giovedì 3 ottobre 2013

Resoconto 1° Ordine Clinique




Giovedì scorso la pagina facebook di Clinique ha raggiunto i 200.000 fans. Per celebrare questa occasione, è stata data la possibilità di acquistare Colour on the Go, un mini set comprendente 5 piccoli Long Last Glosswear SPF 15 attaccati ad una pochette tramite l'anello di un portachiavi. Una piccola e poco ingombrante soluzione per avere sempre con sé almeno 3 di questi piccoli lucidalabbra per rapidi ritocchi fuori casa. Il costo era di 15 € e le spese di spedizione a carico di Clinique.
Non so come sia successo dal momento che non sono una grande fruitrice di lucidalabbra, ma questa idea mi è piaciuta così tanto che ho voluto fare mio il piccolo set senza pensarci due volte.
Sono quindi entrata sul sito Clinique ed ho effettuato rapidamente il mio 1° ordine. Ho scoperto in fase di acquisto di avere diritto a 2 campioni omaggio a scelta. Poiché in ballo c'erano 2 minidosi e due travel size ho optato per queste ultime.

Clinique mi ha inviato 2 mail. La prima per confermare l'avvenuta registrazione, la seconda per ricapitolare il mio ordine. In questa mail è stato specificato che me ne sarebbe arrivata una terza al momento della spedizione. In realtà, l'ho ricevuta dal corriere e non direttamente dal sito web. Poco male, ho comunque saputo che la mia merce era in arrivo.

Per quanto riguarda i tempi di spedizione, ho potuto appurare che non sono rapidissimi. L'ordine è stato inoltrato giovedì ed è arrivato 6 giorni dopo, cioè ieri, mercoledì 2 ottobre. 
L'ho ricevuto tramite corriere SDA. Il pacco era imballato in una delle solite buste bianco-blu di Sda e all'interno una scatola di cartone conteneva la mia spesa. Il tutto è arrivato integro e senza intoppi, ma dentro la scatola oltre la fattura ho trovato anche un modulo per agevolare un eventuale reso sia per prodotti danneggiati, sia qualora il cliente non resti soddisfatto della merce acquistata. 

Ed ora vi mostro quello che ho comprato:



I 5 Lucidalabbra Luminosi a Lunga Durata con SPF15 sono: il n°18 Mystic, il n°9 Juicy Apple, il n°10 Air Kiss, il n° 14 Cabana Crush e il n° 12 Kissyfit.


Ogni mini gloss è dotato di un foro che gli consente di essere agganciato all'anello del portachiavi. L'applicatore è molto piccolo ma del tutto in grado di posizionare correttamente il prodotto sulle labbra.


Le minitaglie omaggio sono state graditissime, soprattutto perché mi sono resa conto che non sono affatto mini. Il mascara contiene 3,5 ml di mascara ed il rossetto è una full size.  


Il mascara è il celebre High Impact di Clinique. Il rossetto è il Long Lasting Lipstick nella nuance All Heart.


Ho apprezzato molto l'idea di inserire nella scatola dei tagliandi contenenti l'inci di ogni singolo prodotto arrivato. 

Concludendo, posso ritenermi soddisfatta del mio 1°Ordine presso il sito di Clinique. Tuttavia, trovo che ci siano dei limiti facilmente superabili dal Servizio Clienti. Il primo è che non è semplice trovare tutte le informazioni relative alla spedizione o al metodo di pagamento. La seconda è che non è possibile pagare tramite Paypal, metodo di pagamento tra i più amati da coloro che sono soliti acquistare online.
Trattandosi di un marchio che trovo facilmente nelle profumerie che sono solita frequentare, non so se tornerò ad avvalermi del sito web. Forse solo nel caso in cui ricapiti un'offerta di questo tipo, valida solo online. 


METODO DI CONSEGNA: corriere espresso, nel mio caso SDA
SPESE DI SPEDIZIONE: gratuite nel mio caso, non sono riuscita a trovare l'importo fisso per gli ordini usuali. Al momento sono gratuite per ordini superiori ai 40 €.
TEMPI DI CONSEGNA: 1-2 giorni lavorativi; nel mio caso 6 giorni. 
PAGAMENTO: carta di credito. No Paypal

31 commenti:

  1. (per fortuna) mi ero persa l'inziaitiva..non so se io e il mio ban avremmo resistito!

