lunedì 21 ottobre 2013

Dr Organic - Detergente Viso ai Sali del Mar Morto



Su salustore.com:
Il Detergente Viso Purificante ai Sali del Mar Morto è un trattamento adatto a tutte le pelli per rimuovere le impurità, punti neri e le imperfezioni; è formulato con i sali minerali del Mar Morto, aloe vera, estratto di Alga Bruna, estratto di Fuco, olio di arancio e mandarino, olio di pino e timo, vitamina C. Purifica la pelle del viso delicatamente lasciandola fresca, morbida e visibilmente sana. I sali del Mar Morto contengono inoltre più di 20 minerali essenziali, alcuni dei quali non sono presenti in nessun altro mare.
Inumidire il viso e massaggiare delicatamente sulla pelle una piccola quantità di prodotto, in particolare sulla fronte, il naso e il mento. Sciacquare con acqua tiepida. Evitare il contatto diretto con gli occhi.

Recensione d'uso:
Terminato l'amatissimo Detergente Delicato 102 di Alchemy Experience, con piacere diversi mesi fa presi in mano il Gel Viso ai Sali del Mar Morto di Dr Organic, brand britannico attualmente in vendita su Salustore, e-commerce nel quale poter acquistare anche molti altri cosmetici ecobiologici di svariate marche tra cui: Biofficina Toscana, Martina Gebhardt e Weleda.
La linea ai Sali del Mar Morto può dirsi completa in quanto consta anche di altri prodotti tra cui: il siero viso, lo Shampoo Balsamo, l'Olio Viso Antietà, l'Olio Bagno, la Lozione Corpo, le Creme Giorno e Notte, i Bagni Doccia e molto altro ancora. 

Il Detergente Viso ai Sali del Mar Morto di Dr Organic si presenta all'interno di un tubo trasparente in plastica morbida, completato da una scatola di cartone che ci informa minuziosamente di tutte le caratteristiche del prodotto. Questo è il packaging che preferisco per quanto riguarda i gel di pulizia per il viso in quanto è sempre possibile constatare quanto prodotto residuo resta nella confezione ed è inoltre impossibile rovesciarlo o romperlo. Si trasporta con facilità senza ingombrare eccessivamente e senza costituire un peso eccessivo.
Unico neo di questo confezionamento altrimenti perfetto, è che tende sempre a far uscire più prodotto di quanto realmente ne occorra. Non so se sia il foro troppo grande o l'eccessiva fluidità del Detergente, ma quando al mattino lo prelevo devo sempre stare attenta alle dosi, onde evitare di sprecarne. Tende a colare fuori con fin troppa facilità.


La consistenza del Detergente Viso ai Sali del Mar Morto di Dr Organic è gelatinosa. Trasparente e poco profumata, ha una fragranza fresca che ben si accorda a uomini e donne, indistintamente.

Modo d'uso. Io ne prendo una modica quantità. Aggiungo un po' d'acqua e massaggio delicatamente su viso e collo, insistendo sul naso, zona dove ho sempre qualche piccolo punto nero. Poco dopo risciacquo con acqua e poi tampono la pelle con l'aiuto di un asciugamano. Avendo iniziato ad usarlo in piena estate, non sentivo la necessità di una crema subito dopo, piuttosto di un contorno occhi, step al quale non rinuncio mai.
La pelle non risulta più secca o arida, bensì morbida e ben detersa. Mi ritrovo ad usarlo spesso anche per completare la sessione di strucco serale con il Balsamo Struccante di Clinique in quanto perfettamente in grado di rimuoverne l'unto in eccesso.
Un problema non trascurabile di questo prodotto è che non può essere usato sugli occhi, come scritto anche sul retro della confezione. Effettivamente, nei casi in cui è capitato ho sentito bruciore. 

Il punto di forza del Detergente Viso ai Sali del Mar Morto di Dr Organic è nella sua formulazione. L'inci contiene al primo posto gel di aloe vera calmante e lenitivo, una preponderante quantità di sali del Mar Morto ed estratti vegetali dalle notevoli qualità. I sali del Mar Morto contengono più di 20 minerali essenziali, alcuni dei quali assenti in altri mari. In un prodotto come questo, essi hanno la funzione di di nutrire le cellule e tenere idratata la pelle. 
Sebbene questo prodotto su Salustore venga indicato come ottimale per le pelli molto secche, io lo trovo ideale anche per quelle miste, in quanto in grado di purificare la pelle e tenerla pulita a lungo. 
Dr Organic, inoltre, si avvale di una filosofia che non tollera l'utilizzo di oli minerali, ogm, ingredienti di derivazione animale, elementi chimici aggressivi. Inoltre, non si effettuano test sugli animali.

Concludendo, trovo che il Detergente Viso ai Sali del Mar Morto di Dr Organic sia un ottimo prodotto per la detersione mattutina, o per concludere lo strucco serale rimuovendo eventuali residui di latte detergente e di sporco. Adatto alle pelli miste e anche a tutte le altre, non risulta aggressivo neanche nella delicata zona perioculare. 
Lo riacquisterei volentieri perché non solo pulisce, ma dà sul serio una sensazione di pelle purificata nel profondo. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nelle parafamarcie rivenditrici; online su Salustore
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 14,90 €

17 commenti:

  1. Sento sempre parlar bene di questo marchio e la tua recensione è l'ennesima conferma!

    RispondiElimina
  2. L'ho trovato anche io ottimo! =)

    RispondiElimina
  3. Sono sempre alla ricerca di un prodotto del genere...questo mi piacerebbe provarlo prima o poi :)

    RispondiElimina
  4. Mi sembra interessante. Questo brand mi sta incuriosendo molto!

    RispondiElimina
  5. è proprio uno di quei marchi che devo comprare e il detergente mi ispira tanto!

    RispondiElimina
  6. Da provare assolutamente ;-)

    RispondiElimina
  7. Questo è proprio da provare! Anche io adoro quel packaging comodo anche se, anche a me, puntualmente esce sempre più prodotto di quanto realmente mi serva!

    RispondiElimina
  8. ottima recensione! mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  9. Mi sembra un prodotto che vale la pena provare!

    RispondiElimina
  10. Interessantissimo. Questo brand mi ha sempre affascinato. Adoro il deo al melograno e ultimamente utilizzo anche la crema della stessa linea. Ho sempre un po' paura di utilizzare i gel detergenti, ma se dici che non secca, lo provo volentieri :)

    RispondiElimina
  11. niente male questo prodotto *_* farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
  12. Mi sta incuriosendo questo brand, me ne ricorderò! :) Comunque per quando riguarda la confezione ho lo stesso "problema" con il gel detergente Bioearth (che poi tende pure a perdere un po' di prodotto dal tappo..) e alla fine ho deciso di trasferirlo in un contenitore con foro piccolo e che sta a tappo in alto.. e via! ^^

    RispondiElimina
  13. Questo brand mi sta incuriosendo sempre di più

    RispondiElimina
  14. Mi sembra molto interessante, ma ho una quantità di detergenti assurda in questo periodo...urge smaltimento prodotti!!! ^^

    RispondiElimina
  15. Ciao...VOGLIO PROVARLO!!!...uso tantissimo i sali del mar morto, traggo un enorme beneficio sia fisico che psichico dopo le applicazioni. Li uso sopratutto per bagni contro la ritenzione idrica: prima di scioglierli nell'acqua della vasca li miscelo con olio essenziale di arancio in inverno e rosmarino origano nella stagione estiva.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/argille-e-sali/2000-sale-del-mar-morto-1-kg-dosatore-in-organza.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo. Peccato non avere la vasca da bagno a questo punto ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...