martedì 8 ottobre 2013

Borotalco - Crema Corpo Vellutante



Sulla confezione:
Pelle liscia, morbida e vellutata? Prova l'effetto Borotaco sulla pelle e l'inconfondibile profumo dell'esclusiva Crema di Borotalco.

Recensione d'uso:
Quella di oggi non è e non può essere considerata una recensione come le altre, perché se con tutti gli altri prodotti io sono una tester inflessibile, con la Crema Corpo Vellutante di Borotalco non ho davvero saputo esserlo. Le motivazioni risalgono all'infanzia, a quell'attaccamento fisiologico ed ancestrale verso una profumazione che ricordo aver sempre fatto parte della mia vita. Un prodotto che avrei desiderato già da bambina perché spalmarsi addosso il profumo di Borotalco è sempre stato un mio sogno.
Quando seppi che Borotalco si era finalmente deciso a formulare questa benedetta crema per il corpo ho fatto dei veri e propri salti di gioia...per poi tornare mestamente sulla Terra scoprendo che si trattava di un'edizione limitata in vendita in due soli negozi in Italia. Scrissi dunque alla Borotalco per chiedere entusiasticamente la messa in commercio della suddetta crema praticamente ovunque. Mi risposero subito, e con gentilezza, dicendomi che sarebbe accaduto presto.
Neanche a farlo apposta, trovai la crema il giorno dopo, in un negozio Acqua&Sapone dove entrai di passaggio. Ed era persino in offerta! Una gioia incontenibile si impossessò di me e ne comprai 4 perché oltre me stessa volevo rendere felici anche altre 3 persone della mia famiglia.


Questa doverosa premessa per farvi comprendere che, davvero, in questa recensione io non posso essere imparziale e spero mi perdonerete se per una volta ho voluto lasciarmi andare ai ricordi. Da domani tornerò ad essere la blogger inflessibile che avete imparato a conoscere in questi 3 anni e mezzo di Recensioni Cosmetiche.

La Crema Corpo Vellutante di Borotalco si presenta in un packaging classico. Barattolo bianco con tappo a vite. Protezione in plastica sotto il tappo per evitare che chiunque apra la crema al supermercato prima di voi che l'acquistate. Sul fronte l'antico logo di Borotalco, in questa immagine vintage che non passerà mai di moda. Unico neo la dimensione: avrei voluto un maxi barattolo da 300 ml, non uno da soli 150!
All'interno una crema bianchissima, vellutata, dall'inconfondibile profumo di Borotalco. E per fortuna si sente sul serio, l'aroma non è solo vagamente accennato. 
La texture è così soffice che sembra panna montata: l'ideale per ristorare i sensi dopo una giornata di lavoro. Non è unta né troppo pesante e sulla mia pelle l'incantevole profumo di Borotalco resiste per 2-3 ore.
Il massaggio è agevole, rapido ed il prodotto non lascia fastidiose scie bianche. Dopo aver applicato la Crema Corpo Vellutante Borotalco la mia pelle è liscia, compatta, perfettamente setosa e profumata. Il mattino dopo ho ancora le gambe lisce.
Talvolta mi piace usarla dopo la doccia e prima di uscire evitando di utilizzare anche altre profumazioni. Mi sento accompagnare da questa delicata fragranza di pulito che non mi stanca mai.


L'inci è sintetico, ai primi posti contiene anche due siliconi. Per fortuna non è presente paraffina, sarebbe stato un difetto sul quale non sarei passata facilmente. Sulla presenza dei siliconi non mi esprimo: sarei felice se non ci fossero, ma avete capito che alla Crema Corpo Vellutante di Borotalco io potrei perdonare quasi qualunque cosa, e di certo gli perdono un inci non verde. 


Concludendo, penso che l'unica mancanza di questa fantasmagorica Crema Corpo Vellutante di Borotalco sia il formato della confezione. Spero che in futuro producano barattoli più capienti, per tutte quelle persone che non sapranno farne più a meno da qui all'eternità.
Se vi consiglio di acquistarla? ovviamente. Anche solo per immergervi in un mare di profumati ricordi.


SITO WEB: www.borotalco.it
DOVE SI ACQUISTA: al supermercato 
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 3,69 €. Io la presi in sconto ad 1 € in meno.

30 commenti:

  1. Anche io ce l'ho e nonostante anche io preferisca il naturale il profumo del Borotalco passa sopra qualsiasi difetto!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di provarla!! Anche io sono molto legata alla profumazione del Borotalco, per il momento non l'ho vista in giro, ma spero che la distribuiscano quanto prima!

    RispondiElimina
  3. Adoro il profumo di questa crema, la annuserei di continuo!

    RispondiElimina
  4. Leggendo sono riuscita quasi a sentire il suo profumo *.*
    Non sapevo dell'esistenza di questa crema ma ne andrò alla ricerca! Come per te, il profumo di Borotalco mi ricordo le cose belle dell'infanzia. Sa proprio di pulito, ecco.

