giovedì 5 settembre 2013

Rossella Roi - Scrub Viso e Corpo


Sulla confezione:
Crema scrub efficace e delicata indicata sia per il viso che per il corpo. Utile a rimuovere le tracce di impurità dalla cute. Contiene microgranuli di nocciolo di Oliva e scorza d'arancia per un'azione esfoliante delicata. 


Recensione d'uso:
Tutti abbiamo bisogno di fare lo scrub. Se non una o due volte la settimana, comunque abbastanza spesso da garantirsi un ricambio cellulare ottimale ed eliminare quelle fastidiose cellule morte che restano in superficie opacizzando la pelle. 
Negli ultimi mesi, prevalentemente sul viso, ho usato l'ottimo Scrub Viso e Corpo di Rossella Roi, marchio di cui vi ho già parlato in occasione del Contorno Occhi che avevo acquistato presso Eataly.

Lo Scrub Viso e Corpo di Rossella Roi si presenta in un delizioso barattolino di vetro trasparente con tappo a vite di un bel bianco satinato. Sotto il tappo, una seconda protezione evita la fuoriuscita indiscriminata del prodotto e la possibilità che si secchi rapidamente. 
La texture dello scrub è cremosa, con granuli evidenti ma non eccessivamente abrasivi. Pur notandosi molto, in effetti, su di me esercitano un'esfoliazione estremamente piacevole e delicata. Rimuovono efficacemente le cellule morte e le pellicine secche che, di tanto in tanto, stazionano impunite sul mio viso. Fanno il loro dovere senza esercitare una pressione eccessiva sulla pelle, senza arrossarla, senza seccarla ulteriormente.
Di altri scrub mi sono lamentata perché hanno il brutto vizio di lasciarmi il viso arido, con quell'orribile sensazione di pelle che tira. Ogni volta dovevo rimediare usando un tonico oppure la crema idratante.
Fortunatamente, lo Scrub Viso e Corpo di Rossella Roi si comporta molto meglio: si prende cura del mio viso asportando efficacemente quello che c'è da rimuovere, ma poi lasciando la pelle morbida e liscia, mai secca né grassa. 


L'unico aspetto che meno mi piace di questo prodotto è l'odore. Dolciastro, un po' stucchevole. Ma in fin dei conti non fastidioso, anche considerando il poco tempo che resta sotto il naso.
Io ne prendo una quantità generosa e lo massaggio delicatamente su viso e collo. Sento i granuli praticare una carezza sulla mia pelle e quando penso di aver concluso, semplicemente rimuovo il tutto con acqua. Come dicevo, non avverto l'esigenza di applicare qualcosa in più. La sua consistenza cremosa sembra nutrire la pelle mentre la si esfolia ed è forse merito del buon olio di Oliva proveniente proprio dagli Oleifici Roi, di cui il prodotto è in parte composto.

Lo Scrub Viso e Corpo di Rossella Roi, come dice il nome spesso, può essere utilizzato anche sul corpo. Per evitare di finirlo in fretta, io ho preferito usarlo solo sulle zone ruvide come gomiti o ginocchia. Anche lì si è comportato molto bene, esfoliando senza scartavetrare la pelle. 

L'inci è a mio avviso ottimale. Contiene acqua, olio di oliva, olio di girasole, buccia d'arancia, noccioli di oliva, allantoina, acido citrico, profumo, vitamina E, allergeni del profumo. Questa formulazione naturale, facilmente riconoscibile anche nell'aspetto del prodotto, lo rende differente dai soliti gommage industriali che spesso risultano gommosi e poco attenti alle esigenze di un'epidermide sensibile.

Il mio giudizio finale è senz'altro positivo. Anche il rapporto qualità/prezzo mi lascia soddisfatta. E' un prodotto che si può comprare e ricomprare senza svenarsi, con un buon inci ed un prezzo onestissimo. Se poi lo si usa solo sul viso come faccio io, dura diversi mesi senza andare incontro ad una fine prematura. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.olioroi.com
DOVE SI ACQUISTA: presso Eataly e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 12 €

15 commenti:

  1. Devo dare un'occhiata da Eataly! Il prezzo non è eccessivo quindi.... si può fare!

    RispondiElimina
  2. mi servirebbe proprio uno scrub!

    Oggi da me la nuova collezione Jijil… mi fai sapere cosa ne pensi?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  3. Ho notato anche io questi prodotti da Eataly e sembrano ottimi...però non li acquistati perché sto in fase smaltimento! Sicuro in futuro proverò qualcosa :)

    *Monica*

    RispondiElimina
  4. Dici proprio bene Dama! Finalmente un prodottino buono, per il quale non serve svenarsi. Mi incuriosisci sempre più con Eataly, prima o poi ci farò un salto :) (con panino alla mano, ricordo il tuo discorso sulla piadina :P, e lo condivido!).
    E cercherò questa marca di cosmetici.
    Inoltre, il fatto che sia naturale, trovo sia una cosa ottima non solo per la pelle, ma a livello più profondo. Non so se è colpa mia, ma quando faccio lo scrub, anche se non tocco le labbra, finisce che qualche granello me lo ritrovo in bocca...e mi sono sempre chiesta quanto potesse essere un male questo fatto, quando si parla di scrub industriali con granuli plastici :(.
    Spesso me lo faccio da sola, ma ammetto che l'idea di avere il barattolino pronto non è male, ci farò un pensiero, e al limite mangerò qualche pezzettino di nocciolo di oliva e non chissà che robaccia :D!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre hai un'ottima memoria, mi stupisci ogni volta :) addirittura ricordi il discorso che feci sulla piadina :)

      Scrub da sola faccio solo quello alle labbra, di tanto in tanto. Ma la verità è che sono pigra, dunque mi affido sempre a qualcosa di già pronto. Questo è un'ottima soluzione perché è naturale, sembra davvero fatto in casa :) Baci.

      Elimina
  5. non sono mai andata da Eataly anche perché non c'è a Bergamo ma devo dire che mi hai incuriosita. Io ho appena acquistato uno da Bodhi Uk e non posso essere più felice..proprio quello che cercavo ^^

    Un bacione grande

    RispondiElimina
  6. davvero interessante...eataly...non ci sono mai stata ma mi incuriosisci sempre...
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  7. dalla foto si vede una texture che mi ispira molto, bella cremosa, mi piacerebbe provarlo! Devo ammettere che in questo periodo non sto usando molto lo scrub :-(

    RispondiElimina
  8. Io lo conosco benissimo e mi piace tanto!
    Ti va di seguirci anche su Facebook e Blogglovin? :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  9. in effetti sono alla ricerca di uno scrub viso soddisfacente...ottima review!
    Buona giornata!
    xoxo
    Camelia
    www.cameliaandglitters.com

    RispondiElimina
  10. Da tempo non trovo uno scrub corpo che mi soddisfi e tutt'ora utilizzo un guanto esfoliante per sopperire alla mancanza (anche se preferirei lo scrub vero e proprio), dovesse capitarmi di fare la spesa da Eataly andrò sicuramente a dare un'occhiata nel reparto cosmetici :)

    RispondiElimina
  11. Appena ho visto la foto già mi ispirava, dopo la tua review ancora di più!

    RispondiElimina
  12. Mi hai incuriosita *_* darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
  13. Non sono mai mai stata da eataly e non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
  14. Sembra proprio un ottimo scrub!

    Sono rimasta tanto tanto indietro con i tuoi post, inizio da qui e arrivo ai più recenti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...