lunedì 30 settembre 2013

Max Factor - Mascara Clump Defy



Su maxfactor.it:
Per ciglia audaci, definite e voluminose senza grumi. Le tue ciglia non potrebbero chiedere di più. 

Recensione d'uso:
Ora che sta disgraziatamente per terminare, credo sia davvero arrivato il momento di parlarvi di quello che è stato il mio compagno d'arme sempre presente in molti mesi a questa parte. Un compagno fidato ed affidabile, apprezzatissimo fin dalle nostre prime imprese insieme. Di chi parlo? del Mascara Clump Defy di Max Factor. Dopo tante recensioni di mascara con i quali mi sono trovata male (tanto per citarne alcuni : il Doll Eye Mascara Waterproof di Nyx, l'altisonante Effet Faux Cils Mascara di Yves Saint Laurent, il rinomato Sumptuous Extreme Multiplying Volume Mascara di Estee Lauder ), finalmente posso scriverne una col sorriso sulle labbra e tanta voglia di farvene conoscere i meriti.

Il primo aspetto che mi colpì del Mascara Clump Defy di Max Factor sovvenne già alla prima apertura. Estrassi lo scovolino come di consueto e mi accorsi subito che restava pulito. Niente granuli, nessun grumo, e soprattutto una quantità finalmente giusta di prodotto disperso tra le setole. Abituata alla stragrande maggioranza di mascara con la pessima abitudine di riversarmi sulle ciglia troppo bendidio, fui felice di constatare che in questo caso ce ne sarebbe andato solo il giusto. Anche la punta, spesso ricettacolo di accumuli di prodotto, resta completamente sgombra. Questo aspetto mi tirò fuori un moto d'orgoglio e continua a farlo tuttora. Qualunque pasticciona lo apprezzerà quanto me.

Il packaging consiste in un astuccio color prugna bombato sul centro. E' un confezionamento minimal, scevro persino di scritte inutili. Lo scovolino è in silicone, dalla forma a banana, con tanti minuscoli e appuntiti dentini. Dentini che si avvertono molto sul limitare delle ciglia, soprattutto i primi giorni di applicazione. Quando poi ci si fa l'abitudine, non li si sente quasi più. Immagino comunque che possano risultare fastidiosi su occhi particolarmente sensibili. 


Il risultato del Mascara Clump Defy di Max Factor sulle mie ciglia è di totale separazione. Le ciglia si aprono, vengono pettinate finemente. E noto anche una curvatura di tutto rispetto, cosa che apprezzo particolarmente dal momento che ho del tutto perso la voglia di utilizzare il piegaciglia . Il potere allungante si nota, quello volumizzante molto meno. L'aspetto è di ciglia ben delineate ma naturali. Nerissime, forse non drammatiche, ma belle. E per me che ho pochi peletti e anche un po' corti, vi assicuro che è un risultato notevole. Trovo che sia un ottimo mascara, soprattutto per chi odia le ciglia che si attaccano le una alle altre con il rischio di farne sembrare ancora meno: in questo caso il pericolo viene totalmente scongiurato. Le ciglia ci sono tutte, divise così bene che sembrano essercene di più.

Il Mascara Clump Defy di Max Factor non ha profumazioni di alcun tipo e non mi fa arrossare né bruciare gli occhi. Si applica velocemente perché non necessita di essere lavorato a lungo sulle ciglia...e non a caso lo avevo inserito nel post in cui parlavo dei miei 5 prodotti per quando sono di fretta.


Il mio parere è assolutamente positivo. Un buon mascara, ad un prezzo onesto, che dal primo all'ultimo giorno fa quello che personalmente chiedo ad un prodotto di questo tipo. La formulazione non è di quelle che si seccano facilmente, tant'è che dopo molti mesi di utilizzo è ancora come il primo giorno. Né liquida né arida, compatta il punto giusto per scorrere facilmente sulle ciglia. Finalmente posso dirlo di un mascara: appena finite le mie scorte di prodotti ancora chiusi nell'armadio, è il Clump Defy di Max Factor che ricomprerò. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.maxfactor.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Irlanda
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 13,1 ml
PREZZO: 14 €

30 commenti:

  1. Ottima segnalazione, me lo appunto in quanto con Max Factor mi ci trovo sempre bene..da provare allora! :)

    RispondiElimina
  2. Me ne avevi parlato parecchio tempo fa, è molto interessante questo mascara :)
    Adesso ne ho anche io un paio all'opera e posso dire di aver fatto piacevoli scoperte ;)

    RispondiElimina
  3. davvero bell'effetto...ma io ho appena trovato il mascara della mia vita ^^ they're real di benefit...wow...è davvero fenomenale
    xoxo
    buon lunedì

    NEW BEAUTY POST!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Io solitamente cerco l'effetto drammatico da un mascara, però ci sono dei giorni in cui desidero un effetto più leggero e credo che questo mascara possa essermi d'aiuto :)

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita con questa recensione! In effetti dalla foto si nota più un effetto allungante che volumizzante...Da non sottovalutare il fatto che separa le ciglia e non fa grumi, due cose che odio nel mascara!!

