lunedì 7 ottobre 2013

Shopping della Domenica : Mac, Collistar, Herborist, Yves Rocher



Ieri mattina mi sono concessa 40 minuti di assoluto relax in giro per negozi. E sono stati 40 minuti prolifici.
Prima di tutto mi sono diretta da Mac, dove finalmente ho potuto effettuare un Back to Mac. [Per chi non sapesse in cosa consiste, riassumo brevemente: Mac offre la possibilità di scegliere un rossetto gratuitamente se si riportano in negozio 6 confezioni di cosmetici Mac vuote. Vengono riciclati plastica e vetro.]
Ho optato per il rossetto Craving, che era nella mia wish list cosmetica da anni. Ho poi acquistato il refill dell'ombretto Nocturnelle. Nella mia seconda palette Mac da 15 colori ormai ne manca solo uno e sono profondamente indecisa sul come completarla. Anche Nocturnelle non è stata una scelta facile, penso di aver impiegato quasi un anno per compiere questa benedetta decisione.
Qui vi mostro meglio di cosa sto parlando.


Mac - Ombretto Nocturnelle
Mac - Rossetto Craving (Amplified)
Mac - Rossetto Craving sulle mie labbra
Da Sephora avevo solo un misero sconto del 10% ma ho comunque voluto acquistare 2 cosine che mi erano entrate in testa da un po'. Principalmente il Discovery Kit di Herborist, contenente 4 minitaglie dei suoi prodotti più conosciuti ed apprezzati. Il set è venduto a 9,90 €, prezzo tutto sommato onesto per chi desidera farsi un'idea sui 4 pezzi contenuti prima di un eventuale acquisto più poderoso. 
Secondariamente, la Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente di Collistar, proposta nella sua collezione autunnale Nude. Non sono una grande utilizzatrice di ciprie, ma ho una vera adorazione per quelle trasparenti, le uniche che io usi volentieri. Ne ho una minerale di Lily Lolo ma la trovo scomoda da portare in giro per eventuali ritocchi. Il cofanetto di Collistar è invece l'ideale. Spero di saperne fare buon uso.


Da sinistra: Crema Giorno, Maschera Bianca, Maschera Nera, Contorno Occhi

Infine sono entrata da Yves Rocher per riscattare la mia cartolina di ottobre. Grazie ad essa ho potuto ricevere in omaggio due minitaglie di prodotti Tradition de Hammam in anteprima, prima della loro commercializzazione. Si tratta del Balsamo Corpo all'Argan Tradition de Hammam e del Latte Doccia Cremoso. [Della stessa Linea ho già acquistato e recensito L'Olio Doccia Orientale]
Ho acquistato due DocciaCrema, l'uno ai Fiori di Cotone, l'altro al Riso Viola.


Purtroppo non era presente il DocciaCrema Seme di Cacao d'Africa di Yves Rocher che avrei riacquistato volentieri. Al momento di pagare mi è stata fornita una brochure contenente informazioni sulla nuova Linea Colture Bio Nutriente al Miele & Muesli in arrivo il 24 ottobre nei negozi.
Ricapitolando: 

Dal 24 ottobre al 17 novembre saranno attive le seguenti promozioni:
  • Balsamo Labbra Nutriente a 3,95 € invece di 4,95 €;
  • Crema Nutriente Viso a 9,95 € invece di 12,95 €;
  • Latte Detergente Cremoso a 6,95 € invece di 7,95 €;
  • Crema Mani Nutriente a 3,95 € invece di 4,95 €;
  • Latte Nutriente Corpo a 7,95 € invece di 9,50 €;
  • Gel Doccia Nutriente a 2,95 € invece di 3,50 €. 
Ogni prodotto Colture Bio acquistato viene piantato un nuovo albero!

49 commenti:

  1. bello l'ombretto di mac! è molto autunnale..

    RispondiElimina
  2. La cipria di Collistar la volevo prendere anche io, anzi, ora aspetto di avere qualche tua impressione in merito prima di lanciarmi, un tuo parere mi sarà senz'altro di supporto :)
    Carinissimi anche tutti gli altri acquisiti (bellissimo l'ombretto!), anche io sto meditando sul mini-kit di Herborist, ma non sono sicura faccia totalmente al caso mio :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un altro momento il kit non lo avrei preso ma ora ho qualche piccola imperfezione sul viso e spero che possa aiutarmi a risolverla. Spero solo non sia troppo aggressivo, è l'unico aspetto che mi impensierisce.

