sabato 19 ottobre 2013

La Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti e buon sabato!
Qui splende il sole e se tra un paio d'ore non dovessi andare a lavorare, ne approfitterei per una una lunga passeggiata sul mare. 

Nei Beauty Blog siamo solite parlare di argomenti femminili ma c'è chi lo ha fatto molto prima di noi, arrivando capillarmente a donne di ogni età. Sto parlando delle riviste, che tra una pagina e l'altra dispensano consigli sugli argomenti più disparati. Dal momento che di tanto in tanto ne acquisto anche io, mi piacerebbe conoscere le vostre preferite.


Ti piace acquistare e leggere le riviste?
Se si, quali sono le tue preferite?
Quali sono gli articoli che ti incuriosiscono di più?
Pensi che l'argomento Beauty venga trattato 
nel modo giusto o ti piacerebbe un approfondimento
maggiore?
Ti rechi in edicola solo quando ci sono degli omaggi
simpatici, oppure la frequenti regolarmente?

23 commenti:

  1. Non compro e non leggo queste tipologie di riviste.
    Fino ad ora non l'ho mai fatto nemmeno per via di omaggi particolari :).
    Buon sabato!

    RispondiElimina
  2. Secondo me ogni tanto è piacevole leggere qualcosa di frivolo, magari mentre si è in viaggio verso l'università o il lavoro. Non frequento molto l'edicola perchè ai giornali che mi interessano sono abbonata, trovando l'offerta giusta si risparmia molto. Trovo molto ben fatto Tu Style, ma leggo anche Donna Moderna (che mia mamma compra da anni) e di tanto in tanto Glamour. Se ci sono omaggi interessanti solitamente compro la rivista.
    Buon sabato cara Dama!

    RispondiElimina
  3. Non sono assidua frequentatrice di edicole, ma mi ci reco di proposito se online colleghe blogger suggeriscono uscite con omaggi particolati, che puntualmente ho difficoltà a reperire o non trovo! Le riviste da "ragazze" comunque mi piacciono e tra tutte prediligo Cosmopolitan, anche se ultimamente mi ha un pò stancata... se non vi sono almeno 5 articoli sul sesso non sono soddisfatti -_- e l'argomento mi interessa poco poichè è trattato in modo piuttosto strano... L'argomento beauty invece penso sia trattato discretamente... non mi fido ciecamente delle parole lette ma noto come sono sempre presenti vere novità di cui ho già letto anteprime nei comunicati... Ogni tanto, sopratutto la sera sfogliare questo genere di riviste ci sta :)

    RispondiElimina
  4. Ho acquistato solo sporadicamente riviste di bellezza...di solito andavo in edicola e prendevo il Cosmopolitan, che è quello che mi sembra più completo e piacevole da leggere. Mi piacciono soprattutto gli articoli sui piccoli trucchi del make up..Ne acquisto qualche copia in estate perché mi piace leggerlo al mare, ma nel resto dell'anno devo dire quasi mai...

    RispondiElimina
  5. In passato compravo un po' di più adesso invece vengo attirata soo dall' omaggio e non da tutti eheh

    RispondiElimina
  6. Quando ero adolescente compravo Top Girl, c'erano anche i consigli su come truccarsi che io tentavo di riprodurre con scarsi risultati. Poi ho iniziato a comprare Starbene, a volte Donna Moderna...Adesso sono anni che non ne compro una.

    RispondiElimina
  7. C'è stato un periodo in cui ero abbonata a Vanity Fair e mi piaceva leggerlo, poi ho iniziato a stufarmi. Non compro più riviste, in compenso leggo blog :) buon weekend

    RispondiElimina
  8. Non compro e non leggo riviste da tanto tantissimo tempo, l'unica che continuo a comprare ogni tanto è Astra o Astrella che con la bellezza ha poco a che fare, mentre da adolescente compravo Top Girl.
    Ho smesso di acquistarle perché secondo dicono taaaaante cavolate, non ci si può affidare ai consigli di make up che scrivono sui giornali, bisogna sperimentare e poi i blog sono decisamente più utili perché vedi con i tuoi occhi e leggi le recensioni fatte da una persona vera, mentre sui giornali è pura pubblicità per far vendere di più quei 4/5 marchi di sempre. Altra cosa, difficilmente ho visto sui giornali pubblicità e consigli riguardanti prodotti di fascia bassa sia per il trucco che per il resto, puntano sempre su Clarins, Clinique, Dior, Chanel, Rubinstein ecc.. qualche volta spuntano fuori Sephora, Mac e The Body Shop ma sono eventi rari.

