sabato 28 settembre 2013

La Domanda della Settimana


Buongiorno e buon week end a chiunque passerà di qui.
La Domanda di oggi vuol porre l'accento su uno degli strumenti più utilizzati dalle donne: la matita per gli occhi. In grado di donare subito una marcia in più a qualunque look, è apprezzata anche da coloro che si truccano poco e ad essa attribuiscono il compito di delineare lo sguardo in modo semplice e veloce.
Mi piacerebbe molto conoscere le vostre preferenze in materia. Colori, brand, tipo di mina.

Come al solito ringrazio chiunque decida di rispondere alla Domanda della Settimana e vi ricordo che potreste anche voi inviare un quesito da pubblicare in questo spazio. La mia mail è sempre lì per voi. Buona giornata!


Matite occhi: quali sono i colori che usi di più?
C'è un marchio al quale ti affidi con maggiore fiducia?
Di solito compri una matita occhi con l'intento di usarla sul contorno, 
nella rima interna, o in entrambi i posti?
Qual è la matita occhi che più ti ha deluso in questo frangente?
Ti ritrovi più spesso ad acquistare kajal dalla mina morbida
o eyeliner con la mina più dura?

25 commenti:

  1. per quanto mi riguarda ho una collezione di matite occhi imbarazzante... le tengo divise per tonalità!
    non ho un colore preferito, spazio dal marrone/nero al tortora, al verde, al borgogna, al viola, sia nella rima superiore e inferiore esterna che nella waterline.
    Un makeup per me non è completo se non uso almeno una matita, ma di solito sono due...
    Ho molte matite di kiko e adoro i pastelli di neve cosmetics e le longlasting di essence.
    La matita occhi più deludente è forse un kajal color prugna che non rende affatto una volta applicato... sembra un nero scolorito, che tristezza!
    Di solito acquisto matite con la mina morbida perché preferisco sfumarle con l'ombretto e così posso lavorarle meglio!

    interessante la tua domanda della settimana :)
    seguirò le risposte delle altre!

    baci

    RispondiElimina
  2. bella domanda.
    uso spesso la matita per occhi, il kajal praticamente ogni giorno :D
    per quanto riguarda il kajal nella rima interna uso solo quelle di NeveCosmetics perché sono le uniche a non farmi allergia (ho gli occhi molto sensibili). Mi piacciono anche le matite a mina morbida, da sfumare per gli smokey eyes...per questo trovo imbattibili le Supershock di Avon, davvero morbide e modulabili, dai colori pazzeschi.

    visit my blog:
    MODEMOISELLE

    Facebook | Instagram

    RispondiElimina
  3. Io ci ho provato spesso con le matite, ma non fanno per me. Quelle che uso di più sono la nera classica e la marrone (sia come eyeliner che per la rima interna), una prugna (di solito solo per la rima interna) e una verde-grigio (sotto l'occhio ma non nella rima interna). Le marche con cui mi trovo meglio sono MAC e la Urban Decay, le matite sono buone anche se costano.
    Di base preferisco mine morbide, perchè non voglio soffire nell'applicazione. Inoltre, se la matita è buona, durerà comunque.

    RispondiElimina
  4. Ne ho di tutti i colori e di tutte le marche. In questo periodo mi piace molto il trucco semplice con una punta di colore data proprio dalla matita. Le uso più come eyeliner che nella rima interna o come base. Nella rima interna metto solitamente una matita nera a non ho ancora trovato la matita nera perfetta.
    La matita che i ha delusa maggiormente è stata una della Sleek, troppo dura per qualsiasi utilizzo.

    RispondiElimina
  5. io adoro le matite! principalmente uso matite marroni o colorate.. la nera è piuttosto rara nei miei trucchi! Recentemente ho comprato anche la famigerata matita nude, ma continuo a preferire le altre, magari in tinta con il colore degli ombretti utilizzati! Marche preferite.. mm quelle Mac mi danno meno problemi di tutte, ne ho alcune di UD ma su di me tendono un po' a colare.. tendenzialmente preferisco la mina morbida, ma non troppo. Più grande delusione, una matta viola di Essence della collezione Oz, ma in generale trovare una matita "viola elettrico" buona è piuttosto difficile!

    RispondiElimina
  6. Adoro le matite occhi colorate, soprattutto verde e blu che uso spesso come eyeliner o nella rima inferiore..invece nella rima interna uso sempre e solo il nero, forse perché le matite colorate che ho non scrivono più di tanto..Come marche, attualmente uso di più i long lasting di Kiko, anche se sono ombretti in crema, oppure due matite color riche di L'orèal...Quando compro le matite colorate, lo faccio allo scopo di usarle come eyeliner..però prima o poi voglio qualcosa che sia scrivente anche nella rima interna...

    RispondiElimina
  7. Alla fine uso quasi sempre matite nere. Raramente marrone, più spesso viola scuro. Tra le marche preferite sicuramente YSL!