      Elimina
  3. anch'io punto al riqcquisto del bagnodoccia al cacao di YR! :) un must per l'inverno da due anni a 'sta parte ormai :) ...e proverò anch'io i nuovi prodottini con la cartolina! :)
    molto belli gli acquisti mac!
    baciii

    RispondiElimina
  4. I tuoi post di shopping domenicale mi piacciono molto :)
    Non danno mai l'impressione di ostentazione che a volte traspare dietro certi haul che si vedono/leggono in giro. Insomma, sono "sensati" (non mi è venuta in mente una parola migliore).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hermione :) queste parole cascano a fagiuolo perché più volte mi sono chiesta se dovessi evitare o meno di postarli. La mia intenzione è solo quella di farvi vedere quello che compro e ragionare insieme su prezzi, novità e swatches perché vi considero mie amiche e sono cose che alle mie amiche (se ne avessi di interessate all'argomento) mostrerei volentieri.
      Sono dunque felice che tutto questo venga recepito e non frainteso. Un abbraccio e ancora grazie per questo commento.

      Elimina
  5. Ciao Dama! Posseggo Craving e lo adoro con tutto il cuore, trovo che sia un colore splendido e poco considerato. Per quanto riguarda il kit Erborian l'ho cercato un paio di volte ma senza esito, lo prenderò di sicuro. Come al solito i tuoi acquisti sono sempre splendidi e ben ponderati! Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, anche io confondo un po' i due marchi ;) baci Isa.

      Elimina
  6. Sono curiosa di sapere come ti sei trovata con i prodotti della Herborist, soprattutto con le maschere :D

    RispondiElimina
  7. Bellissimo Craving!! Anche io sono curiosa di sapere come sono i prodotti Herborist, non li ho mai provati ^^

    RispondiElimina
  8. Da me la Herborist non c'è, uff!

    RispondiElimina
  9. Sento spessissimo parlare dei prodotti della YR ma non mi sono mai decisa a provarli..anche se i tuoi mi ispirano molto ;)

    RispondiElimina
  10. il Nocturnelle sono due anni che è in cima alla mia Wishlist!!! *__* bellissimi anche tutti gli altri acquisti!!! :))

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il rossetto mac! Anche l'ombretto è una meraviglia! Adoro il borgogna soprattutto in questo periodo! baci

    RispondiElimina
  12. Il kit Herborist è nella mia wishlist da un po'...belli tutti i tuoi acquisti cara ;)

    RispondiElimina
  13. Pure io sono stata da Sephora ieri!!! :) Ho preso il blush della collezione Collistar e la nuova palette Sleek, mannaggia non aver visto questo kit Herborist! :( Avevo lo sconto del 20% ma sono andata abbastanza diretta su ciò che volevo, senza guardare altro... per evitare di spendere di più! Devo ricordarmi di guardare sempre i minikit da Sephora, ci sono sempre cose interessanti!
    p.s. bellissimi acquisti!

    RispondiElimina
  14. Il rossetto è stupendo e anche quel kit Herborist dev'essere ottimo! tempo fa provai un campioncino della loro famosa maschera bianca e nera e ricordo che mi lasciò una pelle bellissima!

    RispondiElimina
  15. Quel rossetto è stra bello, nel mio genere.. anche la cialdina, amo i color scuri. bacione

    RispondiElimina
  16. Craving è uno spettacolo e ti dona molto Sara :)
    Anche Nocturnelle è bellissimo!

    RispondiElimina
  17. Ma quanto è bello quel rossetto MAC!!! Lo voglio anch'io :(

    RispondiElimina
  18. che begli acquisti =D craving è stupendo *_*

    RispondiElimina
  19. Ottimi acquisti, Nocturnelle è una meraviglia! :D

    RispondiElimina
  20. Nocturnelle ce l'ho ancora anch'io...vizi pre-bio...ma la domenica fai stragi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutte le domeniche ahimé. Ma quando posso le faccio volentieri :D

      Elimina
  21. Craving è in cima alla mia wishlist e l'ombretto è davvero bello. Il marchio Herborist mi incuriosisce molto, attendo tue notizie a riguardo. Buona serata :)

    RispondiElimina
  22. Tutto in 40 minuti?! Sei andata a colpo sicuro :)
    Su Craving direi cose banali visto che mi piace un sacco ;) Comunque trovo che ti stia davvero bene!!!
    Il Kit Herborist è molto valido, l'ho acquistato un po' di tempo fa! In realtà volevo la maschera nera e bianca, che avevo già avuto modo di provare ma comprare il boccione grosso mi blocca, soprattutto per il prezzo così ho ripiegato su questo... E la crema giorno mi sta piacendo un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non proprio a colpo sicuro, ma quando ho poco tempo da dedicare allo shopping cerco di andare dritta al sodo senza tergiversare :D