    RispondiElimina
  5. A me il borotalco non ricorda nulla, anche se mia madre lo usava. Ma non mi ci sono mai legata.
    Sono molto contenta di sentirti così felice però ^_^

    RispondiElimina
  6. la voglio assolutamente provare...ma ancora non l'ho notata sugli scaffali
    xoxo
    buona serata

    NEW POST

    RispondiElimina
  7. Cavolo nel negozio del mio paese non c'era!!!
    Ripasserò sicuramente a chiederla!!!
    <3<3<3

    RispondiElimina
  8. da provare =)
    viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Che bella recensione! Si vede che sei molto affezionata a questo prodotto! D'altronde come darti torto?
    Il profumo sarà sicuramente stupendo :)

    RispondiElimina
  10. Mi è venuta una gran voglia di provarla *_* Poi io adoro il profumo di Borotalco <3

    RispondiElimina
  11. Ogni volta che te ne sento parlare rimango a bocca aperta...anche io associo il profumo del borotalco all'infanzia e vorrei tanto riuscire a trovare questa crema per poterla provare! La cercherò ovunque ^_^

    RispondiElimina
  12. Che bella recensione, non sarà imparziale ma chisseneimporta, è così sentita.
    E poi il potere dei ricordi è fenomenale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un potere indiscusso. Ed è così facile associare degli odori a fatti avvenuti tanto tempo fa...

      Elimina
  13. la voglioooooooooooo
    ma perchè qui da me ancora non si trova??? -.- uffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La distribuzione non è ancora capillare ma sono certa che arriverà presto un po' ovunque!

      Elimina
  14. "immergervi in un mare di profumati ricordi" quanto è vero *_* si la compro appena la trovo *_*

    RispondiElimina
  15. Vi sono alcuni profumi e odori che sono intimamente legati a ricordi, attimi e sensazioni, è bellissimo quando si ritrova qualcosa che riporta quel profumo e che quindi ci riconduce alle splendide sensazioni collegate a quel ricordo. Credo sia la magia dei profumi e in generale degli odori, è una cosa splendida e affascinante al tempo stesso.
    Non ho incontrato questo prodotto sulla mia strada per ora, però ammetto che sarei curiosa di sentirne almeno il profumo.
    baciii

    RispondiElimina
  16. Anche io l'ho presa per le tue stesse ragioni, è bellissima e la amo *___*

    RispondiElimina
  17. La voglio *_* ma sono in pausa dagli acquisti per ora!

    RispondiElimina
  18. NO ti prego ha un INCI che fa a dir poco paura i produttori se ne approfittano perché purtroppo molte persone manco sanno cos'è un INCI ma io dico che me la spalmo a fare una crema piena di siliconi e altra roba varia se non può ne idratare ne nutrire?Secondo me almeno voi blogger dovreste aprire gli occhi di chi vi legge.Federica

    RispondiElimina
  19. Non prenderla come un commento antipatico (quello sopra) il fatto è che noto che spesso i prodotti validi eco-bio che provano a vendere magari anche al supermercato hanno vita breve perché purtroppo le persone non scelgono di acquistarli così io non trovo più la validissima Burt's bees da Oviesse né da nessun'altra parte:-) Federica

    RispondiElimina
  20. @Federica tranquilla, non trovo che sia un commento antipatico. Penso invece che tu abbia sollevato un quesito giusto. Non so se leggi il mio blog o se sei capitata qui per la prima volta. In lungo e in largo io ho parlato di quanto preferisca la cosmesi ecobiologica a quella tradizionale. Ma questo non vuol dire dover escludere necessariamente tutto il resto, proprio in un beauty blog. In questo caso specifico ho scritto una lunga premessa per dire che non ho scelto questo prodotto perché perfetto, ma perché mi ricorda l'infanzia. E che gli perdono le pecche dell'inci per questa ragione e che, per lo stesso motivo, non avrei potuto essere imparziale come in tutti gli altri casi.
    Le blogger non hanno il compito di "evangelizzare" ad un uso consapevole dei cosmetici, ciononostante nel mio piccolo in 6-7 anni di utilizzo di cosmesi ecobiologica ho invitato molte persone a fare altrettanto, con ottimi risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok per fortuna non mi hai trovata troppo sgarbata purtroppo da quando ho conosciuto i cosmetici eco-bio ho perso un po' di diplomazia e vorrei che tutti si convertissero!Ti ho trovata da poco tramite un altro blog e ti seguirò mi piace il tuo blog vedo che recensisci molti prodotti bio (fra cui omnia botanica sparita da acqua & sapone)^_^ Federica

      Elimina
    2. Ma no, anzi sono felice che tu abbia fatto questo appunto.
      Buona giornata Federica :)

      Elimina
  21. Vorrei troppo provarla anch'io!!!

    RispondiElimina
  22. Sai che l'ho vista qualche giorno fa all'Esselunga? Mi tenta perché anch'io amo molto questa profumazione, sospettavo però che l'inci non fosse impeccabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'Esselunga? grazie per la segnalazione. Sulla pagina Facebook mi chiedono continuamente notizie. Gli giro la tua info. Grazie ancora!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...