lunedì 28 ottobre 2013

Nivea - Pure And Natural - Crema Mani per Pelli Secche



Sulla confezione:
Questa formula con prezioso Olio di Argan proveniente da coltivazioni biologiche, protegge intensamente e nutre la pelle delle mani secche, rendendola morbida e vellutata per tutto il giorno. 

Recensione d'uso:
Della linea Pure And Natural di Nivea ho già provato e recensito la Crema Corpo Rassodante, il Deodorante, le meravigliose Salviette Struccanti
Oggi tocca alla Crema Mani, che ho acquistato al supermercato un giorno in cui mi accorsi di aver terminato le scorte e non poter vivere senza. Chi ha le mani secche tutto l'anno potrà capire il mio disappunto. Non c'è giorno in cui prima di andare a lavorare io non metta una noce di crema sulle mani e intorno alle cuticole. Se dimentico di farlo mi ritrovo con tante zone aride e secche che mi danno fastidio persino al tatto.

La Crema Mani Pure and Natural di Nivea si presenta in un pratico tubo bianco con tappo blu. Basta premere il tubo sulla pancia per far uscire una giusta quantità di prodotto, sufficiente per entrambe le mani.
La crema è di colore bianco, con una texture vellutata e soffice. La profumazione è molto gradevole e piuttosto neutra, così da poter essere utilizzata indistintamente da uomini e donne di qualunque fascia d'età.

Quando l'acquistai lo feci sia per il prezzo basso, sia perché non avevo tempo e modo di acquistare una delle mie solite creme mani ecobiologiche. Questa premessa anche per dire che non nutrivo grosse aspettative al riguardo. Semplicemente l'acquistai perché non potevo stare senza.
Tuttavia, mese dopo mese, la Crema Mani Pure and Natural di Nivea non ha mai avuto modo di deludermi. Applicandola ogni giorno noto che le mie mani restano sempre lisce e nutrite, sebbene io non sia una di quelle persone che con le mani non fanno nulla. Al contrario, le mani le uso molto e sono frequentemente al contatto con acqua e detersivi, sebbene il più delle volte inguainate da guanti protettivi.


Durante i mesi di utilizzo le mie mani non si sono mai seccate eccessivamente, cosa che invece sarebbe accaduta se avessi indossato una crema poco performante. Sono rimaste sempre belle, lisce e ben protette.

L'inci contiene il 95% di sostanze di origine naturale. Ci sono l'acqua, la glicerina, emollienti non particolarmente costosi. E' priva di attivi di pregio, eppure su di me funziona. Contiene una piccola quantità di Olio di Argan. Il profumo è all'ultima posizione, così da non risultare particolarmente invasivo. Non ci sono parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.

Mentirei se dicessi che questa è la miglior crema per le mani mai provata, ma mentirei anche se dicessi di non essermi trovata bene. Penso che sia uno di quei prodotti da riacquistare all'occorrenza, senza spendere un capitale e senza ritrovarsi le mani inaridite.
Il rapporto quantità/prezzo è indubbiamente vantaggioso. Utilizzo la  Crema Mani per Pelli Secche Pure And Natural da fine giugno e penso di averne consumata appena la metà.


SITO WEB: www.nivea.it
DOVE SI ACQUISTA: al supermercato
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 2,99 €

21 commenti:

  1. Molto interessante! Quando finirò la mia scorta ci farò un bel pensierino :)

    RispondiElimina
  2. Interessante, buono a sapersi, l'inci è buono quindi? Che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' discreto. Non ci sono elementi pericolosi ma neanche elementi di spicco o di pregio.

      Elimina
  3. Non sarà eccezionale ma è pur sempre meglio della mia attuale crema mani dei Provenzali che sospetto me le stia disidratando all'inverosimile!

    RispondiElimina
  4. questa mi farebbe davvero comodo visto anche il prezzo! Sto usando da un po' le salviette di questa linea e mi trovo benissimo. Peccato che qui da me la reperibilità sia scarsa :-(

    RispondiElimina
  5. ha un prezzo davvero conveniente...penso che per chi non ha particolari problemi alle mani sia davvero l'ideale
    xoxo
    buon lunedì

    NEW POST!!! NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
  6. li trovo sempre validi i prodotti nivea...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  7. La sto usando anch'io in questo momento, non è certo miracolosa, ma fa il suo lavoro!

    RispondiElimina
  8. Niente male questa crema!
    Io adoro quelle della Biobio baby! Costano poco ed hanno moltissime profumazioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco bene quelle di Bio Bio Baby. Hanno gusti sfiziosissimi ma per le mie mani sono davvero poco idratanti. Non vanno bene neanche per l'estate, troppo leggere.

      Elimina
  9. L'ho provata ma sinceramente io non mi ci sono trovata affatto bene! Non la trovavo sufficientemente idratante per le mie esigenze! :/

    RispondiElimina
  10. Anch'io uso quella linea di deo e mi ci trovo bene. Altro non l'ho provato; questa finisce nel reparto "oddio, mi serve una crema mani, ORA!", o se la trovassi in sconto. Buono a sapersi :).
    Per adesso non ne ho estremo bisogno, ed appena posso vado a riprendere le cremine Saponaria che mi hanno fatta innamorar ;)!

    RispondiElimina
  11. L'ho provata anche io,mia mamma ne ha una mini taglia in casa e non è affatto male :) Eli

    RispondiElimina
  12. Da provare :) Mi chiedevo qual è la migliore crema mani in assoluto che tu abbia provato...:) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia preferita è senza dubbio la Crema Mani con Olio di Rosa Mosqueta di Omnia Botanica.
      La recensione è qui: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2011/03/omnia-botanica-crema-rigenerante-mani-e.html

      Un'altra davvero buona è la Crema Mani all'Avena di Bjobj.
      Qui la mia recensione: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2012/11/bjobj-avena-crema-mani-protettiva.html

      Spero di aver soddisfatto la tua curiosità in merito. Buona serata!

      Elimina
  13. Questa crema ha un buon rapporto qualità prezzo, non amo particolarmente la profumazione, ma fa il suo dovere :)

    RispondiElimina
  14. L'ho vista anche al supermercato, in vista dell'inverno potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
  15. Data l'ottima reperibilità, la terrò presente quando magari terminerò la Benecos, che sto provando ultimamente. Grazie della recensione :)

    RispondiElimina
  16. Davvero una buona scoperta, dovrei provarla allora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il rapporto quantità/prezzo, è una crema per le mani da tenere in stretta considerazione. E' anche facilmente reperibile.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...