      Elimina
  23. Le cosine Mac sono stupende!
    Non so se tu lo abbia già, ma io ultimamente ho scoperto Humid, un ombrette Mac di una bellezza assurda...ho assolutamente deciso di averlo, e mi sentivo di suggerirtelo, chissà!
    ...e tanto per fare la brava, mi segno Nocturnelle, va.
    Craving è proprio bello ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Humid mi piace moltissimo ed è uno di quelli che avrei potuto comprare ad occhi chiusi. Non l'ho mai fatto perché lo trovo estremamente simile ad un ombretto Inglot che già possiedo e non mi va di avere doppioni così sfacciati :D

      Elimina
  24. bellissimi i prodotti che hai scelto, il rossetto in primis! Di Herborist ho usato il contorno occhi (figuriamoci che ho ancora la review tra le bozze...) ma purtroppo non mi è piaciuto molto, mentre le confezioni sono deliziose. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  25. bellissimo quell'ombretto mac e anche il rossetto ^_^ ottimi acquisti cara ^_^

    RispondiElimina
  26. Di Herborist ho la maschera; è un macchinosa da fare perché ci vuole un po' di tempo, però non è male!

    RispondiElimina
  27. L'ombrettino di Mac ce l'ho anche io ed è bellissimo. Il set di Herborist mi interessa molto e anzi me lo segno così sabato prossimo vedo se lo trovo da Sephora :) Begli acquisti Dama :)

    RispondiElimina
  28. Quante belle cosine che vedo *.*
    Credo che andrò da YR a fare la tessera, questo brand mi ispira sempre più ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho evitato di fare la tessera per mesi perché c'era una commessa che insisteva un po' troppo. L'insistenza mi indispone sempre e per ripicca rispondevo no grazie. Ammetto di essermene pentita perché se l'avessi fatta la prima volta che mi fu proposta ora avrei più punti sulla mia tessera. E alla fine è sempre conveniente perché ci sono omaggini ogni mese.

      Elimina
  29. Devo ancora andare a ritirare l'omaggio di YR anche perchè devo studiare bene quali prodotti prendere con lo sconto, di solito lo uso per qualcosa di costoso.
    Da sephora non mi sento tanto a mio agio pur piacendomi il negozio perchè i commessi ti stanno molto addosso, forse hanno paura dei furti però li sento troppo pressanti sul volerti vendere qualcosa in più per esempio questi piccoli kit non li ho notati, ma chissà! magari è solo questione di abitudine. DA YR sono più a mio agio forse perchè è da anni che vado e le commesse le conosco.

    Bello il colore del rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso infatti che sia una questione di abitudine. Entri da Sephora da pochissimo, magari anche loro non ti conoscono e in qualche modo vorrebbero appiopparti qualcosa che non ti serve. Con me non lo fanno più, anche perché ormai vado sempre nello stesso negozio (mentre in passato frequentavo diversi punti Sephora, magari più grandi, dove era impossibile che qualcuno mi riconoscesse dalla volta precedente). Forse riconoscono il mio viso, sanno che so dove cercare...e non mi intimoriscono più :)
      Baci.

      Elimina
    2. gli auguro che il negozio prenda piede, perchè quando venerdì scorso sono andata per usufruire dello sconto del venerdì il mio scontrino alle ore 17 era solo il n25, un po' pochino per un centro città....non so da te ma qui stanno aprendo profumerie come funghi, temo un crollo della categoria anche se più concorrenza può produrre più sconti.

      Elimina
    3. Qui son sempre le stesse, tant'è che alla fine compro sempre al centro commerciale. Spero che la categoria non crolli, ma qualche diminuzione di prezzo non mi dispiacerebbe affatto.

      Elimina
  30. Ottimi acquisti! A me le cartoline di YR non arrivano più, chissà perché...

    RispondiElimina
  31. Ho sia Craving che Nocturnelle e non posso che approvare entrambi! Il rossetto poi è una meraviglia cara Dama!

    RispondiElimina
  32. Craving mi piace davvero tantissimo, voglio provarlo appena ne ho l'occasione! Della nuova linea Bio al Miele ho preso il latte detergente e mi è piaciuto moltissimo, il profumo poi non è esageratamente dolce, se ti capita provalo :)

    RispondiElimina
  33. Interessante la nuova linea Yves Rocher!
    Ottimi acquisti :)

    RispondiElimina
  34. È fantastica questa cipria Collistar, te ne innamorerai (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono già innamorata. E ieri volevo comprarne un'altra da Limoni ma nada, l'avevano finita...

      Elimina
  35. Craving e Nocturnelle sono bellissimi!

    RispondiElimina
  36. Amo i bagnoschiuma di Yves Rocher, hanno dei profumi favolosi. Molto bella la colorazione del rossetto MAC

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...