martedì 15 ottobre 2013

Paula's Choice- Soft Dream Concealer "Soft Ivory"



Da paulaschoice-eu.com:
Easily cover dark circles, redness, and minor imperfections with this smooth, moisturizing concealer. Incredibly easy to blend, it provides medium to full coverage without caking or looking dry. Choose a color that is one or two shades lighter than your foundation.


Recensione d'uso:
Sebbene io utilizzi di solito un correttore fluido, la passione e la curiosità per quelli cremosi non mi è mai davvero passata. Quello di Paula's Choice ha un confezionamento pratico e del tutto somigliante a quelli comunemente venduti anche in Italia. Confezione nera, di plastica dura, con oblò trasparente sul fronte dal quale poter vedere il colore scelto. Sul retro, qualche notizia circa il prodotto e la sua lista ingredienti. 

Prima di passare alla recensione vera e propria, è forse bene che io vi racconti brevemente di Paula's Choice, marchio ancora poco conosciuto in Italia. La Paula del nome è Paula Begoun e la caratteristica principale dei suoi prodotti è che sono formulati tutti senza alcuna profumazione aggiunta, senza coloranti e non testati sugli animali. Paula Begoun si è preoccupata di formulare cosmetici che potessero avere un vasto accoglimento tra le persone affette da acne, rosacea o problemi di pelle iper-reattiva.

Detto questo, passiamo a parlare di quello che è l'oggetto di discussione del giorno: il Soft Dream Concealer. Il prodotto si preleva direttamente con un dito, oppure avvalendosi di un pennello piatto da correttore. Io preferisco usare le mani. Ne prelevo una modica quantità e lo distribuisco in modo uniforme sfumando bene. Consiglio di tamponarlo delicatamente evitando di spostarlo da un lato all'altro della superficie da trattare. Il  Soft Dream Concealer di Paula's Choice è quasi del tutto inodore e una volta applicato sotto l'occhio, impiega un paio di minuti prima di asciugarsi completamente.
La mia difficoltà con questo prodotto è una sola: insisto nell'applicazione perché vorrei coprire bene le occhiaie, ma noto che per quanto correttore io possa utilizzare, il risultato è sempre il medesimo. La zona del contorno occhi risulta ben illuminata, proprio grazie al color giallino chiaro del prodotto. Allo stesso tempo, però, se ho occhiaie più o meno evidenti esse restano fisse lì, di certo non coperte né tanto meno cancellate. 


Anche sui rossori ha una copertura modica, non equiparabile al prodotto che uso abitualmente. La sfumabilità è ottima e se c'è un punto verso il quale il Soft Dream Concealer di Paula's Choice vince sul mio prodotto di punta, è che non secca la zona del contorno occhi, ma bensì la mantiene bene, come dopo aver steso il contorno occhi. 
Ho provato ad usarlo anche come primer per l'ombretto, stendendolo sull'intera palpebra e poi sfumandolo attentamente. Purtroppo ho avuto subito modo di notare che questa non è affatto una destinazione d'uso appropriata: dopo neanche un'ora avevo l'ombretto sulle pieghette, in un risultato estetico a dir poco raccapricciante. So che molte ragazze per far durare il trucco occhi usano il correttore: ebbene, con questo in particolare non potrete farlo.

Un altro punto a suo sfavore, poi, sono i pochi colori a disposizione tra i quali scegliere: solo 2, un range davvero troppo limitato per poter accontentare qualunque tipo di donna. 
L'inci è di natura chimica ma molto corto e privo di profumi e colorazioni artificiali. 

Concludendo, penso che il Soft Dream Concealer di Paula's Choice nel colore Soft Ivory possa essere una buona scelta per coloro che non necessitano di coprire le occhiaie perché non ne hanno di molto evidenti e per coloro che in un prodotto di questo tipo cercano soprattutto una formula cremosa, non secca, dal potere illuminante. E' invece sconsigliabile a chi necessita di una copertura da media ad alta su occhiaie, rossori e discromie di qualunque tipo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sull'e-shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 2,7 g
PREZZO: 13,50 €

10 commenti:

  1. Avevo sentito parlare tanto di Paula's Choice, ma mi sa che non ci siamo proprio, eh! 2 colori e una resa del genere... passo!

    RispondiElimina
  2. dallo swatch sembra molto chiaro in effetti.. a vederlo solo dalla confezione avrei pensato che coprisse bene!

    RispondiElimina
  3. solo 2 colorazioni? Impossibile trovare quella perfetta :-( Dalla foto mi sembra molto chiaro forse per quello non ti copre. Me ne terrò alla larga visto che a me serve un prodotto molto coprente! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correttori altrettanto chiari però mi coprono, quindi penso sia proprio una caratteristica del prodotto in sé.

      Elimina
  4. io ho delle occhiaia da zombie...penso che non farebbe al caso mio
    xoxo
    buona serata cara

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  5. Potrebbe essere una marca interessante per chi tollera male i cosmetici e magari i profumi come ad esempio mia suocera che può usare quasi esclusivamente Clinique

    RispondiElimina
  6. Carino come illuminante nella zona "occhiaie" però per chi ha delle occhiaie "pandesche" come le mie purtroppo coprirebbe ben poco >.<

    RispondiElimina
  7. La recensione non mi ha convinto sinceramente: io ho occhiaie piuttosto evidenti ed un contorno occhi secco e sensibile.

    RispondiElimina
  8. no no per carità! io devo coprire delle signore occhiaie!!!!
    :P
    emme

    RispondiElimina
  9. non la conosco! da provare insomma!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...