mercoledì 11 settembre 2013

Ixima - Primer Occhi



Su nandida.com:
Il primer occhi Ixima Make Up rende durevole l'applicazione degli ombretti, anche quelli meno scriventi, ed ha un finish assolutamente trasparente. L'erogatore è molto pratico ed è volutamente creato con un beccuccio sottilissimo per evitare sprechi e sbavature. Applicato sulle palpebre si lascia asciugare pochi secondi prima di truccare gli occhi (correttore compreso). Prodotto non testato sugli animali e rigorosamente Made in Italy.

Recensione d'uso:
Il Primer Occhi di Ixima viene venduto all'interno di una fialetta in plastica. Sotto il tappo, un beccuccio dalla linea sottile consente la fuoriuscita a piccole dosi del prodotto e sapendo che ne basta pochissimo, trovo che questa sia un'utile accortezza anti-spreco. E' sprovvisto di scatoline esterne e l'inci è stato impresso direttamente sul flacone. 

La texture del  Primer Occhi di Ixima è fluida, quasi gelatinosa e la cremina bianca ha un profumo tenue e decisamente fresco. Se ne applica una modica quantità sulle palpebre e la si massaggia con cura. Una volta stesa risulta del tutto incolore e nel giro di un minuto viene completamente assorbita dalla pelle. Per lavorare bene le polveri da applicare successivamente, è necessario attendere che questo tempo sia passato, onde evitare che l'ombretto si fissi in modo sbagliato senza poi poterlo sfumare nel modo corretto.

Utilizzando spesso altre base occhi, mi sono accorta di non riuscire ad ottenere i medesimi buoni risultati con il Primer Ixima. Trovo che non enfatizzi ombretti e pigmenti e che neppure ne agevoli la sfumatura. Per quanto riguarda la durata, è necessario che io premetta che non ho una palpebra particolarmente oleosa e che questa mia caratteristica, indubbiamente, facilita il lavoro di prodotti come questo. 
Nel mio caso, comunque, la durata è discreta qualora io sovrapponga ombretti che hanno già una buona qualità mentre è ben poco performante quando indosso ombretti che tendono a svanire in breve tempo. Il Primer Occhi di Ixima, purtroppo, non riesce ad arginare il fatto che questi tendano a finire nelle pieghette. Tanto che ci vanno comunque, soprattutto se fa caldo. Come se non avessi applicato un prodotto con la funzione di renderli più duraturi.
Il fatto che costi molto meno delle basi per ombretto che utilizzo di solito e che funzionano bene non rende giustificabile la spesa, a mio avviso. Preferisco di gran lunga spendere di più ed avere a portata di mano una qualità eccellente sulla quale poter contare, piuttosto che spendere meno denaro e non sentirmi sicura della resa del mio make up durante la giornata.


L'inci è un mix di sostanze chimiche e vegetali. Tra queste ultime troviamo la glicerina, l'olio di jojoba, estratto di achillea, estratto di uva ursina, estratto di brugo, estratto di liquirizia, estratto di scutellaia, estratto di sofora del Giappone, acido ialuronico.

In definitiva, credo che il  Primer Occhi di Ixima non sia sufficiente in tutte quelle occasioni in cui si ha la necessità di essere davvero impeccabili. Personalmente, non lo uso volentieri neanche quando vado a lavoro perché so che dopo 5-6 ore al massimo il mio trucco è notevolmente peggiorato.
Apprezzo la volontà di inserire anche sostanze naturali in un prodotto di questo tipo, ma la formula risulta comunque poco funzionale allo scopo

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.iximamakeup.it
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce Nandida.com e presso i centri estetici affiliati
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 7 €


17 commenti:

  1. Che strana confezione, sembra una colla per unghie! Poi da quello che leggo non è nemmeno un granchè!

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione...come sempre d'altronde! Mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che a volte è meglio spendere di più e avere risultati più performanti piuttosto che comprare 2 mila prodotti poco efficaci.
    Buona giornata Dama ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie x la recensione onesta, ovviamente credo che risulti molto difficile x un azienda che cerca di utilizzare ingredienti bio e nn dannosi all organismo umano, creare un prodotto che solitamente è a base siliconica

    RispondiElimina
  4. Cmq le tue recensioni le adoro xke sono reali a differenza di tante che x la paura che le aziende nn inviano loro ulteriori prodotti danno sempre valutazioni distorte rispetto a ciò che pensano

    RispondiElimina
  5. Cmq le tue recensioni le adoro xke sono reali a differenza di tante che x la paura che le aziende nn inviano loro ulteriori prodotti danno sempre valutazioni distorte rispetto a ciò che pensano

    RispondiElimina
  6. Grazie x la recensione onesta, ovviamente credo che risulti molto difficile x un azienda che cerca di utilizzare ingredienti bio e nn dannosi all organismo umano, creare un prodotto che solitamente è a base siliconica

    RispondiElimina
  7. Grazie gringia, sono felice che tu abbia apprezzato la mia onestà. Qui però non si parla di un'azienda che utilizza ingredienti bio. Ce ne sono di chimici e anche di vegetali, ma sicuramente non biologici. Buona giornata e grazie ancora per il tuo apprezzamento :)

    RispondiElimina
  8. Io ormai mi sento sicura solo con la Shadow Insurance (per ora l'ho testata fino a 13 ore di risultato perfetto <3). A differenza della tua, la mia palpebra è oleosissima, e quindi mi servono prodotti ottimi per far tenere il make up. La mia prima base fu quella di essence, e da lì capii che semplicemente ci sono cose per le quali, quando si ha un problema specifico, bisogna spendere per 'meno spendere'. Quindi non ho più comprato nessuna altra base, mi feci dare un campioncino della Shadow, scoppiò l'amore, e semplicemente ora non mi sento proprio di buttarmi su null'altro, perchè al 99% sarebbero soldi buttati :).
    E di certo, dopo le tue considerazioni, partendo già dal presupposto che abbiamo occhi diversi, questa qui continua a confermare la regola :P.

