size
  • Alkemilla - Shampoo Lavanda Eucalipto, full size
  • Avril - Sapone Ambre, full size
  • Neve Cosmetics - Ombretto Minerale Costa Smeralda, full size
I campioni:


  • Minitaglia La Saponaria - Shampoo Salvia e Limone
  • Rugiada Mediterranea - Crema Viso Rosalba
  • Rugiada Mediterranea - Crema Viso Violetta
Non so dirvi quanto sia stata felice di aver trovato nella mia Box questi prodotti. Lo Shampoo Alkemilla mi incuriosisce da quando questo giovanissimo brand si è inserito sul mercato (solo pochi mesi fa). L'ombretto Costa Smeralda era nella mia wish list da anni. E tutto il resto mi piace e mi incuriosisce e sicuramente lo utilizzerò e recensirò per voi.

Neve Cosmetics - Costa Smeralda


Conclusioni.
Finalmente ho trovato una Bio Box che mi piace, che ha saputo ascoltare le mie preferenze, che ha messo cura e dedizione nel preparare il mio pacchetto.
Credo che le mosse vincenti, quelle che la differenziano positivamente dalle altre Box sul mercato, sia la possibilità di avere tra le mani una Box personalizzata senza necessariamente doversi abbonare. Qualora avessi dovuto farlo non l'avrei acquistata e penso che sia lo stesso per molte altre consumatrici. Una Box una tantum me la concedo volentieri, se dovesse essere un impegno fisso - anche economico - non vi aderirei. 


AGGIORNAMENTO 8/01/2016:
Dal giorno di pubblicazione di questo post non ho più ordinato presso Una Donna Vagabonda. Ciononostante, negli ultimi mesi ho ricevuto diverse e-mail di clienti insoddisfatti che non hanno ricevuto la merce, che l'hanno ricevuta sbagliata o a cui non è stato fatto alcun rimborso nonostante mancassero dei prodotti. 
Non ho modo di sapere come il sito gestisca gli ordini ad oggi ma ho ritenuto opportuno segnalare i pareri negativi che mi giungono via mail o tra i commenti di questo articolo. A questo punto consiglierei ai miei lettori di cercare pareri più recenti del mio prima di ordinare presso questo sito web. 

32 commenti:

  1. Non vedo l'ora che mi arrivi, anche io l'ho ordinata questa settimana :)

    RispondiElimina
  2. Ecco, ora mi hai creato un nuovo bisogno, questa sembra proprio la box che ho sempre desiderato.. Credo proprio che presto la proverò anche io! Grazie per questa recensione senza la quale non avrei saputo della sua esistenza!

    RispondiElimina
  3. @Maria Rosaria poi mi farai sapere cosa ti arriva? son curiosa ;)

    @Giada figurati :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Finora avevo visto foto "confuse" delle box di UDV e non capivo bene cosa ci fosse in full size, cosa no e di quali marchi. Ora potrebbe trasformarsi in regalo di Natale visto che continuo con Glossybox da 2 anni... è come quando giochi al lotto: ho paura che chiudendo l'abbonamento il mese dopo mandino la box dei sogni!

    RispondiElimina
  5. Io ormai ho chiuso con le box (o almeno spero di sì :D ) però devo ammetere che questa è davvero bella, considerando tutti i prodotti full size contenuti! Anche a me piace tantissimo il "costa smeralda" ;)

    RispondiElimina
  6. Ho appena ordinato la Bio Box. Concordo che il sito è un po' "incasinato", avrei preferito un questionario da compilare on-line... ma a parte questo l'idea di acquistare una sola volta e senza spese di spedizione è una figata. Una coccola da concedersi ogni tanto.
    Cecilia

    RispondiElimina
  7. Questa si che è una box coi fiocchi! Mi piacciono molto i prodotti che hai ricevuto (sto adorando la shampoo alkemilla!) appena posso provo anche io il servizio ^_^

    RispondiElimina
  8. bellissima questa box, viene voglia di provarla :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  9. Anch'io non vedo l'ora di ordinarla...mi sembra proprio la box che cercavo :)

    RispondiElimina
  10. Solitamente le beauty box non mi attirano, ma questa sembra proprio ben fatta! Magari più avanti potrei provare ad ordinarne una :)

    RispondiElimina
  11. Anche io sto aspettando con ansia questa fantastica box! :3 la trovo un'iniziativa fantastica e poi...tutta made in Italy!!! <3

    RispondiElimina
  12. E' davvero una Signora box Dama!!! Non la conoscevo e ora vado a sbirciare!

