lunedì 16 settembre 2013

Resoconto 2° Ordine Ecocose

Vi parlai del mio 1°Ordine presso Ecocose. Oggi vi racconto la mia seconda esperienza d'acquisto presso il noto e-commerce di cosmesi ecobiologica, corredata dalle foto della mia spesa.
Stavolta l'articolo discriminante per il quale ho deciso di ordinare da Ecocose e non altrove sono le salviette struccanti in cotone biologico di Popolini, che vedrete meglio più avanti. Chi mi legge spesso sa che negli ultimi mesi, forse addirittura più di un anno, per la detersione ho utilizzato la Salvietta Riutilizzabile di Sephora. Mi sono trovata bene e chi vuol saperne di più può leggere la mia recensione al riguardo. Ho scelto di sostituirla perché non riuscivo più a pulirla a dovere e farla tornare bianca come volevo, anche per il poco tempo a mia disposizione la sera. Posso già dirvi che questa scelta si è rivelata ottimale perché con le Salviette in Cotone Biologico di Popolini mi sto già trovando divinamente...ma ne parleremo meglio a tempo debito. 

Bando alle ciance. Ho ordinato martedì 10 settembre poco prima delle 14 e pagato con Paypal. Mi è arrivata una mail di verifica dell'ordine. Il giorno dopo, una seconda mail mi informava che il mio ordine era in lavorazione, ed una terza più tardi che era stato spedito. 
Il pacco è arrivato venerdì 13 settembre, dopo una mail di avviso da parte di Gls, corriere a cui Ecocose si è affidato per questa spedizione. Il tutto con la massima efficienza di sempre. L'imballaggio era a prova di urto e all'interno erano presenti sia la fattura d'acquisto che 3 campioncini omaggio, gentilezza che fa sempre piacere ricevere.

Vi mostro i miei acquisti:


In dettaglio, partendo da sinistra:
  • Minisize Khadì - Olio Viso e Corpo alla Rosa. Lo acquistai anche la volta scorsa, l'ho apprezzato nella sua interezza e l'ho ricomprato. Anche questa volta ho scelto la minisize in quanto ritengo che per un utilizzo solo sul viso, come nel mio caso, sia la soluzione migliore.
  • Popolini - Salviette Struccanti in Cotone Biologico al 100%. Ho iniziato ad usare la prima la sera stessa, dopo averla opportunamente lavata con un detergente delicato. Mi è piaciuta subito, questa volta ho davvero fatto centro! La confezione contiene 6 salviette in diversi colori.
  • Biofficina Toscana - Maschera Balsamica Ristrutturante. Non uso balsami, ma le maschere le provo volentieri. Questa è stata formulata per capelli ricci e mossi. 
  • Fitocose - Jalus Eyes. Questo è un prodotto che voglio tenere di scorta perché al momento uso un altro contorno occhi. Anni fa acquistavo moltissimo i prodotti Fitocose e pur avendone in seguito provati molti altri di tanti marchi, penso ancora che questo sia il brand ecobiologico dotato del miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Verdesativa - Shampoo Ristrutturante. Anche questo va a finire tra le scorte.
  • Biofficina Toscana - Pasta Cambio Lenitiva. Non ho figli e questa pasta all'ossido di zinco è per uso personale. Quali siano gli utilizzi che ne faccio io potete leggerli rivedendo la Recensione della Pasta all'Ossido di Zinco Bio Bio Baby.
  • Neve Cosmetics - Rouge a Levres - Plum Cake. Mi faceva l'occhiolino da mesi, alla fine in vista dell'autunno ho scelto di acquistarlo. 
E questi sono i campioncini arrivati insieme al mio ordine.


Due vecchie ed apprezzatissime conoscenze: la Crema Viso Aloe Vera e Argan de La Saponaria e lo Shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria ed una novità, almeno per me che non l'ho mai provato, il Fluido Corpo al Peperoncino di Biofficina Toscana.

Anche questa volta le mie conclusioni sono positive. Tornerò ad acquistare volentieri presso Ecocose. Mi piacerebbe trovarvi anche Akamuti, ma per il momento non c'è.


SITO WEB: www.ecocose.com

METODO DI CONSEGNA: Corriere espresso, nel mio caso Gls
SPESE DI SPEDIZIONE: 5,50 € per ordini fino a 55€. Gratis per ordini superiori a tale cifra. Per il pagamento in contrassegno si devono aggiungere 3,80 €.
TEMPI DI CONSEGNA: 24-48 ore
PAGAMENTO: paypal, bonifico bancario o postale anticipato, contrassegno.

30 commenti:

  1. Ma quelle salviette sono dei pannetti in microfibra? *.* Vedrai che Plum Cake riuscirai anche tu ad amarlo alla follia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in Cotone Biologico al 100%. Sembrano dei piccoli asciugamani in spugna sottile :)

      Elimina
  2. Vade retro quel balsamoooo! xD

    RispondiElimina
  3. Anche a me attirano molto le salviettine struccanti...la maschera balsamica mi è piaciuta molto però la usavo come balsamo, è più leggera del balsamo concentrato attivo, che appesantisce un po' i capelli.

