venerdì 11 ottobre 2013

Rossella Roi - Crema Corpo Idratante con Olio Extra Vergine di Oliva



Da olioroi.com:
Crema corpo ad alto potere idratante per la presenza del Fattore Idratante Cutaneo, dona morbidezza ed elasticità alla cute di ogni parte del corpo in virtù dell'olio di oliva e dell'olio di mandorle. Particolarmente indicata come dopobagno, anche per soggetti con pelle sensibile. Applicare su tutto il corpo con leggero massaggio fino a completo assorbimento.

Recensione d'uso:
La prima volta che ho aperto il mio barattolo di Crema Corpo Idratante di Rossella Roi sono stata investita dal suo inebriante profumo. Una fragranza che conosco bene, ed è quella dell'olio essenziale di arancio amaro. Per lungo tempo ho aperto e chiuso la confezione anche solo per inalarne un po': su di me ha questo strano potere di calmarmi e rilassarmi, di rendermi bendisposta verso gli eventi. 

Il packaging consiste in un ampio e pesante barattolo di vetro trasparente con tappo a vite in plastica di un bel bianco satinato. Ammetto di aver sempre una gran paura che possa cadermi: sebbene il confezionamento in vetro sia esteticamente gradevole, c'è sempre il periodo di vederlo scivolare a terra. 

La texture della Crema Corpo Idratante di Rossella Roi è soffice e vellutata, docile al tatto come uno yogurt. Ha una consistenza leggera, sofficemente granulosa in alcuni punti. Granuli che al momento del massaggio si avvertono in modo molto leggero.
A mio avviso, è una crema deliziosa che può trovare ampio accoglimento nella maggior parte delle persone e che non irrita neppure i nasi meno ben disposti dei signori uomini. Ideale nei mesi caldi perché non appesantisce la pelle, bensì l'accarezza con dolcezza. Per la stessa ragione, posso immaginare che non sia sufficientemente nutriente in inverno sulle pelli più secche, mentre si rivela ottimale per tutte le altre, in qualunque periodo dell'anno. 


Il massaggio avviene con estrema facilità, una vera e propria coccola sensoriale. Bello sentirsi scorrere questa paradisiaca emulsione tra le dita e bello farsi accarezzare le narici dal suo gradevole profumo. Purtroppo, questa fragranza non resta sulla pelle per un tempo molto lungo. Su di me neanche un'ora. La sua morbidezza invece non mi lascia altrettanto facilmente, mantenendomi liscia per diverse ore.

Veniamo poi all'inci, privo di petrolati e parabeni. Contiene: olio di mandorle dolci, olio di oliva, burro di cacao, acido lattico, olio di germe di grano, olio di jojoba, acido citrico, acido salicilico, profumo, vitamina E. Un inci di tutto rispetto, che rispecchia la naturalità e genuinità del prodotto.

Il rapporto qualità/prezzo è a mio avviso ottimale. Consiglio dunque la Crema Corpo Idratante di Rossella Roi a chiunque cerchi un prodotto per il corpo voluttuoso, delicatamente profumato e con una buona lista ingredienti, senza dover spendere un patrimonio. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti. 

SITO WEB: www.olioroi.com/it
DOVE SI ACQUISTA: presso Eataly e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 14 €

17 commenti:

  1. Mi piace molto quel tipo di profumazione!!! Tu pensa che io uso l'olio essenziale nello spruzzino del disinfettante-casa fai da te...la userei volentieri ^_^

    RispondiElimina
  2. Adesso vorrei tanto annusarne la fragranza, che sarà sicuramente paradisiaca *-*
    Per non parlare dell'inci! Insomma è un prodotto di tutto rispetto, da provare sicuramente :)

    RispondiElimina
  3. Ma sai che sembra stupenda :)? E che stò iniziando a cercare una crema corpo perchè quella che ho stà finendo? Eheh!
    Ma l'inci è completamente verde, o comprende comunque qualche ingrediente "rosso"? Lo stavo cercando, ma non riesco a trovarlo in giro.
    Potrebbe entrare prepotentemente tra i maggiori candidati all'acquisto ^_^.
    E, ultima domandina, assorbe molto velocemente o da il tempo di un piccolo massaggio? A me piacerebbe starmi a spalmare per un pò...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sono riuscita a fotografare l'inci questa volta perché scritto sul barattolo e le zone tonde non aiutano.
      E' questo: AQUA, GLYCERYL STEARATE/SE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, OLEA EUROPEA FRUIT OIL, CETEARYL ALCOHOL, THEOBROMA CACAO BUTTER, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE, GLUCOSE, SORBITOL, SODIUM GLUTAMATE, UREA, SODIUM PCA, GLYCINE, LACTIC ACID, TRITICUM VULGARIS GERM EXTRACT, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, CITRIC ACID, SALICYLIC ACID, SODIUM BENZOATE, PARFUM, PHYTIC ACID, TOCOPHEROL, LIMONENE,LINALOOL.

      Se ne applichi una quantità modica un po' per volta si assorbe velocemente. Se abbondi un po' necessita di un massaggio più accurato perché in questi casi tende a fare un po' di scia bianca.
      Spero di esser stata esaustiva ma se così non fosse, chiedi pure ;) baci.

      Elimina
    2. Grazie mille Damina, sei stata gentilissima e mi hai risolto tutti i dubbi ^_^.
      Andrò a prenderla appena posso mi sa :D!
      Baci!

      Elimina
  4. Sembra buona questa crema, anche come inci, e poi io adoro l'olio di oliva, comunque non conoscevo questo marchio!
    PS: sono una tua nuova follower,passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  5. Mi viene proprio voglia di prenderla ** oltre a voler sentirne l'odore *-*

    RispondiElimina
  6. Sono passata ai burri visto il clima rigido, ma la terrò presente per quando torna il caldo!

    RispondiElimina
  7. Che bella... la desidero immensamente *_* ... dove la trovoooo Eataly qui a Roma????
    Quale piano? *_*
    Necessitooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano terra, reparto cosmesi ;) vicino ai bagni.

      Elimina
  8. Mio Dio che recensione! *.* Scrivi in modo adorabile <3 Bella questa scoperta, la cremina ha un inci di tutto rispetto... e poi, adoro la profumazione all'arancio amaro <3

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero ottima!! Mi incuriosisce il profumo... io adoro l'arancio!!
    Dove si può reperire?
    Grazie ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi l'informazione alla fine della recensione :)

      Elimina
  10. La consistenza fa davvero venire voglia di spalmarsela addosso! Tutto sommato non ha neppure un prezzo eccessivo. E anche la profumazione deve essere buona...

    RispondiElimina
  11. Peccato che la fragranza non rimanga per molto tempo, la consistenza mi ispira...sicuramente è un piacere spalmarla *-*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...