venerdì 4 ottobre 2013

Benecos - Rossetto "Marry Me"


Su Ecocorner.it:
Il  Rossetto a marchio Benecos è molto cremoso e nutriente  grazie alla presenza dei principi attivi dell´olio di jojoba biologico, dell´olio di girasole biologico e della cera d'api biologica, nutre le labbra, le protegge e le rende morbide e vellutate.


Recensione d'uso:
Marry Me è il mio secondo rossetto a marchio Benecos. Il primo fu Purple, che devo ancora mostrarvi meglio. Per Marry Me devo ringraziare la gentile Maria di EcoCorner, sito di e-commerce di cui vi ho parlato meglio nel post dedicato.

Il packaging del Rossetto Marry Me di Benecos consiste in uno stick di colore nero nella cui zona centrale una fascia argento delinea il nome del marchio. Sul fondo, compare anche quello del rossetto in questione.
Aprendo il tappino ci troviamo di fronte ad un rossetto gradevolmente profumato di frutta. Aroma che non risulta stucchevole né fastidioso. 

Sulle labbra, il Rossetto Marry Me di Benecos scorre come un balsamo. Si applica con facilità e non c'è neanche il bisogno di utilizzare una matita per le labbra. Non trasborda e non risulta così impegnativo da poterlo usare solo alla sera. Il finish lucido e costruibile consente di decidere a quale grado di colore fermarsi:  si può scegliere di indossarne solo un velo oppure fare più passate per raggiungere una tonalità più piena. Sebbene sul sito venga definito mat, potrete vedere anche in queste foto che non è affatto opaco.


La durata, su di me, non è eccelsa. Al massimo un'ora e mezza, dopodiché scompare del tutto senza più lasciare traccia. Fortunatamente però, la sua scomparsa non si abbina a labbra secche e aride: Marry Me di Benecos lascia su di me come una scia di balsamo che nutre e idrata anche nelle ore a venire. Caratteristica molto apprezzata da chi, come me, vuol sentirsi le labbra sempre apposto.
Un altro punto a suo favore è che non enfatizza eventuali pellicine sulle labbra. Sembra nasconderle, o comunque evitare di tenerle in primo piano. 

L'inci contiene olio di ricino emolliente, lanolina, olio di jojoba, cera d'api e altre cere di derivazione vegetale, profumo derivante da oli essenziali, vitamina E antiossidante, olio di semi di girasole, maltodestrina, estratto di rosmarino. Può contenere carmine. 


Detto questo, penso che i rossetti a marchio Benecos siano un'ottima scelta per coloro che non vogliono rinunciare ad indossare il rossetto, ma che comunque desiderano farlo nella maggiore naturalezza possibile. Noi tutti sappiamo che buona parte di ciò che mettiamo sulle labbra poi viene ingerito. Scegliere un rossetto naturale può essere la soluzione per chi non tollera l'idea di ingerire qualcosa che non sia totalmente sano. Il rapporto qualità/prezzo è innegabilmente vantaggioso.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.benecos.eu
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe che espongono il marchio; online su EcoCorner
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: ha la data di scadenza 
QUANTITA': 4,5 g
PREZZO: 4,90 €

20 commenti:

  1. E' proprio un bel colore, decisamente portabile anche di giorno.

    RispondiElimina
  2. L'ho preso anch'io questo rossetto!! E' bello bello!

    RispondiElimina
  3. Mi aspettavo un rosso molto più acceso!! Grazie mille per lo swatch:)

    RispondiElimina
  4. Il colore è molto carino, troppo perlescente per i miei gusti ma a te dona molto, ti vedo molto bene con i toni rosati! :)

    RispondiElimina
  5. Dama perchè devi creare in me sempre nuove necessità? X_X
    Rossetto bellino assai, mi sa che prima o poi lo prendo!

    RispondiElimina
  6. E' veramente un colore molto carino e portabile :)

    RispondiElimina
  7. Si, è un rossetto assolutamente grazioso.

    RispondiElimina
  8. Il colore è stupendo e il finish è bellissimo!! Peccato per la scarsa durata.... Comunque lo proverò sicuramente! :-)

    RispondiElimina
  9. bellissimo colore e ottimo prezzo! Del brand ho usato un ombretto e mi ero trovata bene ^_^

    RispondiElimina
  10. Che bel colore. Io ho peach di Benecos e anche a me piace la consistenza e la morbidezza, anche se la durata non eccelle.

    RispondiElimina
  11. Io preferisco i rossetti matte, ma questo su di te sta molto bene ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  12. Il colore è davvero carino :)

    RispondiElimina
  13. La durata non è di certo lunga ma a sua discolpa posso dire che anche con rossetti tradizionali mi capita di non vederli durare per più di un'ora e mezza-due. Se tanto mi dà tanto, meglio un buon inci :)

    RispondiElimina
  14. Io lo adoro, come hai detto tu lascia le labbra ben idratate e poi il colore è carinissimo e lo sfrutto tranquillamente anche di giorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso proprio di giorno in effetti. Mi piace da impazzire :)

      Elimina
  15. Carino, se il finish fosse davvero opaco come lo definiscono secondo me sarebbe ancor più bello :)

    RispondiElimina
  16. Ne ho uno anche io ma non mi fa impazzire, lo applico spesso quando sono di corsa proprio perché rimane molto naturale ma tendenzialmente preferisco rossetti più corposi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...