    RispondiElimina
  4. ma quindi le salviette si riutilizzano lavandole ? comunque officina toscana ne ho sentito parlare sempre bene .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Le lavi ad ogni utilizzo con semplice acqua e ogni 3-4 utilizzi le puoi mettere in lavatrice :)

      Elimina
  5. anche io uso spesso la pasta all'ossido di zinco...l'ho usata anche per curare i tatuaggi
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il blog, è davvero interessantissimo!!! Anch'io ho appena preso su ecocose sia le salviette sia il contorno occhi, e da quello che scrivi non posso che esserne soddisfatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ti devono ancora arrivare? fammi sapere poi come ti trovi :)
      E ben arrivata, ovviamente.

      Elimina
  7. Ora sono curiosa di leggere la recensione su queste salviette in cotone! :)

    RispondiElimina
  8. I post di acquisti ecobiologici mi fanno impazzire *.* <3!!!!
    Dico solo che ho la bavetta riguardo tutto quello che hai preso <3!
    Anche io non uso il balsamo, da sempre, ma ho provato quello di Biofficina perchè ne ho ricevuti dei campioncini; devo dire che non mi ha sortito alcun effetto; i capelli, come erano prima erano dopo. Sono quindi molto curiosa riguardo la maschera (anche se i miei capelli sono liscio-mossi) perchè potrebbe essere un prodotto più adatto.
    Plum Cake attira anche me, ma devo per forza provarlo prima di decidere se prenderlo; ho il vago sentore che su di me potrebbe virare di più sul marroncino. Anche di questo sono curiosa di sapere cosa ne penserai ;).
    E quelle salviette? Ne vogliamo parlare? Sì, mi attirano anche loro!
    E il contorno occhi probabilmente sarà il prossimo che acquisterò. Per ora deve arrivarmi il fratellino all'eufrasia e sarà il mio primo contorno: sì, puoi bacchettarmi!
    E sarei curiosissima di sapere cosa pensi del fluido di Biofficina, soprattutto dell'odore; ho provato sempre un campioncino e...l'ho trovato shockante (e non in senso positivo) XD! Buono però come prodotto.
    E via, la finisco qui.
    Bacio!

    RispondiElimina
  9. sono molto curiosa di leggere come ti sei trovata con quelle salviette :)

    RispondiElimina
  10. io utilizzo la maschera di biofficina toscana da mesi e mi trovo benissimo!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! spero di trovarmi così anche io :)

      Elimina
  11. Grazie per il post, ero curiosa! Mi sa che prima o poi provo anche io ad ordinare da questo sito visto ce ha tutte le marche che prendo di solito! Sono curiosa di sapere bene come usi i panni di microfibra! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  12. Devo provare ad ordinare da questo sito! Mi ispirano le salviettine e il contorno occhi ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  13. buon inizio settimana (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un post dedicato alla
    VFNO di Firenze, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/vogue-fashions-night-out-2013-firenze.html

    RispondiElimina
  14. le salviette sembrano davvero interessanti!
    di jalus eyes ho un buon ricordo, ma sono ancora in cerca del contorno occhi perfetto per me, al momento mi ha convinto solo quello bjobj!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che ne avevamo parlato. Io lo adoro, quello di Bjobj è forse quello con cui mi trovo meglio.

      Elimina
    2. uh, tra l'altro nell'ordine ecobelli ho aggiunto due mini taglie di oli khadi per provarli (li uso come idratanti corpo), oggi ho usato quello alla viola e sa un po' di vaniglia, buonissimo!

      Elimina
  15. Tra tutte le cose, le salviettine sono quelle che mi incuriosiscono di più!

    RispondiElimina
  16. E' un pò che sto pensando di acquistare delle salviette struccanti del genere, per non continuare a consumare dischetti di cotone come se non ci fosse un domani! :-/ Mi sa che vado a dare una sbirciatina al sito!!

    RispondiElimina
  17. Il contorno occhi l'ho preso anch'io la settimana scorsa, ma aspetto ad aprirlo perché devo finire quello che uso attualmente... spero di trovarmici bene!

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono molto i tuoi acquisti! La maschera Biofficina Toscana è ottima. L'ultima volta, da Ecocose, ho ordinato il balsamo anch'esso super

    RispondiElimina
  19. bell'ordine!Come le altre,anche a me le salviette incuriosiscono non poco ;)

    RispondiElimina
  20. Davvero un bell'ordine. Io ne ho fatto uno gigante da Eco Bio Lovers poco tempo fa per cui dopo un po' devo starmene buona

    RispondiElimina
  21. Quell'olio di Khadi devo provarlo e non solo quello ho provato i tester e dal profumo mi piace tanto anche quello al Loto rosa e alla Viola.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...