venerdì 18 ottobre 2013

Naturàura - Crema Multiuso Aloe Vera e Olio di Oliva



Su naturaura.net:
Questa crema cosmetica contiene un’elevata percentuale di Aloe Vera o Barbadensis da coltivazione biologica, pianta fin dall’antichità conosciuta per le sue virtù e che studi recenti hanno confermato essere una vera farmacia naturale, la pianta officinale per eccellenza. Ricca inoltre di Olio di oliva extravergine biologico (EMOLLIENTE, IDRATANTE, PROTETTIVO, ANTIOSSIDANTE, DISINFETTANTE, NUTRIENTE, SEBORESTITUTIVO, RIEQUILIBRANTE),  la CREMA MULTIUSO ‘ALOE VERA BIO & OLIO DI OLIVA BIO’  Naturàura, è indicata per tutti i tipi di pelle e per tutte le età, su viso, mani e corpo. Unisce quindi le straordinarie proprietà dell’olio extravergine di oliva e dell’aloe vera, per donare alle pelli più attente ed esigenti un concentrato di benessere e vitalità. Perfetta per contrastare l’invecchiamento della pelle anche grazie all’ulteriore aggiunta di vitamine e fibroblasti per intensificare la produzione di collagene. Consigliato a chi soffre di allergie ed intolleranze e per lenire, idratare e nutrire anche la pelle del bambino.


Recensione d'uso:
Ti rendi conto della bontà di un prodotto quando cominci a sentirne la reale necessità. Il primo mese avevo utilizzato la Crema Multiuso Aloe Vera e Olio di Oliva di Naturàura come semplice crema per il corpo e la sensazione primaria era che non fosse abbastanza per la mia pelle secca in vari punti. 
Ho cominciato ad apprezzarla sul serio quando sono andata in ferie e finalmente avevo il tempo di andare al mare. Ora ci vivo, quindi sono stata spesso in spiaggia dopo Ferragosto. Pur avendo applicato sempre il mio Latte Solare SPF30, il secondo giorno ho dimenticato di stenderlo nuovamente dopo i bagni in mare ed il risultato è stato una pesante scottatura sulla schiena.
Come fare? In primis una doccia rinfrescante con un prodotto lenitivo. In secundis, una buona dose della Crema Multiuso Aloe Vera e Olio di Oliva di Naturàura oggetto della recensione di oggi. Oltre che su di me, l'ho applicata anche sul mio partner, su mia cugina e su mio fratello.
Il nostro giudizio è unanime: ad un una profumazione gradevole, che un po' ricorda i prodotti per bambini, si abbina una sensazione di fresco molto vivida, unita ad una delicatezza che non si può non apprezzare se si ha la pelle in fiamme! L'effetto doposole è quindi garantito, anche se non dà alcun tipo di aiuto per quanto invece concerne i rossori. Il mio fidanzato si è arrossato molto e nonostante continuassi a riapplicare la crema, il senso di bruciore passava, ma non il rossore diffuso su tutto il corpo.

Quello che più mi è piaciuto nella Crema Multiuso Aloe Vera e Olio di Oliva di Naturàura è la sensazione di sollievo sulla pelle arsa dal sole. Il prodotto si è dimostrato emolliente, rinfrescante, un vero toccasana. Oltretutto, non lascia tracce unte sulla pelle, bensì si assorbe piano piano, rinfrescandola a poco a poco. 


Trattandosi di una Crema Multifunzione, ho chiesto al mio ragazzo di provarla anche in veste di dopo-barba. Mi ha confermato che dopo la rasatura conserva lo stesso potere idratante e rinfrescante di quando la usa come dopo-sole. Posso dirvi lo stesso per quanto concerne il dopo-depilazione: la pelle è lenita, fresca, sembra stare bene.

Unico difetto che posso associare alla Crema Multiuso Aloe Vera e Olio di Oliva di Naturàura è che non lascia la pelle più liscia e vellutata. O almeno, questo è quanto abbiamo potuto constatare noi. Una volta asciutta, la pelle è fresca e lenita, ma di sicuro non più liscia di prima della stesura. Forse non è neanche giusto definirlo un difetto: è più che altro una mancanza, un qualcosa in più che mi sarei aspettata di trovare da un prodotto come questo. Ho dunque compreso il motivo per cui non mi era piaciuta in veste di semplice crema per il corpo. 

Viste le sue qualità, ho scelto di applicarla anche dopo le punture d'insetto. In questi casi, il prodotto riesce in pochi minuti a ripristinare una sensazione di comfort, eliminando il bruciore e la voglia di grattarsi. Sebbene le bolle tornino a rappresentare un problema dopo qualche ora, sul momento si riesce ad arginare bene la sensazione di fastidio.

Concludendo, penso che per le sue qualità lenitive e calmanti, la Crema Multiuso Aloe Vera e Olio di Oliva di Naturàura  sia un buon prodotto da tenere in casa e da utilizzare in tutte quelle occasioni in cui la pelle si presenti arrossata, irritata o con presenza di prurito. 
Sebbene io non sia un'esperta in materia, ritengo che possa essere utilizzata senza rischi anche sulla pelle delicata dei bambini.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.naturaura.net
DOVE SI ACQUISTA: sull e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 13,80 €

8 commenti:

  1. Molto carino come prodotto, da tener bene a mente in vista della prossima estate :)

    RispondiElimina
  2. Inizio ad amare questi prodotti multiuso, puoi portarteli dietro ed usarli per varie cose senza pensarci troppo e risparmiando in spazio! Mi piacerebbe provarla, penso vada bene anche per le bimbe ^_^

    RispondiElimina
  3. Utilissime queste creme multiuso, vanno bene per qualsiasi cosa senza smazzarsi a portarsi dietro 20 barattolini ;) Darò un occhiata al sito ;)
    Buona giornata cara :*

    RispondiElimina
  4. Uuuhh...ultimamente stai parlando di creme che mi fanno venire davvero l'acquolina!!!

    RispondiElimina
  5. Da come ce lo descrivi direi che è un prodotto che ognuna di noi dovrebbe tenere in casa, molto utile.

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero un prodotto da tenere nell'armadietto in estate, potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  7. L'aloe è ottimo un po' per tutto...lo uso in gel.Non conoscevo questo marchio..

    RispondiElimina
  8. L' Aloe Vera è davvero un ottimo prodotto. Io ne faccio largo uso, anche perché ho trovato un sito che ne vende uno davvero buono e che posso usare come vettore per gli oli essenziali.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/purezza-oli-viso-e-corpo/1771-aloe-vera-bio-50-ml.html
    un saluto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...