    RispondiElimina
  6. Lo scovolino somiglia a quello dell'Ultratek curve della Kiko, mascara che a me piace molto. Sicuramente lo proverò, gli applicatori in silicone sono la mia passione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stavo per dirlo io, lo scovolino somiglia moltissimo! non so ancora se mi piace o no

      Elimina
  7. Il mascara è forse l'unico prodotto per cui non riesco a trovare una giusta corrispondenza all'ecobio, per via delle mie ciglia esigenti. Grazie della segnalazione. Un mascara che applichi fin dai primi utilizzi, la giusta quantità di prodotto (pasticciona a rapporto!) non è facile da trovare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un mascara ecobio non l'ho mai neppure voluto provare. Ho le ciglia poco folte e anche cortine. Sono più che sicura che nessun mascara naturale potrebbe darmi l'effetto che cerco :)

      Elimina
  8. Indubbiamente l'effetto non è super drammatico, ma credo sia un valido mascara da giorno.
    Mi piace l'effetto che dà sulle tue ciglia Sara! Si vede che sono ben pettinate ed allungate, in effetti anche la forma dello scovolino fa pensare proprio all'effetto allungante. Mi piace molto il fatto che sia facile da applicare, insomma mi incuriosisce come prodotto :)

    RispondiElimina
  9. Sai che non l'ho mai visto in giro? Devo guardare meglio tra gli scaffali :D

    RispondiElimina
  10. uh interessante..anche se il prezzo è un po' alto per i miei gusti eheh ho quasi trovato la mia isola felice con i kiko in offerta, certo quel tipo di scovolino non l'ho mai provato....ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Kiko in offerta sono uno spasso...io però mi son trovata bene solo con un paio di essi.

      Elimina
  11. Molto interessante il fatto che non lasci grumi...è una cosa che odio!! Questo me lo segno: ottimo rapporto qualità/prezzo ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  12. Ohhh che bella notizia. Me lo appunto, ho quasi finito una mini taglia che mi sta permettendo di pensare al prossimo mascara. Baci!

    RispondiElimina
  13. Ohhh che bella notizia. Me lo appunto, ho quasi finito una mini taglia che mi sta permettendo di pensare al prossimo mascara. Baci!

    RispondiElimina
  14. Davvero interessante questo mascara. Ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  15. questo me lo segno e lo comprerò appena possibile! ^_^

    RispondiElimina
  16. che bello lo scovolino,mi piace! :)

    RispondiElimina
  17. Il risultato è bello, magari me lo segno anche io per il giorno in cui finirò i mascara che ho!! :)

    RispondiElimina
  18. Bellissimo il risultato!

    http://www.theshoppingtherapy.com

    RispondiElimina
  19. Avevo provato un bel po' di anni fa un mascara Max Factor con uno scovolino simile e mi ci trovavo divinamente, mi segno questo :)

    RispondiElimina
  20. Che mascara interessante!
    E poi gli scovolini in silicone sono i miei preferiti (e mi incuriosisce anche la forma).

    RispondiElimina
  21. Devo assolutamente provarlo! Poi io sono innamorata del Max Factor False lash effect mascara ma ho ciglia corte e poco folte (come le tue) quindi credo che il Clump Defy farà più al caso mio!

    RispondiElimina
  22. Ciao! Che matita hai usato per questo trucco? Me ne sono innamorata! Grazie

    RispondiElimina
  23. Ciao Damina, trovato oggi in offerta a 6 euro e preso subito, era in wish list da quando avevo letto questa recensione!
    Però lo aprirò solo fra qualche mese, ne ho iniziato un altro da poco (che a sua volta ha sostituito quello tremendo di cui ti dissi tempo fa!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era anche un mio commento sopra! L'ho riletto ora!!! XD

      Elimina
    2. Wow, che dire: spero davvero che ti troverai bene ;)
      In tal caso, o anche in quello contrario, se ne hai voglia fammi sapere. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...