    RispondiElimina
  13. Che bello sembra sia finalmente arrivata una beuty box bio degna di essere presa! Anche qui, non so se cederò perchè mi piace l'effetto sopresa ma non vorrei ritrovarmi con cose che non uso, però sono contenta di averla scoperta, grazie^^

    RispondiElimina
  14. l'unica box veramente valida in Italia! :)

    RispondiElimina
  15. Splendide le cose che hai trovato! Bellissima iniziativa, hai fatto un affare!!

    RispondiElimina
  16. Che bellaaaa *-*
    Nuova iscritta :) Passa da me se ti va

    RispondiElimina
  17. Io non amo il concetto box, e quelle italiane viste fino ad ora, in tutte le salse, mi hanno sempre tanto delusa.
    Questa qui è la prima che veramente mi ha fatto pensare "devo ricordarmela per il futuro". I prodotti sono tutti bellissimi (costa smeralda lo desidero anch'io da anni XD) e fanno venire una grandissima voglia di provarli; i formati poi, sono finalmente onesti per permettere una vera prova dei prodotti. Tante full e delle belle mini taglie. Bello anche l'aspetto di presentazione, e lode al fatto che il profilo personale venga rispettato!! Spero restino sul mercato, con la possibilità dell'acquisto senza abbonamento, perchè davvero ci farei un pensiero appena avessi possibilità :).

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    Questa sì che è una bella box!!! :)

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questa box e la trovo davvero interessante,sia per la politica dell'acquisto anche senza abbonamento,che per il contenuto,mi piace praticamente tutto :)

    RispondiElimina
  20. caspita questa non la conoscevo! Non amo le box visti i precedenti assurdi con l'invio di campioni ecc.. invece questa ha prodotti di tutto rispetto e la maggior parte in full size. Mi piace anche il fatto che si possa comprare senza sottoscrivere un abbonamento! Fidandomi di te, me la segno e appena posso me ne regalo una! Grazie per avermela fatta conoscere ^_^

    RispondiElimina
  21. l'unica box che mi sta incuriosendo davvero e che mi azzarderei a prendere ;)

    RispondiElimina
  22. Neanche io conoscevo questa box. In genere parto sempre prevenuta perché le altre box sono state una fregatura a detta di chi le ha provate, ma questa che hai preso è veramente splendida perché dà l'opportunità di specificare anche ciò che non vorresti provare. Poi quante cose in full size! Non ci posso credere :D mi piace tanto come iniziativa e sicuramente la terrò presente!

    RispondiElimina
  23. Stupenda e mannaggia a te...la bio box dici? Scusa, vado un attimo a lottare contro me stessa e il desiderio spropositato di acquisto provocato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu vinca contro te stessa :D Baci.

      Elimina
  24. Premesso che da tempo sono arrivata alla conclusione che il sistema box non fa per me, questa mi sembra la prima box seria in vendita in Italia e l'unica che potrebbe interessarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo perfettamente! IMO, poi, il sacchetto con la decorazione a mano è un tocco di classe. :)

      Elimina
  25. è da un po che ci guardo e ci penso, ma il concetto di scatola chiusa e a sorpresa mi lascia perplessa nei miei confronti...insomma essendo un po pignola non mi attira l'idea ma devo dire che con questa box mi devo ricredere..quasi quasi ci faccio un pensierino :)

    Un bacioneeeeeeee tesora!!

    RispondiElimina
  26. Questa è una delle box più interessanti che ho visto ultimamente!

    RispondiElimina
  27. Non mi piacciono queste box ma questa, onestamente, mi sembra la più interessante in circolazione.

    RispondiElimina
  28. Ho effettuato il mio ordine gg 7 settembre pagando tramite bonifico. .merce mai arrivata, e nonostante abbia mandato 4 email per avere una risposta nessuno mi ha mai risposto. ..credo sia fallita qst azienda o semplicemente mi hanno truffato perché un mese per spedire tramite "corriere espresso" un profumo è inammissibile! Pessima esperienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Graziana, mi spiace molto per la tua disavventura. Come avrai letto, questo post risale a 2 anni fa. Non ho idea di cosa sia successo al sito dopo di allora, so solo che non ne ho più saputo nulla. Non so se ha chiuso né se è ancora aperto. Spero davvero che i tuoi soldi ti vengano restituiti. Facci sapere!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...