domenica 1 settembre 2013

Smaltimento Cosmetici - Settembre


Scrivo qui il mio Smaltimento Cosmetici da così tanto tempo che non c'è neanche più il bisogno di introdurlo. Come al solito ho inserito sia la lista dei prodotti terminati nel mese appena concluso, sia l'elenco dei cosmetici che vorrei smaltire in quello corrente.

Prodotti terminati ad Agosto:
- Khadì - Olio Viso e Corpo alla Rosa, il mio trattamento notte per più di due mesi. Sono certa che tornerò a ricomprarlo, ma pur sempre nella versione mini-size. L'ho abbandonato a luglio ed agosto per il troppo caldo. Ne ho terminate le ultime gocce in queste ultime notti, perché più fresche.
- La Saponaria - Olio di Avocado. Lo usavo per struccarmi, mi è piaciuto e lo riacquisterei. Anche se per questa modalità d'uso il mio preferito resta l'olio di jojoba.
- Alchemy Experience - 102 Detergente Delicato Viso. Mi manca perché era davvero un ottimo detergente. Buono il profumo, perfetta la resa sulla mia pelle. Un cosmetico adorabile, di classe.
- Antica Erboristeria - Dentifricio Sbiancante Salvia e Bicarbonato. Un prodotto che mi piace molto e che ho acquistato più volte, principalmente perché trovo che sbianchi davvero la dentatura se usato con costanza. Purtroppo al mio partner non piace, non trattandosi di un dentifricio fresco o alla menta.
- Venus - White - Bagnocrema Idratante. Non profuma eccessivamente, rendendosi idoneo a uomini e donne. Produce abbondanti quantità di schiuma consentendone un uso moderato di volta in volta. Ha il brutto vizio di seccarmi la pelle e lo trovo un po' aggressivo nelle zone intime.
- Bionova - Latte Tonico 2 in 1. Ecco un prodotto che mi ha lasciata del tutto indifferente. Pulire pulisce, ma non fa davvero nulla di meglio o di più. Lo ricomprerei solo qualora non trovassi altro.
- The Body Shop - Burro Corpo alla Papaya. Lo avevo preso la scorsa estate per condividerlo con mia madre. L'ho finito io nei giorni in cui sono stata a casa dei miei, durante le ferie. Mi piace moltissimo perché è la profumazione che preferisco nei mesi estivi e la sua texture voluttuosa è il meglio che esista per il mio tipo di pelle. Ho intenzione di ricomprarlo a giugno del prossimo anno.
- Nivea - Pure & Natural - Deodorante Roll on. Non è la prima volta che lo compro e lo finisco. Diciamo che in casa mia è spesso presente. Un deodorante che mi piace, ad un buon prezzo.
The Body Shop - Noce Brasiliana - Doccia Crema. Ottimo sotto ogni punto di vista, ha accompagnato la mia estate con dolcezza. Oltretutto, ho avuto modo di riutilizzare il flacone vuoto dopo averlo ben lavato ed asciugato.

Prodotti da smaltire a Settembre:
- Wellmaxx - Hyaluron - Anti-Age Day&Night Perfect Eye Gel. Buono il risultato cosmetico, ma la mia preferenza è ancora accordata ai prodotti ecobiologici e, come al solito, quando me ne distacco poi ne sento un'incredibile mancanza. Lo finirò e tornerò a qualcosa di assolutamente green.
Bruno Vassari - Body Energy - Geraldina Latte Corpo al Collagene. Gradevole da usare, sembra infinita solo perché un flacone contiene ben 500 ml di prodotto!
- Hawaiian Tropic - Silk Hydration - Doposole Cocco e Papaya. Me ne manca davvero poco e un pochino mi dispiace. Ha un buon odore estivo, ma qui c'è il problema inverso della Geraldina: soli 180 ml di prodotto che finiscono troppo in fretta.
- Nyx - Doll Eye Mascara Waterproof. Proprio perché non mi piace desidero terminarlo in fretta. E' l'inferno dei mascara, per quanto mi riguarda.


19 commenti:

  1. Caspita finisci sempre tantissime cose! Anche a me piace il dentifricio Antica Erboristeria sbiancante, spesso poi ha un ottimo prezzo. Sono curiosa di sapere come mai non ti piace il mascara Nyx, ora leggo la review. A presto!

    RispondiElimina
  2. l'olio di avocado mi ispira moltissimo! proverei ad acquistarlo ma devo valutare il fatto che la mia pelle litiga spesso con gli oli!

    RispondiElimina
  3. Sempre brava negli smaltimenti =) Stavolta non conosco nessuno dei prodotti che hai menzionato! Anch'io uso un dentifricio sbiancante che è di Elmex..me l'ha consigliato il dentista..Non ha il sapore fresco tanto quanto altri dentrifrici, però se usato costantemente sbianca abbastanza =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo di Antica Erboristeria non ha quel buon sapore di menta al quale ci abituano altri prodotti. A me però piace.

      Elimina
  4. Come ogni mese sei stata bravissima :)

    RispondiElimina
  5. Devi svelarmi il tuo segreto! Termini sempre moltissimi prodotti :)
    Il dentifricio Antica Erboristeria piace molto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segreti non ne ho. Forse uso troppa roba? :D

      Elimina
  6. Io credo che comprerò l'olio di avocado col prossimo ordine *_*

    RispondiElimina
  7. Ma brava!! Sei sempre molto costante nello smaltimento >;-)

    RispondiElimina
  8. Voluttuoso per i burri TBS mi sembra l'aggettivo adatto *.* vorrei tantissimo provarne alcuni, le profumazioni poi sono paradisiache (peccato per il silicone nell'inci...)

    RispondiElimina
  9. Vorrei tanto provare qualcosa della Bionova ma non la trovo mai!

    RispondiElimina
  10. Oddio io anche volevo fare questo post ma dopo tutta questa sfilza dei prodotti di smaltimento di agosto e io ne ho finiti solo 4...beh...sinceramente mi sa che aspetterò!=) Comunque credo che i post migliori siano questi!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  11. Mi hai dato un'idea per il prossimo deodorante! Anche a me piacciono i dentifrici antica erboristeria. In generale capisco che sia difficile abituarsi a dentifrici senza in forte sapore alla menta, anche io inizialmente ho fatto fatica.

    RispondiElimina
  12. Io ormai da tempo mi affido ai dentifrici Antica Erboristeria, non deludono mai!

    RispondiElimina
  13. anche a me il latte tonico bionova non sta facendo impazzire..soprattutto per l'odore >-<

    RispondiElimina
  14. Che brava, io non li finisco sempre i prodotti perchè ne ho mille e non smetto mai di crearmene da sola :) se ti va dai un'occhio anche al mio blog, può nascere una bella amizia ;) http://il-diario-di-madre-natura.blogspot.it/ ciao!

    RispondiElimina
  15. Il deodorante della Nivea mi piacerebbe provarlo attualmente uso quello da uomo alternato al roll on della Coop

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...