martedì 24 settembre 2013

Maxxelle - Miracle - Spray Fluido Multiuso per Capelli


Sulla brochure informativa:
Dalla natura, Maxxelle ha creato Miracle: il primo trattamento spray dedicato alla cura e al benessere dei capelli. La multifunzionalità e la velocità di Miracle sono la chiave del successo di questa stupefacente emulsione spray. Dal seme del frutto del Baobab, definito "Albero della Vita", si estrae un olio ricchissimo di proteine, vitamina A, D, E, C (circa 6 volte più che nella polpa d'arancio), B1, B2,PP e innumerevoli minerali. L'olio di Baobab funge da rivitalizzante e ristrutturante per i capelli e la cute. E' ideale per la cura dei capelli secchi e fragili, grazie alle proprietà antiossidanti ed emollienti. 

Recensione d'uso:
Provare un nuovo prodotto per capelli è sempre una sfida: non sai mai cosa ne verrà fuori. Prima di cominciare a parlare di Miracle, lo Spray Multiuso per Capelli del brand Maxxelle, è doveroso scrivere una premessa riguardante la mia chioma.
Mi sono definitivamente trasferita in località di mare il 15 giugno di quest'anno. Sono arrivata qui con dei bei capelli mossi, morbidi e setosi. Dopo una settimana, l'aria umida del luogo unita soprattutto all'acqua molto calcarea e ferrosa con cui mi lavo i capelli, me li hanno drasticamente cambiati. Dopo lo shampoo i miei capelli sono sempre duri, secchi dalle radici alle punte. Al tatto sembrano crespi. Non c'è più traccia della morbidezza che mi ha accompagnato negli ultimi anni.
E' in questo frangente che ho voluto testare lo Spray Fluido Multiuso per Capelli Miracle di Maxxelle, sperando di ripristinare la mia situazione originaria, o quanto meno migliorare le sorti di questa capigliatura maltrattata dalle acque dure e ferrose di questa zona.


Il packaging del prodotto è molto elegante seppur pratico. Si compone di un flacone nero cilindrico con eleganti scritte color oro. All'esterno, una confezione in cartone che riprende gli stessi colori. Il fluido esce comodamente tramite il dosatore spray, così da evitare sprechi di qualunque tipo e potersi assicurare di utilizzare solo la quantità di prodotto giusta per sé. 

Come lo uso. Prima di tutto faccio lo shampoo nelle solite modalità. Tampono i capelli, poi li pettino rapidamente anche se so bene che sarebbe cosa da evitare quella di pettinare i capelli bagnati: è il modo migliore per spezzarli. Purtroppo, avendo i capelli mossi non posso farne a meno. Applico il mio prodotto per lo styling dei capelli ricci dopodiché spruzzo lo Spray Fluido Multiuso per Capelli Miracle di Maxxelle su tutta la chioma. Dopo averlo ben distribuito, procedo all'asciugatura.
Il primo cambiamento si nota sin da questa fase: i miei capelli, che dopo lo shampoo ora appaiono sempre provati, al tatto assumono una consistenza morbida, gradevole da accarezzare.

Il profumo sprigionato dallo Spray Fluido Multiuso per Capelli Miracle di Maxxelle è molto sobrio, non particolarmente fastidioso, ma bensì molto femminile e piacevole. Sui capelli resiste per circa 30 minuti dopo l'asciugatura, scomparendo poi a poco a poco.
Fortunatamente, il prodotto non interferisce con altri prodotti di styling applicati prima o dopo di esso. Semmai, li implementa. 


Queste sono le 10 promesse di Miracle:
  • Eliminare le cariche elettrostatiche
  • Eliminare l'effetto capello crespo
  • Trattamento antiossidante / antiage
  • Proteggere dal calore di piastra e phon
  • Brushing e styling più veloci e duraturi
  • Idratazione e nutrimento su capelli sfibrati e colorati
  • Effetto lucentezza, morbidezza al tatto
  • Punte dei capelli riparate e nutrite
  • Capello condizionato senza essere appesantito
  • Protezione Solare UVB
Posso affermare di aver apprezzato molte di queste promesse su di me. Non ho i capelli colorati per cui non posso esprimermi per quanto riguarda questo concetto, ma per tutto il resto posso dirmi d'accordo. Quando tratto i miei capelli con lo Spray Fluido Multiuso per Capelli Miracle di Maxxelle non sento quell'odioso effetto crespo che purtroppo contraddistingue tutti i miei shampoo da quando ho cambiato casa. La secchezza diminuisce a vista d'occhio. I capelli sono più lucenti e più vitali. 
Il prodotto non li affloscia, non li unge, non li appesantisce, non li fa sporcare più in fretta. Ed è di una praticità unica perché basta spruzzare poche volte sulla chioma per ottenere un risultato molto buono. Sui miei capelli provati da un'acqua molto calcarea i risultati sono ben visibili. Penso sia il prodotto ideale per chi soffre di capelli secchi e crespi, o per chi dopo l'estate li vede provati da mare, salsedine o cloro. 

L'inci è un mix di sostanze prevalentemente chimiche, con l'unica eccezione dell'olio di baobab.

Concludendo, penso che lo Spray Fluido Multiuso per Capelli Miracle di Maxxelle sia un'ottima proposta professionale per coloro che necessitano di un trattamento d'urto sui capelli secchi. Qualora lo trovassi dal mio parrucchiere, senza indugi lo riacquisterei.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.maxxelle.com
DOVE SI ACQUISTA: Nei saloni di bellezza convenzionati
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 24 €

7 commenti:

  1. Ottima recensione, comunque è vero come dici tu ''Provare un nuovo prodotto per capelli è sempre una sfida: non sai mai cosa ne verrà fuori'' son contenta che alla fine, sia stato un prodotto valido ed efficace, per l'INCI credo che debba essere così, proprio perchè è un prodotto professionale giusto?
    Io mi domando (ovviamente parlo da persona completamente ignorante in questo campo), ma se i parrucchieri utilizzassero solo prodotti bio, avremmo lo stesso risultato?
    bacioni<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro non lo stesso risultato visibile.
      Il parrucchiere lavora per un risultato convincente già da subito. A livello visibile il capello deve essere bello, lucente, favoloso. I siliconi servono a questo, così come tante altre sostanze chimiche capaci di ricreare l'illusione di un capello perfetto.
      I prodotti bio hanno bisogno di tempo per far attecchire le loro buone proprietà.

      Elimina
    2. Grazie per avermi risposto, sei stata molto chiara!
      Un abbraccio
      <3<3<3

      Elimina
  2. Sembra davvero valido come prodotto, specialmente se non ingrassa il cuoio capelluto e se l'effetto perdura nel tempo :)

    RispondiElimina
  3. Grazie alle tue recenioni scopro sempre marchi nuovi! Interessante questo prodotto :)

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo prodotto e nemmeno il brand...però mi pare un multiuso valido ed interessante
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  5. un po' costoso, però se mantiene davvero ciò che promette allora ne vale la pena! mi fai sempre venir voglia di comprare cose, accidenti! :P

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...