    RispondiElimina
  9. Io non sono una grande consumatrice di primer occhi; qualsiasi ombretto applichi mi tiene benissimo con o senza questo genere di prodotto, proprio come te. Se questoIxima fa addirittura andare le polveri nelle pieghette è proprio da evitare!

    RispondiElimina
  10. Vista la mia palpebra oleosa non fa proprio per me!

    RispondiElimina
  11. è sempre piacevole leggere le tue recensioni così accurate!
    avevo qualcosa della ixima ma non riesco proprio a ricordare cosa :/
    la confezione è carina :)

    RispondiElimina
  12. Io ho assolutamente bisogno che il primer funzioni perché avendo la palpebra oleosa se non metto niente gli ombretti mi vanno nelle pieghette, se questo non funziona su di te che non hai il mio stesso problema allora non fa per me.

    RispondiElimina
  13. Come sempre concordo con te: il prezzo basso non giustifica la non efficienza di un prodotto!

    RispondiElimina
  14. Un primer poco performante è una brutta cosa, dovrebbe essere uno strumento in grado di aiutarci, non il contrario.
    Apprezzo la volontà di provare una formulazione diversa, ma ci sono diverse cose che andrebbero riviste, magari al prossimo tentativo sarà più funzionale.
    Baciii

    RispondiElimina
  15. @Tyta la Shadow Insurance è anche la mia base preferita. La ricompro sempre col massimo della soddisfazione. Non mi trovai così bene con la base Urban Decay, ad esempio...

    @BeautyLandia a me il primer serve perché pur non avendo una palpebra eccessivamente oleosa, comunque ho bisogno di un prodotto per far durare l'ombretto.

    @Ag esatto, proprio così.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  16. grande Dama!!! mi piacciono le tue review molto concrete e sincere.. a parte che non mi piace affatto il boccino e il beccuccio erogatore, se poi dici che è poco funzionale e non vedi "miglioramenti" per gli ombretti.. allora si è un prodotto decisamente inutile!!! bene così ne starò alla larga!!! :*

    RispondiElimina
  17. Occhio al corrottissimo assassino poliziotto Pasquale Rizzieri di Piazza del Venino a Milano. Fa il poliziotto a favore di Mafia, Camorra e Ndragheta, il corrottissimo, pure assassino Pasquale Rizzieri di Uigos ed el Commissariato di Porta Genova a Milano. E non contro. Vi sono foto di mentre prende mazzette dai mega assassini ndranghetisti Giorgi. Quelli della sparatoria in Piazza Bernini a Milano. IL POLIZIOTTO SCHIFOSISSIMAMENTE CORROTTO DA MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA: PASQUALE RIZZIERI DIUIGOS E DI PIAZZA DEL VENINO A MILANO ( COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA), PROTEGGE DA DECENNI ANCHE I MEGA KILLER DELLA NDRANGHETA BARABARO E PAPALIA DI BUCCINASCO E CORSICO ( RICEVEVA DA LORO DECINE DI MILIONI DI ALLORA LIRE, PRESSO IL COMMISSARIATO DI BAGGIO... CHE PRESIEDEVA A FAVORE DI ASSASSINI MALAVITOSI, E NON CERTO DEL POPOLO DEL PUEBLO, DEL PUEBLO DE REAL VERDAD)!!! IL POLIZIOTTO VERMINOSAMENTE CORROTTO DA NDRANGHETA, CAMORRA E MAFIA PASQUALE RIZZIERI DI PIAZZA DEL VENINO A MILANO COLLABORAVA ADDIRITTURA A SPACCIARE COCAINA CON IL CAMORRISTIELLO MASSIMO IMPOLITO DI VIA MAR NERO A MILANO E CON LA NDRANGHETISTA PATRIZIA TROPIANO, SEMPRE DI VIA MAR NERO A MILANO. E UCCISE A COLTELLATE, UNA PERSONA, INSIEME AL BASTARDISSIMO ASSASSINO MASSIMO IMPOLITO STESSO, NON PER NIENTE NOTO COME "MASSIMINO IMPOLITO O SCANNA GENTE"!!! IERI SONO STATI ARRESTATI I MANGANO. EBBENE, IL SUINO CORROTTISSIMO E NAZIFASCISTA BERLUSCONICCHIO PASQUALE RIZZIERI ERA VICINISSIMO AI MAFIOSI MANGANO ( IL CUI CAPO STIRPE ABITAVA A "CASA DI APPUNTAMENTI" BERLUSCONI AD ARCORE, NOTORIAMENTE). COME LO ERA VICINISSIMO AI MAFIOSI LO PICCOLO E FIDANZATI DI PALERMO E MILANO. NE SCRIVEREMO GIORNO E NOTTE. FINO A CHE UCCIDERÀ ANCHE NOI? MEGLIO MORTI DA UOMINI VERI CHE VIVI DA OMERTOSI UOMINI DI MERDA. ALLA CODARDO ASSASSINO FILO MAFIOSO, NDRANGHETISTA, FILO CAMORRISTA PASQUALE RIZZIERI DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA E DI UIGOS!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...