mercoledì 9 ottobre 2013

Alva Naturkosmetik - Sensitive - Crema Contorno Occhi e Labbra



Su Mondevert.it:
La crema contorno occhi e labbra Alva Sensitiv è tanto delicata da essere ideale per l‘uso nell‘area del contorno occhi e del contorno labbra. Gli oli di Argan e di Açai, ricchi e nutrienti, si assorbono rapidamente, mentre l‘Acido jaluronico tonifica, idrata e rende liscia la pelle. Il Beta 1,3 / 1,6 Glucano rinforza il sistema immunitario della pelle.

Recensione d'uso:
Di Mondevert, sito di e-commerce specializzato nella vendita di cosmesi ecobiologica, ho già parlato quando scrissi il Resoconto del mio 1°Ordine, nel 2011. Torno a parlarne in occasione del lancio della Linea Sensitive di Alva Naturkosmetik, completamente dedicata alle pelli sensibili e reattive. La Linea può dirsi completa  e comprende persino una BB cream.

In particolare, oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza d'uso con la Crema Contorno Occhi e Labbra. 
Il packaging consiste in un grazioso ma essenziale tubetto morbido dotato di beccuccio dosatore anti-spreco. All'esterno, un'elegante scatola di cartone apribile sollevandola semplicemente verso l'alto. I colori utilizzati sono il bianco e l'argento. La scatola è anche comprensiva di tutte le informazioni utili riguardo il prodotto: vi troviamo l'inci, la descrizione del cosmetico in uso, la provenienza, la data di scadenza e così via.




Utilizzo la Crema Contorno Occhi e Labbra Alva Sensitive al mattino, dopo l'abituale detersione. Ne applico una modica quantità nella zona perioculare massaggiandola delicatamente con l'anulare. Dopodiché ne applico ancora un po' sul contorno labbra. Queste due zone, sottili e particolarmente soggette ad invecchiamento precoce ed inaridimento, risultano subito nutrite, idratate, lisce, più polpose di quanto lo fossero in precedenza. Le componenti del prodotto garantiscono una protezione efficace e duratura durante il giorno. Sebbene sulla confezione si parli di una piccola percentuale di profumo di origine completamente naturale, alle mie narici il prodotto è completamente inodore, dimostrandosi perfetto per tutti coloro che soffrono di allergie. 

Durante il giorno le aree trattate con la Crema Contorno Occhi e Labbra Alva Sensitive appaiono morbide e distese. L'acido ialuronico presente in formula produce anche un lieve effetto tensore che dopo i 25 anni non guasta mai. 

Ho iniziato ad usare il prodotto il primi giorni di settembre ed oggi, a poco più di un mese di distanza e con un uso costante e quotidiano, posso affermare che la mia valutazione è senz'altro positiva. Mi piace la texture soda ma non grassa del prodotto. L'assorbimento non ne risente, anche se aspetto sempre qualche minuto prima di procedere anche all'applicazione del make up. 

L'inci è costituito al 100% di ingredienti di origine vegetale e il 20% derivante da agricoltura biologica. Vi troviamo l'acqua, l'olio di semi di girasole, la glicerina, l'olio di mandorle dolci, l'olio di argan, l'olio di acai, l'acido ialuronico, la vitamina E, profumo derivante da soli ingredienti naturali. Questo mix di oli garantisce un nutrimento sicuro della zona perioculare, pur non possedendo una texture oleosa né grassa. 


Concludendo, ritengo che la Crema Contorno Occhi e Labbra Alva Sensitive si possa tranquillamente definire un cosmetico ecobiologico valido, sicuro, dalle indubbie qualità. Il mix di oli leggeri penetra efficacemente nella pelle, senza appesantirla e prevenendo fin dai primi giorni di utilizzo la comparsa di antiestetiche borse. Trovo che sia il cosmetico giusto per coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile e delicata ed incorrono spesso in fastidiose irritazioni.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti. 


SITO WEB: www.alva.de
DOVE SI ACQUISTA: online su Mondevert
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 20,71 €

16 commenti:

  1. mai provato...al momento sto utilizzando un contorno occhi di valmont con cui mi trovo davvero bene
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Questa recensione casca a fagiolo, sono molto interessata a questo prodotto tanto è vero che, in occasione di un recente ordine su Montevert, ho chiesto un campioncino (che non ho ancora aperto).
    Oltre alla formulazione bio, mi piace molto il fatto che sia destinato anche al contorno labbra.
    Se con il campioncino andrà bene, sostituirà l'attuale contorno occhi (però ne ho ancora un sacco, quindi passerà del tempo).

    RispondiElimina
  3. Questo tipo di cure non sono (ed è gravissimo, lo so) entrate nella mia routine quotidiana: mi accontento della crema giorno generica...e mi sa che forse sbaglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Hermy un pochino sbagli. Ci sono creme viso che non sono formulate per essere applicate anche sul contorno occhi. Lì la pelle è diversa, molto più sottile e delicata. Vai cauta!

      Elimina
  4. E' una marca che mi ha sempre ispirato..prima o poi ci farò un bel pensierino;)

    RispondiElimina
  5. Io uso sempre il contorno occhi, ma avendo una pelle molto sensibile e delicata dopo un po' i prodotti iniziano a bruciarmi ed irritarmi. Mi ispira molto questo prodotto, perché è completamente naturale! me lo consigli?

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viste le tue esigenze, direi proprio di si :)

      Elimina
  6. Ciao!
    Mi ha incuriosito molto la tua recensione! Devo provare questo prodotto! :)

    RispondiElimina
  7. Mai provato! Io sto utilizzando la crema Bjobj con cui mi sto trovando davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella è meravigliosa, la mia preferita.

      Elimina
  8. Trovo che questa nuova linea abbia dei prodotti molto interessanti. Questo contorno occhi è nella mia wishlist ^_^

    RispondiElimina
  9. da provare (; Reb, xoxo.


    * Sul mio blog c’è un nuovo outfit, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/10/red-lipstick-black-panther.html

    RispondiElimina
  10. mi sembra proprio bellino, grazie per la review! Non ho mai usato nulla del brand ^_^

    RispondiElimina
  11. Sarebbe molto comodo avere due prodotti in uno, per ora ho solo il contorno occhi ma non sarebbe male un contorno labbra! Ho quella zona particolarmente secca in questo periodo.

    RispondiElimina
  12. Ok, mi hai convinta, sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  13. Lo sai che mi tenta tantissimo questo contorno occhi? Sembra proprio che abbia tutte le caratteristiche che vado cercando in un prodotto del genere. Attualmente sto utilizzando quello della Vivi Verde Coop, che non mi sta facendo impazzire.

    Buona serata (:

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...