    RispondiElimina
  8. Io uso solo la matita nera e quelle burro per la rima interna! Tendo a prediligere i kajal neri, ma ultimamente mi sono trovata molto bene con la Multiplay di Pupa che va bene sia per l'interno che per l'esterno! Come marche tendo a variare (sia quelle economiche che quelle più costose: Essence, Kiko, Pupa, Collistar, Dior) a seconda delle offerte :)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  9. io uso tantissimo il grigio scuro e il taupe perchè trovo che il nero di giorno mi appesantisca un pochino lo sguardo, uso solo matite morbide perchè ho l'occhio delicato e si irrita con lo sfregamento, inoltre voglio che le matite siano facilmente sfumabili perchè il look troppo definito mi evidenzia l'occhio un pò a mandorla (o a palla? XD) Le mie preferite sono quelle di Urban Decay e Neve Cosmetics...le prime perchè una volta sfumate non le muovi più e quelle di Neve perchè sono morbidissime ed hanno veramente dei bei colori :))

    Buona domenica ♥

    RispondiElimina
  10. Buon pomeriggio ^-^ allora, io ne utilizzo 2: quella nera della linea "I love rock" della essence, che ha un inci buono, oppure liquirizia della Neve Csmetics...devo ammettere che mi trovo molto bene con entrambe...una è più morbida, l'altra meno...ma l'effetto e la durata è molto simile :))))))) Un bacio!

    RispondiElimina
  11. I miei colori preferiti per le matite sono il marrone, il blu in tutte le sue sfumature e il verde. Diciamo che non ho un brand preferito, se vedo un bel colore lo provo! :P la uso sia nella rima interna che esterna, ma in quella esterna con più frequenza. Per ora niente delusioni eclatanti :) acquisto matite con mina più dura, almeno non colano troppo! :) un bacio cara!!

    RispondiElimina
  12. Il must nella mia trousse è la matita colore nero, ma uso anche quella blu (notte possibilmente) e visto che mi sono data un po' al bio ora sto usando Avril e Benecos. Adoro le mine morbide ma non troppo perché così scrivono meglio e si possono sfumare.
    Sono alla ricerca di una matita marrone ma che viri un po' sul melanzana/prugna... mi sa che ancora non l'hanno inventata ;P
    Alla prossima,
    Gabriella

    RispondiElimina
  13. Sono una gran fan delle matite occhi. Le preferisco a mina morbida, ma non troppo. Mi piacciono moltissimo quelle colorate. Tra le mie preferite ci sono quelle Neve che hanno anche un'ottima durata.
    Non amo però la matita nell'interno dell'occhio, almeno su di me

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutte!
    Sono appena arrivata in questo blog, prima di tutto...mi piace!!
    Matite occhi ne ho all'incirca una quindicina, tutte Kiko...variano dal nero all'argento, con tre sfumature di verde, due di lilla-viola, altrettante sui toni dell'azzurro. Tendo a metterle sopratutto sulla rima esterna, a volte in quella interna ma faccio fatica a mantenerla per più di un paio di ore.
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora benvenuta Elena. E son felice che ti piaccia :) buona permanenza se deciderai di passare a trovarmi ogni tanto.

      Elimina
  15. Ciao! Io adoro usare le matite come base! Mi piacciono i pastelli di Neve Cosmetics, i matitoni di Sephora e le Aqua pencil di Mufe! :)

    RispondiElimina
  16. Dama...ho un mazzo di matite.. :D colorate e neutre... ma la matita che la vince è la matita nera...io le utilizzo quasi ed esclusivamente per delineare l'occhio nella rima interna inferiore e superiore.
    Ormai utilizzo quasi soltanto le supershock di Avon ma come te mi ero trovata bene con la matita di EL queste 2 sono quelle che mi danno maggiori soddisfazioni in termini di pienezza di colore e sopratutto per l'estema morbidezza della mina.
    Buona Domenica :)

    RispondiElimina
  17. Bella domanda! Beh io utilizzo sempre le matite, ogni giorno, possibilmente morbide per contorno e rima interna. Per i colori, beh dipende, in genere prediligo il taupe, il marrone, il blu, il verde, il grigio (magari un pò metallizzato), il prugna e i viola che però devo scegliere con gran cura perchè solitamente mi creano allergie (forse per le pigmentazioni boh).
    Marche? Mh un pò tutto, basta che non mi crei allergia, i colori siano belli e resistenti :).