    RispondiElimina
  9. Compro riviste femminili solo quando rientro dalla Toscana col treno e devo svarcare le 7 e passa ore di viaggio, ma puntualmente ogni volta mi pento di averle acquistate. Parlando di cosmesi, gli articoli sono sempre gli stessi, le rubriche hanno il solo fine di fare pubblicità (spesso ho visto elogiare prodotti orribili) e soprattutto mi sembra che descrivano un tipo di donna e di femminilità in cui io non mi riconosco. Preferisco semmai sfogliare le pagine di moda, giusto per prendere ispirazione. Poi ogni tanto si leggono begli articoli di attualità e costume o ci sono in allegato degli omaggi carini, ma comunque in generale le riviste non mi interessano, preferisco i blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la penso esattamente come te! :)

      Elimina
  10. Io da anni ormai sono fedele a Cosmopolitan, è una rivista moooolto frivola, ma ogni tanto c'è bisogno anche di questo, no?? ^_^ Mi piacerebbe però ci se fossero più articoli di beauty!

    RispondiElimina
  11. Io leggo riviste come "Tu Style" oppure "Vanity Fair" perché ogni tanto sento il bisogno di una lettura leggera, giusto per svagarmi un po'. Ovviamente i miei articoli preferiti sono quelli sui consigli di moda e beauty. Anche se credo che in generale tutte le riviste di questa tipologia abbiano bisogno di ampliare un po' questa sezione, inserendo qualche trucchetto da parte di stilisti o mua professionisti, di modo da rendere più interessante ed accattivante l'articolo da leggere :)

    RispondiElimina
  12. Di solito non leggo le riviste femminili, non mi ci ritrovo.
    Quando mi capita, le pagine beauty sono proprio quelle che apprezzo di meno, le trovo molto approssimative e limitate nei contenuti. E a volte ho anche letto informazioni non corrette o fuorvianti.
    Non c'è proprio paragone con quello che si legge nei blog seri.

    RispondiElimina
  13. un tempo prendevo diverse riviste, ora mi riduco a fare l'abbonamento annuale di una sola rivista. Per due anni sono stata abbonata a Vanity Fair e non era male. Poi ho voluto cambiare e attualmente sono abbonata a Myself. Sono entrambe riviste che trattano un po' di tutto e sono piacevoli da leggere. In entrambe l'argomento beauty è trattato ma non sempre al massimo, alcune volte gli articoli sono davvero banali e scontati, informazioni non corrette, insomma non li prenderei per buoni ecco. In questo ambito molto meglio un blog fatto bene. Ormai in edicola ci passo solo per prendere i Little Pony per la bimba >_<

    RispondiElimina
  14. Mai amato le riviste. Le trovo spesso e volentieri "populiste", eccessivamente fissate con la moda del momento e piene di pubblicità evidente o nascosta (la seconda è molto più forte, soprattutto nel makeup).

    RispondiElimina
  15. Adoro Cosmopolitan e Myself, sono le uniche che compro sempre. Saltuariamente mi capita di comprare Tu Style e Donna Moderna... :)

    RispondiElimina
  16. Sono abbonata a Trucco e Bellezza e trovo che sia fatta benissimo!:)

    RispondiElimina
  17. Per anni sono stata abbonata a "Vanity Fair". Poi me ne sono un po' stancata. Mi rendevo conto che leggendo la rivista non mi restava anche altro tempo libero per i libri, mia reale passione. Presi la palla al balzo alla scadenza dell'ennesimo annuale e non rinnovai.
    Ora di tanto in tanto compro "F" e mi piace. Lo trovo garbato e non noioso. Angoli Beauty ce ne sono pochissimi ma forse in una rivista femminile neanche lo cerco più qualcosa che, in ogni caso, approfondisco da sola ogni giorno :D

    RispondiElimina
  18. Ad essere sincera leggo pochissimo le riviste, più che altro le sfoglio. Raramente le acquisto, in questi casi scelgo Glamour, Elle, Marie Claire, Vogue. In genere preferisco ugli articoli su beauty e moda, ma non approfondisco mai la lettura!

    RispondiElimina
  19. A me piacciono le riviste. Di solito compro Glamour, Vanity Fair o Cosmo... ma non hanno mai trattato l'argomento beauty come succede sui nostri Blog. Non si va a fondo, non ci sono tutorial per imparare sembra solo una grande vetrina di prodotti che come nelle pubblicità promettono di fare cose che poi in realtà non fanno. Ultimamente compro le riviste più che altro per passare un'oretta leggera e guardare cosa "va di moda" o per farmi venire qualche idea "fai da te". Ogni tanto leggendole mi viene qualche idea per un articolo... ma comunque decisamente ne leggo sempre meno. Ah, mi piace leggere le lettere con le richieste di consigli... sono matta! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, io adoro quelle rubriche :D
      Ad esempio anni fa la famosa dermatologa Riccarda Serri teneva una bellissima rubrica su Vanity Fair. A dire il vero era solo un trafiletto ma lo leggevo con interesse infinito.

      Elimina
  20. Mi piacciono le riviste. Mi piace sfogliarle e rilassarmi, osservare... Ultimamente però non ne ho davvero il tempo materiale!

    RispondiElimina
  21. Ciao! :)
    A me piace leggere riviste! ..Sono abbonata a Natural Style (che trovo sia un giornale fantastico), poi mi piace leggere Tu Style, qualche volta F e Vanity Fair...
    Fino a un paio di anni fa compravo anche Cosmo, Glamour..ma poi ho smesso, mi annoiavano un po'...sarà l'età ahahah! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...