giovedì 26 settembre 2013

Hawaiian Tropic - Lip Gloss Mango Papaya e Island Berry



Sulla confezione:
Effetto ultra-brillante e idratazione per 12 ore. Protezione ampio spettro UVA e UVB. Contiene Ossibenzone. 

Recensione d'uso:
In estate, anche un'amante dei rossetti come me può gradire l'utilizzo di lucidalabbra succosi, leggeri e profumati. Soprattutto se hanno un gusto che invita all'assaggio. 
Non sapevo che il brand statunitense Hawaiian Tropic producesse anche lipgloss ed è stata una felice scoperta. Li applico al volo prima di andare a lavoro e me li porto dietro, da riapplicare all'occorrenza. 

Il packaging dei Lip Gloss Hawaiian Tropic consiste in un morbido tubetto di gomma trasparente dal quale notare la consistenza gelatinosa del prodotto. All'estremità, un pratico beccuccio trasversale dotato di forellino dal quale far uscire il gloss attraverso una piccola pressione. Un tappino salva-freschezza conclude il tutto. 

I Lip Gloss Hawaiian Tropic che sto utilizzando sono Mango Papaya e Island Berry: il primo estivo e lievemente aranciato, al gusto di frutti esotici; il secondo, di un rosso delicato e leggero, al gusto di ciliegia e frutti di bosco. Mi piacciono entrambi, ma il primo mi ha davvero conquistata. Ha una freschezza golosa e prorompente che dura a lungo. Vien davvero la voglia di assaggiarli!

Sulle labbra la sensazione è quella di un gel non appiccicoso e dolciastro, che colora in modo molto leggero. A mio avviso è il prodotto ideale anche per le ragazze più giovani perché può essere un primo approccio goloso, profumato e poco appariscente al make up. 
Su di me resiste per un'ora piena, dopodiché scompare pur mantenendo le labbra morbide e profumate. La caratteristica che più mi piace è quella di poterli utilizzare di sovente sapendo di proteggersi così anche dal sole: i Lip Gloss Hawaiian Tropic hanno un fattore di protezione pari a 25. 

L'inci purtroppo contiene paraffinum liquidum al primo ingrediente e solo dopo compaiono i filtri solari, la saccarina, l'olio di mais, l'estratto di carota, l'estratto di papaya, il mango, il frangipane, l'estratto di colocasia, guava, la passiflora incarnata, vitamina E. La differenza tra la formula del Mango Papaya e quella di Island Berry è solo nella mancanza di estratto di carota nel secondo.

Concludendo, trovo che i Lip Gloss Hawaiian Tropic siano una bella scoperta. Freschi, profumati, golosi, da utilizzare in qualunque momento del giorno per lucidare le labbra, colorarle leggermente e renderle appetitose. Oltreché proteggerle dal sole, anche in spiaggia. Unico neo il prezzo un po' alto per la tipologia di prodotto e la presenza di paraffina liquida che sostituirei con sostanze naturali e davvero nutrienti. 

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 20 ml
PREZZO: 12,49 €

16 commenti:

  1. non sapevo facessero anche i lip gloss...non li avevo ancora mai visti
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Io presi quello al Mango, tra l'altro lo trovai tipo a 3€ e qualcosa da Decathlon e credo di averlo preso solo perché era al mango, una delle mie profumazioni preferite, e costava poco rispetto ai prezzi visti in giro.
    Mi ci sono trovata bene, tanto che non mi è affatto dispiaciuto utilizzarlo, per quanto la paraffina mi lasci perplessa.
    Un prodotto carino tutto sommato :)
    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, mi ricordo che a te era piaciuto ;)

      Elimina
  3. Pur non essendo un amante del gloss non mi pare male, specie se non appiccica!

    RispondiElimina
  4. Non avevo idea che esistessero lipgloss di questa marca!

    RispondiElimina
  5. Che prodotti carini, mi attirano! Magari per la prissima estate :)

    RispondiElimina
  6. Il marchio in sé mi è sempre piaciuto molto, ho diversi prodotti solari e dopo sole. I lipgloss mi sono sfuggiti :) rimedierò l'anno prossimo

    RispondiElimina
  7. Non male, mi sembrano carini, certo la paraffina però rovina un pò il tutto :/

    RispondiElimina
  8. Impazzisco per questo tipo di prodotti, sembrano deliziosi, in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  9. mai visti questi lipgloss *_* ma quanto son carini! peccato però che contengano paraffina

    RispondiElimina
  10. ho quello rosso,ma non si può dire che mi sia piaciuto,anzi.,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh diciamo di si,è che l'ho trovato un pò inutile,a parte il profumo buonissimo e l'spf,non mi dura molto sulle labbra e in spiaggia/piscina non mi va troppo di star lì a riapplicare spesso...avrei preferito di più un lip balm forse :)

      Elimina
  11. non li avevo mai visti, sembrano bellissimi! io sono la classica persona che si innamora del packaging :D

    RispondiElimina
  12. Che carini questi prodotti! Sai che non sapevo che questo marchio facesse anche dei lip gloss con protezione? ^-^ Sembrano anche molto pratici da portare in borsa :))) un bacione!

    RispondiElimina
  13. Tralasciando l'inci, questo genere di gloss mi da subito l'idea di golosità!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...