lunedì 9 settembre 2013

Unghie del Mese - Lilac Flowers

Chi mi segue sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche avrà letto che nei giorni scorsi sono stata fortemente tentata di rimuovere, dopo 5 anni e mezzo, il gel sulle unghie. La motivazione è una sola: da quando mi sono trasferita ed ho cambiato onicotecnica e tipo di gel, le mie unghie sembrano non reagire positivamente. Già dopo 1-2 settimane noto distaccamenti che non ho mai avuto prima e la resa è meno buona di quanto fosse in passato. Addirittura mi sono presentata al ritocco del 3 settembre con 5 unghie staccate, cosa che mai mi era accaduta.
Ho discusso del problema con Barbara, la mia nuova onicotecnica, e anche lei si è detta titubante. Dice che nessuna delle sue clienti manifesta i problemi da me riscontrati e che dunque proveremo a cambiare metodo di adesione. Vedremo. Io non abbandono la mia idea di rimuovere il gel qualora il risultato continui a non soddisfarmi, ma se questa volta le cose cambieranno, sarò la prima a voler continuare. Il gel in questi anni per me è stata una salvezza: le mie unghie non sono mai state così a posto e per chi lavora al pubblico e non ha la pazienza né la capacità di occuparsene da solo, è di sicuro una risorsa. Non voglio convincere nessuno a fare altrettanto, dico solo che per me stessa e per la vita che conduco è la soluzione ideale.

Vi presento dunque le mie Unghie del Mese di Settembre. Ho scelto un rosa scuro freddo su tutte le unghie, impreziosito da fiorellini tono su tono ben sfumati sui due pollici. 






Lavoro sulle unghie a cura di Barbara.

26 commenti:

  1. Mi piace moltissimo il colore! E anche il fiorellino...è tutto molto delicato!

    www.uptowngirlblog.net

    RispondiElimina
  2. anche io le ho ricostruite per molto tempo...poi mi sono stufata...e quando le ho tolte è stato un trauma...le unghie sono inguardabili... io dopo due anni le ho ancora fragili... purtroppo è così...ora talvolta faccio il semipermanente e me lo faccio da sola è molto semplice...

    xoxo
    buona giornata
    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  3. Colore bellissimo.. mi piacciono molto questi colori :)

    RispondiElimina
  4. Le unghie sono molto belle, certo che se i risultati non sono quelli che ti aspetti è un gran peccato!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i fiorellini sui pollici *_*
    Io il gel non l'ho mai fatto, ho comprato una lampada mesi fa e mi sono cimentata da sola col semipermanente ma mi sono resa subito conto che ho bisogno di taaaanta pratica prima di ottenere un risultato soddisfacente ^_^

    RispondiElimina
  6. Sono veramente bellissime! I fiorellini sui pollici poi sono deliziosi.
    Peccato però che tu abbia riscontrato questi problemi perché così, dalle foto, sembrano veramente ben fatte! Tienici aggiornate Sara :)

    RispondiElimina
  7. Ecco, io sono così poco addentrata all'argomento (ma c'è da dire che sono sostenitrice dell'unghia naturale, anche quando non perfetta), che non ho ben capito cosa sia successo; ho inteso però che c'è qualche problema, e mi spiace, perchè è una cosa cui tieni...spero che si trovi il modo di far venire bene il lavoro su di te!!
    Comunque sono molto graziose questo mese, e quei fiorellini davvero adorabili :).
    Bacio.

    RispondiElimina
  8. Mi spiace leggere che hai avuto problemi! I fiorellini sono davvero molto belli e ben fatti. Io da qualche tempo sto pensando di provare con il gel, ma ancora non mi sono mai decisa! :)

    RispondiElimina
  9. bellissime!! ci credi che io non ho mai fatto la ricostruzione? veramenbte non sono mai andata da un estetista!!! hhiihihihih sono la peggio :P

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il dettaglio sul pollice cara Dama!!

    RispondiElimina
  11. Ormai sono sempre curiosa di vedere le tue unghie del mese ;)
    Io il gel nn lo mai fatto..piu che altro nn ne ho la necessità, ma ho provato il semi permanente e per me e una buona alternativa ;)
    Belli i fiorellini sui pollici :)

    RispondiElimina
  12. Troppo carine: speriamo tu risolva il problema!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono davvero molto, mi spiace che la scorsa volta non ti sei trovata bene! Spero che questa volta vada meglio :)

    RispondiElimina
  14. @vendy ho visto le mie unghie sotto il gel (appunto perché se ne erano staccate 5) e devo dire che non sono molto disastrate.

    @Tyta cerco di spiegarti meglio. In pratica ho avuto problema di adesione del gel alle mie unghie naturali. Il gel si staccava con facilità, lasciando nude le mie unghie. E' un fenomeno che nella normalità non succede, per questo io e lei dobbiamo trovare un metodo che mi garantisca una tenuta perfetta...come è sempre stato in questi anni.

    Sono felice che vi siano piaciute. Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  15. hai lo stesso colore di gel che ho io sulle unghie! Lo trovo bellissimo e la nail art è perfetta! Che metodo ha usato/cambiato? Ho usato il gel e so quanto sia comodo, ma farmele da sola, ora come ora era impegnativo. L'ho lasciato perché con le bimbe non ce la facevo, solo ora ho ricominciato con il semipermanente, visto che ci metto meno tempo, e solo perché le unghie si rompevano con facilità. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'onicotecnica dove andavo prima usava gel trifasici, ovvero 3 tipi di gel per l'intera operazione. Quella di ora usa un monofasico, un solo gel per tutte e 3 le fasi. Forse è questo metodo che alle mie unghie non piace...comunque stavolta ne ha messo uno strato anche sotto, per farle aderire meglio. Vedremo :)

      Elimina
  16. Ah Dama... grazie per il tuo ultimo commento sul mio blog, mi ha fatto molto piacere. Un bacio.

    RispondiElimina
  17. Sono davvero belle *.*
    Mi spiace per questi disagi, io non sono esperta di gel (ma neanche di trucco, vabbè, dettagli) ma non è che le tue unghie si devono "abituare"?

    RispondiElimina
  18. Beh, spero che stavolta il gel ti tenga di più, lo fai per la comodità di avere sempre le unghie a posto, ma se ti si rovina dov'è la comodità?
    Il colore e il disegno di questo mese comunque sono deliziosi ;)

    RispondiElimina
  19. Mi spiace tu abbia avuto questo problema di adesione :(
    è vero: il gel è molto più comodo e pratico rispetto allo smalto, lo fai una volta e sai di essere in ordine per settimane :) Poi se dici che anche le unghie non ne stanno soffrendo molto... perfetto :)

    La nail art è molto bella: mi piace come ha realizzato i petali!

    RispondiElimina
  20. @Piper C chissà, magari è davvero così. O magari il marchio utilizzato da lei non è del tutto idoneo per il mio tipo di unghia. Non so, possiamo solo fare delle ipotesi.

    @Federica esatto, proprio così. Anche perché è una spesa che sono disposta a fare solo se mi conviene. Al momento comunque, incrociamo le dita...stanno reggendo.

    @Alice per fortuna entrambe le ragazze che hanno lavorato su di me non usano la lima in modo aggressivo per cui le unghie non sono rovinate come si potrebbe pensare.

    Baci a tutte.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...