    RispondiElimina
  18. Le mie matite preferite sono sicuramente quelle di Urban Decay. Ovviamente quella che applico con più frequenza è la nera, nel mio caso è la Perversion. Mi piacciono molto anche quelle mac, quelle pupa, che scrivono sia all'interno che all'esterno dell'occhio, ma le UD per me restano sul podio. Sono imbattibili come durata e range di colori :)

    RispondiElimina
  19. Mi piacciono le matite, ma non ho grande esperienza :). Le uso sia nella rima interna che estera, sia sopra che sotto, a seconda di come mi vada di definire l'occhio.
    Ora che sono andata a reperire le mie, noto di averne solo 2: quella essence nero-bianco, e una double glam di kiko verde scuro-verde chiaro. Tempo fa ne avevo un'altra della stessa linea, marrone-viola. Mi piaccino molto, e le ricomprerei. Amo la loro morbidezza ed il tratto intenso, quindi per ora potrei eleggerle a preferite (fa ridere, sì).
    Marche preferite però non ne ho, non è un prodotto make up che mi faccia venire voglia di spendere tot cifra, mi accontento di ciò che trovo e quando le compro, è perchè ho intenzione di usarle in tutti in modi; non ne cerco una per uno scopo, un per un altro.
    Per ora non ho avuto vere delusioni. Mi rendo conto che la essence sbava un pò, specialmente se non la fisso, ma da qui a chiamarla delusione non riesco.
    Credo il nero sia il colore più versatile per me, ma non sono in cerca di una matita perfetta. Quella essence già mi va bene, ma vorrei provare Liquirizia di Neve. L'importante per me, in modo assolutamente controcorrente lo so, è che il nero non sia troppo intenso. Sfumo sempre perchè il mio occhio non stà bene con un tratto nero netto (o almeno, non mi piace), quindi se la matita non è intensa mi aiuta (ecco perchè con l'eyeliner non vado in accordo). Per tutti gli altri colori mi va bene il tratto pieno invece (anche se un minimo le sfumo tutte). Vorrei provare quasi tutti i Pastelli in futuro :), li trovo stupendi e amo tanto le matite colorate! Mi rendo però conto che non faccio uso giornaliero di queste ultime perchè vedo che non mi delineano l'occhio come vorrei; le uso perchè amo i colori, però la bella definizione che da il nero, non la trovo con le altre.

    RispondiElimina
  20. Io amo le matite occhi. Quando iniziai a truccarmi cominciai proprio da loro. Per anni ne ho comprate solo nere, poi i miei orizzonti si sono ampliati ed al momento penso di averne di qualunque tonalità. Quelle che più uso sono le marroni, tanto che negli ultimi mesi ne ho finite 2 e ne sto terminando una terza, anche se è una travel size. Le mie preferite sono quelle di Urban Decay, con le quali mi trovo davvero bene. L'unica vera delusione, una matita di una passata collezione di Essence. Colore meraviglioso, ma sul serio non scrive.

    RispondiElimina
  21. Io adoro le matite colorate! Quest'estate, quando abbandonavo gli ombretti in crema, truccavo gli occhi solo con una passata di matita colorata e mascara.
    Mi piacciono di tutti i colori e di tutti i tipi! Comunque mi trovo ad utilizzarle o per la rima interna o per l'esterno dell'occhio, non ho matite che svolgono perfettamente entrambe le funzioni.
    Ultimamente mi ha delusa la Zaffiro di Neve, il colore è bellissimo ma, messa sotto la rima inferiore, dopo qualche ora è sbavata, e l'ha fatto anche provando a mettere il primer sotto!

    RispondiElimina
  22. Le matite mi piacciono molto, danno quel tocco in più che rifinisce il makeup.
    In genere quando compro una matita è per usarla sia come eyeliner che nella rima interna.
    Quanto ai colori, i miei preferiti sono i classici nero e marrone, anche se ultimamente ho lo guardo stanco e, per contrastarlo, in rima interna uso quasi esclusivamente una matita color carne.
    Comunque mi piacciono anche le matite colorate, l'ultima acquisizione è un bellissimo color petrolio *_*
    Non ho un marchio specifico di riferimento, tranne che per le matite nera e marrone: lì le mie preferite sono le automatiche di Essence, che apprezzo per scrivenza, durata, consistenza e prezzo... no, non mi paga la Essence, giuro ;D
    Preferisco il giusto compromesso tra mina dura e morbida, ma se proprio mi deve capitare uno dei due estremi, preferisco una matita dura, che comunque riesco a usare senza problemi nella rima interna.
    Quelle che non riesco proprio a gestire sono le matite eccessivamente morbide che se ne vanno per i fatti loro.
    La matita più deludente era proprio così, una matita nera che mi pandizzava da paura, per fortuna era un regalo perché era di alta profumeria).
    Ah, ho un problema anche con le matite ecobio, mi fanno lacrimare gli occhi, pensa te (le tradizionali invece no). Però è una delusione solo a metà, perché le uso con soddisfazione come eyeliner.

    RispondiElimina
  23. Uso poco le matite ma tra quelle che ho le mie preferite sono le Glamorous di Kiko, le apprezzo tantissimo per contornare l'occhio. Per il resto non faccio caso al tipo che acquisto.
    Le matite più deludenti sono senza dubbio i kajal di Essence, colori carinissimi per carità ma non resistono nulla.

    RispondiElimina
  24. Il colore di matita occhi che uso di più è senza dubbio il nero. Quando compro una matita nera la cerco che scriva bene e che regga sia nella rima interna che in quella esterna (anche in quella superiore). Nel caso delle matite colorate posso essere un po' più flessibile e di solito sono meno esigente perchè spesso le uso solo sulla rima superiore dell'occhio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...