    RispondiElimina
  2. Sono proprio carini, l'idea mi piace!! Peccato non abbiano fatto lo stesso con i rossetti xD Quello che hai ricevuto mi piace moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho pensato anche io. Lo voglio con i rossetti :)

      Elimina
  3. Ma che cariniiiiiiiii! Io in passato ho avuto un gloss Clinique (ma parliamo di anni fa) ed era molto buono.. Vedo che hanno mantenuto lo stesso applicatore :D

    RispondiElimina
  4. Avevo visto anche io questa offerta, l'ho trovata davvero carina e simpatica, uno sfizio proprio grazioso. Trovo molto interessante il rossetto e devo dire che sono già curiosa di sapere come ti troverai con High Impact.
    Baciii

    RispondiElimina
  5. La spedizione "non gratuita" costa 3€ (che per i tempi che hai descritto è accettabile), l'unico problema è che ci sono pochi sconti quindi tanto vale spendere quei 3€ in benzina e usufruire delle promozioni delle singole profumerie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'informazione sul costo di spedizione :)

      Elimina
  6. molto carino il set di gloss e delizioso il rossetto omaggio! ^_^

    RispondiElimina
  7. che carina la pochette! Bellissimo anche il rossetto..non ho mai ordinato dal sito Clinique, grazie delle info ^-^

    RispondiElimina
  8. La pochettina con i gloss è adorabile e anche gli omaggi sono meritevoli!

    RispondiElimina
  9. wow! Ho visto la stessa scatolina acquistata da una ia amica su fb e pure lei hanno mandato delle minitaglie mica tanto mini :D
    A me non interessano i lipgloss, ma è un'idea prorpio carina, peccato non poter pagare tramite paypal, con carta di credito non acquisto da nessuna parte...

    RispondiElimina
  10. Anche a me è arrivato ieri, ho scelto i tuoi stessi omaggi e ne sono molto contente!! Certo non farò ordini online dal loro sito se non per cose così, non per i tempi di spedizione ma per i prezzi: da sephora i prezzi sono inferiori ;-)

    RispondiElimina
  11. non sapevo di questa iniziativa, sarà per la prossima!

    RispondiElimina
  12. ma che bellini...dici che faccio in tempo ad acquistarlo?
    xoxo

    buona serata
    NEW OUTFIT POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non so se l'offerta sia ancora attiva :(

      Elimina
    2. Errata corrige: il set è disponibile fino a domani 6 ottobre.

      Elimina
  13. Che piccini! Il rossetto è bellissimo...

    RispondiElimina
  14. hai fatto benissimo, questo set è carino proprio! :)

    RispondiElimina
  15. avevo visto quest'offerta,ma non mi sono fatta tentare eheh i gloss però sembrano carinissimi,così come i due omaggi(e che omaggi) ;)

    RispondiElimina
  16. che prodotti carini.Il rossetto sembra davvero bello!

    RispondiElimina
  17. Ma bisogna far un ordine o basta solo la pochette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi prendere anche solo il set a 15 € come ho fatto io.

      Elimina
  18. Ho visto anche io l'offertina ma non ho approfittato, non sono una grande amante dei gloss, devono proprio colpirmi per acquistarne uno, ma la pochettina era carinissima!

    RispondiElimina
  19. mmm nada paypal? ma uffa! checccccarini quei mini lipgloss però *_* mi era arrivata la newsletter ma comunque nn potevo ordinare :(

    RispondiElimina
  20. C'è da dire che è stata una bella iniziativa, per quanto non avrei partecipato pur sapendolo visto che non amo i gloss!

    RispondiElimina
  21. Accipicchia, fortuna che non lo sapevo! XD
    Per 15€ ti sei fatta davvero un bel regalo ;)
    Per quanto riguarda la spedizione, essendo l'sda delle poste, non mi stupisco del fatto che ci abbia messo così tanto, ultimamente ho aspettato una raccomandata più di una settimana!

    RispondiElimina
  22. Possiedo uno dei rossetti della linea high impact e lo adoro *-*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...