martedì 1 ottobre 2013

Smaltimento Cosmetici - Ottobre



Buongiorno e buon inizio di ottobre!
Sono quasi due anni che scrivo ogni mese le mie liste di prodotti terminati e da smaltire. Se dovessi fare un bilancio, potrei dire che questo metodo mi ha aiutato a rendermi conto di alcune cose. A riflettere ancor meglio sui cosmetici che mi piacciono e quelli con i quali non riesco ad aver un buon rapporto. E soprattutto, a tenere anche a bada l'istinto di tener da parte qualcosa che non apprezzo, anziché sbrigarmi a terminarla. Non smetterei, trovo che sia diventata una sorta di "riunione con me stessa". Sperando di non annoiarvi, vi lascio ai miei elenchi.

Prodotti terminati a Settembre:
- Lancaster - Sun Beauty - Latte Spray privo di Oli SPF30 Abbronzatura Sublime. Finita l'estate finì anche il solare che mi ha accompagnato sia l'anno scorso che questo. Avendo un pao di ben 24 mesi se non fosse terminato avrei potuto usarlo persino l'anno prossimo. Non lo riacquisterò, sia per il prezzo alto, sia perché trovo che si massaggi con fatica e non è quello che voglio da un solare di questo calibro.
Logona - Shampoo Delicato all'Ortica. Lo acquistai per la prima volta 5 anni fa. Lo ricomprai ad aprile, trovandolo per caso in un negozio biologico. Ai miei capelli piace ancora.
- Apivita - Propoline - Shampoo Lucentezza e Vitalità, con Agrumi e Miele. Meraviglioso sotto ogni punto di vista, rendeva i miei capelli spumeggianti e morbidi.
- Naturàura - Lozione Tonica Aloe Vera Bio Ginseng e Avena. Buon profumo, buona resa. Non è completamente naturale e questo incide sulla mia voglia di ricomprarlo. Preferisco tonici ecobiologici.
- Sephora - Salvietta Struccante Riutilizzabile. Prontamente sostituita con i panni in cotone biologico di Popolini acquistati recentemente su Ecocose.
- Vidal - Bagnodoccia Mango, Ananas e Litchie. La profumazione giusta per l'estate, non la userei in altri periodi dell'anno. Mi è piaciuto. Genera un abbondante quantità di schiuma ma non l'ho trovato inaridente sulla pelle.
Hawaiian Tropic - Silk Hydration - Doposole Cocco e Papaya. Profumato, fresco, gradevole da spalmare sulla pelle arrossata. L'avrei preferito più idratante e lenitivo.
- Fior di Magnolia - Salviette Intime Camomilla e Aloe. 100% biodegradabili, leggermente profumate e lenitive.

Prodotti da smaltire ad Ottobre:
- Sephora - Express Body Scrub & Mask, ancora in attesa di recensione. Ve ne parlerò perché mi piace.
Weleda - Miglio - Shampoo Trattante per Capelli Normali. Ne manca giusto un pochino. Son sicura di terminarlo nell'arco di un solo lavaggio.
- Max Factor - Mascara Clump Defy. Lo uso da molti mesi ed è proprio agli sgoccioli. Mi dispiace perché si è rivelato un prodotto ottimo, del tutto in grado di venire incontro alle mie esigenze.

18 commenti:

  1. Mi hai fatta così appassionare a questo genere di rubrica che mi è venuta voglia di scriverne una a mia volta, seppure conscia che non sarò mai "produttiva" come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi preoccuparti di non essere produttiva. E poi penso che cominciandoli a scrivere, ti stupirai di quanti prodotti si riescono a finire mese dopo mese ;)

      Elimina
    2. Infatti Dama... credo sia vero, a giorni scriverò anche io il mio primo post sui prodotti terminati, credo possa spronare a utilizzare i prodotti fino in fondo e a fare scelte più mirate! :)

      Elimina
  2. mi incuriosisce da tempo lo shampoo Logona! prima o poi lo provo :)

    RispondiElimina
  3. Anche io sono incuriosita dai prodotti Logona, peccato abbia altri 1000 shampii da finire :P

    RispondiElimina
  4. Quante cose hai terminato, bravissima!! *-*

    RispondiElimina
  5. i prodotti per capelli di Logona sono molto chiacchierati! magari la prossima volta ne provo uno!

    RispondiElimina
  6. Lo shampoo Logona lo usano i miei e, dato che continuano a ricompralo, penso proprio che si trovino bene =)

    RispondiElimina
  7. Buon pomeriggio cara , ottimo post , mi piace!
    Sono qui per avvertirti che sul mio blog è in corso un giveaway , mi farebbe molto piacere se partecipassi!! :*

    RispondiElimina
  8. Non conosco il Clumpy defy °_°, la salvietta struccante è molto interessante, vorrei vederla dal vivo **

    RispondiElimina
  9. Sei sempre bravissima nello smaltire, complimenti!
    Anche io la penso come te su questo genere di post, mi spronano anche a impegnarmi... non si può accumulare per sempre!

    RispondiElimina
  10. Ma sono l'unica a non finire mai nulla?!

    RispondiElimina
  11. Io ho talmente tanti prodotti da smaltire che non so da quale parte iniziare, dovrò tirarmi su le maniche e darmi da fare!.
    Bisou bisou
    http://daisynailsstudio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Quanta soddisfazione nel vedere la fine di un prodotto!

    RispondiElimina
  13. Smaltisci con una velocità disarmante ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...