giovedì 19 settembre 2013

Bottega Verde - Scolpito - Gel Seno Rassodante Elasticizzante


Sulla confezione:
Gel fresco e di rapido assorbimento, ideale per un'azione cosmetica tonificante nella zona del seno. La sua formula contiene un potente mix di attivi che donano compattezza, nutrimento e tonicità ai tessuti, tra cui spicca il Luppolo, noto per le sue eccezionali virtù rassodanti ed elasticizzanti. L'aggiunta di Collagene Vegetale e Vitamine aiuta a prevenire l'invecchiamento e il rilassamento della pelle. Utilizzato quotidianamente contribuisce a mantenere il décolleté sodo. 

Recensione d'uso:
Ho acquistato il Gel Seno Rassodante Elasticizzante Scolpito di Bottega Verde durante una mia incursione nel negozio outlet di Castel Romano, forse il negozio monomarca più grande che io abbia mai visitato. Ero abituata a negozi Bottega Verde molto piccoli, mentre questo è piuttosto spazioso e ciò permette un'esposizione migliore e più ampia dei prodotti.
Conoscevo il Gel Seno Rassodante Elasticizzante Scolpito di Bottega Verde perché era solita usarlo una mia amica anni fa. Ho scelto di provarlo anche io per rendere più elastica la delicata zona del seno.
Prima di iniziare la mia recensione voglio premettere che ho un seno piccolo e proporzionato e che il mio intento era solo quello di rassodarlo un pochino. Non necessito ancora di un prodotto tonificante in quanto la mia misura ridotta mi sta evitando problemi  precoci di cedimenti dei tessuti.

Il packaging del Gel Seno Rassodante Elasticizzante Scolpito di Bottega Verde è piuttosto anonimo: un semplice tubo bianco con scritte essenziali, senza raffigurazioni che invoglino l'acquisto. All'esterno, una scatola di cartone ne riprende le caratteristiche estetiche. 
Il prodotto ha una texture gelatinosa ed una profumazione gradevole e non fastidiosa: mi ricorda molto l'aroma di pesca.


Personalmente utilizzo il Gel Seno Rassodante Elasticizzante Scolpito di Bottega Verde una sola volta al giorno, di solito quando mi rinfresco prima di andare a lavoro. Prendo una piccola dose di prodotto e la distribuisco equamente tra i due seni, procedendo con un risoluto massaggio dal basso verso l'alto. L'operazione non richiede mai più di un paio di minuti: il prodotto si assorbe velocemente, lasciando la pelle liscia, fresca e compatta.
Effettuando questo trattamento in maniera costante, per quasi due mesi, mi sono resa conto che il mio seno ha effettivamente una consistenza più elastica, ma in nessun modo il Gel Seno Rassodante Elasticizzante Scolpito di Bottega Verde ha influito sul tono né l'ha reso più sodo. 

L'inci è lungo e si rivela un mix tra sostanze vegetali e di natura chimica. Al secondo posto vi troviamo subito il propylene glycol, poi ci sono la pesca, estratto di cardo mariano, estratto di acacia, estratto di luppolo, estratto di ginseng, estratto di ippocastano, estratto di cetriolo, estratto di germe di grano, estratto di soia. Finite le sostanze vegetali, iniziano i vari ppg, peg, alcool, disodium edta. Non ci sono parabeni né siliconi. Tutto sommato una buona formula, considerando che gli attivi vegetali sono tutti ai primi posti nell'inci.

Concludendo, penso che il trattamento Scolpito di Bottega Verde possa essere utile a coloro che hanno un seno piccolo e contenuto che vogliono semplicemente rendere un po' più elastico. Lo sconsiglio, invece, a chi ha un seno prosperoso e necessita di qualcosa che lo renda più sodo e compatto.
In poche parole: non fatevi ingannare dal nome del trattamento. E' un elasticizzante e in nessun modo vi restituirà un po' di tono se l'avete perso.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 12,99 €. Io l'ho preso in offerta a 5 €.

13 commenti:

  1. Effettivamente non è facile trovare un prodotto per il seno realmente tonificante. Si fa prima con un pò di ginnastica e amen!

    RispondiElimina
  2. I prodotti seno mi lasciano sempre perplessa, non li utilizzo e non penso che siano efficaci, facendo attività fisica ho notato come un'azione del genere sia più tonificante di tante creme da sole. Però è vero che magari la combinazione di una crema con l'esercizio può essere una mano santa per chi ha perso di tono, l'azione elasticizzante della crema e quella tonificante e rinforzante degli esercizi possono aiutare io credo.
    Baciii

    RispondiElimina
  3. Io ammetto di avere il terrore di questo tipo di prodotto, e sul seno non ho mai messo nulla al di fuori di olio di mandorle con la certificazione della spremitura a freddo. Con questo attuo dei messaggi alla sera, e noto dopo un certo periodo un miglioramento.
    Non so se acquisterò un prodotto simile in futuro, ma nel caso avrò bisogno di un inci perfetto e rassicurazioni di vari tipi.
    Ginnastica adatta, come suggeriscono le ragazze sopra, penso sia utile; personalmente però devo trovare ancora gli esercizi adatti a me che soffro di cervicale e pesi e flessioni mi riescono molto pesanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho il terrore ma li ho sempre guardati da lontano, anche considerando il fatto di non sentirne un'esigenza disperata. Però questo anche vista l'offerta ho voluto provarlo.

      Elimina
  4. Se dovessi trovarlo in offerta potrei farci un pensierino! :)

    RispondiElimina
  5. non credo che faccia per me purtroppo...avevo un bel seno prima delle gravidanze, ma ora, dopo due allattamenti, si è addirittura ridotto di una taglia! Dovrei usare qualcosa che conferisca tono, oltre alla ginnastica, ma chi ha tempo/voglia??? XD Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ho provato dei prodotti per il seno, ma da un po' ho rinunciato, mi manca la costanza, quindi uso la normale crema per il corpo. Baci

    RispondiElimina
  7. I miei pregiudizi sui prodotti BottegaVerde aumentano a vista d'occhio!!!ehehe scherzi a parte...io sono scettica verso questo genere di prodotti infatti non ne compro mai:)

    RispondiElimina
  8. non ho mai usato un prodotto per il seno,ma grazie per la recensione,potrebbe sempre venirmi la curiosità ;)

    RispondiElimina
  9. io sono sempre un po' scettica sui prodotti per il seno...

    RispondiElimina
  10. ciao cara io avevo acquistato molto tempo orsono un gel seno di BV con il mio primo ed unico ordine...ma mi ero trovata davvero malissimo...oltre che non fare assolutamente nulla...mi lasciava una sensazione appiccicaticcia addosso...bah
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  11. Beh alla fine io dubito che esista un prodotto che rassodi davvero il seno... questo qui non mi sembra poi male! ;)

    RispondiElimina
  12. Io pur avendo un seno molto prosperoso, mi sono trovata bene ad utilizzarlo proprio perché mi ha reso la pelle più elastica ed anche un po' più compatta, ma non ha modificato minimamente il tono e nel mio caso per quello secondo me l'unica cosa che può influire è l'esercizio fisico apposito per la zona, come avevo scritto anche all'epoca nella recensione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...