giovedì 12 settembre 2013

Biofficina Toscana - Detergente Delicato



Da biofficinatoscana.com:
Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E' indicato per pelli sensibili e delicate. Ph 5.

Recensione d'uso:
Quando inoltrai il mio primo ordine presso Ecocose, sapevo che avrei inserito nel carrello, primo tra tutti, il prodotto di cui vi parlerò oggi. Era da tempo che volevo provarlo e finalmente si stava presentando l'occasione per farlo. Il Detergente Delicato di Biofficina Toscana è uno di quei prodotti per i quali è nato un amore sincero e spassionato, che probabilmente mi farà decidere di ricomprarlo spesso negli anni a venire. 

Si tratta di un detergente delicato e multiuso, utilizzabile sia sul corpo che per l'igiene intima. Proprio per quest'ultima ragione volli comprarlo. Utilizzo detergenti intimi ecobiologici da anni e non farei mai ritorno ai prodotti tradizionali, i quali erano soliti darmi fastidiosi pruriti e problemi di secchezza. L'unico neo dei detergenti intimi ecobiologici è il prezzo: nella maggior parte dei casi, essi costano circa 8 € per  un contenuto di soli 250 ml. Scelsi dunque questa soluzione per poter avere a quel prezzo il doppio del prodotto.

Il packaging consiste in un comodissimo flacone in plastica morbida dal design minimal ma ben riconducibile al marchio Biofficina Toscana. Un tappino di alluminio chiude la confezione. A parte, anche se compreso nel prezzo, arriva un dispenser da inserire nel flacone dopo qualche utilizzo, così da non far fuoriuscire prodotto ed agevolarne l'uso. La confezione risulta leggera e facilmente trasportabile. Il flacone è così ben fatto che si presta anche ad essere riutilizzato, una volta terminato il suo contenuto.


Il Detergente Delicato di Biofficina Toscana è di colore giallino, lievemente gelatinoso, e con un inconfondibile odore di finocchio. Odore che mi è piaciuto fin dalla prima applicazione e che continuo ad apprezzare giorno dopo giorno. Il prodotto risulta fresco, gradevole da un punto di vista olfattivo e delicato sulla pelle. Non provoca rossori, pruriti molesti o problemi di sorta. Trattandosi di un prodotto nickel tested, è indicato anche per coloro che soffrono di allergie specifiche. 

Io lo utilizzo in modi diversi. Sul corpo come detergente rinfrescante. Nelle zone intime. Sul viso per lavarlo dolcemente al mattino. In ognuna di queste modalità il Detergente Delicato di Biofficina Toscana si rivela ottimo sotto qualunque aspetto. Al contatto con l'acqua genera un'abbonante quantità di schiuma, pur rivelandosi estremamente soft in fase d'uso. Anche sul viso si comporta davvero bene: non lo inaridisce, non brucia eccessivamente gli occhi qualora ci entri a contatto e lascia la pelle morbida e liscia dopo il risciacquo.
E' dunque un vero e proprio prodotto multiuso, che saltuariamente ho usato anche per fare la doccia, quando magari avevo terminato il bagnoschiuma prima di acquistarne uno nuovo. Anche in questi casi, la pelle ne risultava fresca, pulita, mai secca.

L'inci contiene tensioattivi delicati di origine vegetale. Sono presenti estratti di calendula e finocchio derivanti da agricoltura biologica. Il profumo è garantito dagli oli essenziali di finocchio e cedro. La formula è stata certificata ecobiologica da Icea. Il Detergente Delicato di Biofficina Toscana è vegan e non testato sugli animali. Oltretutto, è interamente made in Italy, prodotto nella verdeggiante Toscana.

Personalmente, non posso che tesserne le lodi. Trovo che sia eccezionale sotto ogni punto di vista, dal confezionamento alla fresca profumazione, dalla multifunzionalità alla formulazione ipoallergenica. Inoltre, ritengo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche la distribuzione è buona: negli anni Biofficina Toscana ha saputo ben farsi conoscere ed apprezzare, entrando di diritto nei listini della maggior parte dei siti di e-commerce specializzati nella vendita di cosmesi ecobiologica.
Io lo consiglio davvero a chiunque, senza eccezione di sorta. Anche per chi viaggia di frequente: con un solo prodotto ci si può occupare di viso, corpo ed igiene intima. Che volere di più?


SITO WEB: www.biofficinatoscana.com
DOVE SI ACQUISTA: online in numerosi siti di e-commerce tra cui EcocoseIl Giardino di Arianna e Salustore
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: 7,50 €

29 commenti:

  1. Mi piacciono molto i prodotti multiuso...prima o poi riusciro a provare anche questo prodotto di biofficina..ne parlano tutti molto molto bene:)
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Ottimo come prodotto! Proprio perché multiuso :) poi è molto carina l'idea del dispenser.

    RispondiElimina
  3. Che bel detergente, a pH 5 per giunta! *_* Io ho uno strano rapporto con Biofficina Toscana: l'ultima sòla che ho preso è stato il loro famosissimo e decantatissimo balsamo, che ai miei capelli non piace per nulla :( non condiziona e me li lascia appesi e viscidini...

    RispondiElimina
  4. Mi piace ma l'odore mi fa star male poichè sono allergica al finocchio haha

    RispondiElimina
  5. Sto pensando da tempo di acquistare questo prodotto, è parecchio che lo punto, aspettavo solo di finire un po' di quei prodotti che avevo a casa, perché mi dispiaceva accumularne di altri.
    Ora il numero di bagnischiuma, saponi e detergenti per il corpo è ridotto drasticamente, penso proprio che appena potrò proverò ad acquistare questo di Biofficina, mi piace sia l'aspetto multiuso che la delicatezza e con altri prodotti di questo brand mi sono già trovata molto bene :)
    Baciiii

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per la recensione Damina!
    Capita proprio a fagiolo, perchè negli ultimissimi tempi mi era saltato all'occhio e la voglia di provarlo era grande :). Ora sono convinta dell'acquisto!
    Non avevo più cercato opinioni al riguardo perchè poi ho optato per altri prodotti, ma nulla è meglio del tuo commento entusiata per darmi la tranquillità di comprarlo una volta finite le altre cosine ^^.

    RispondiElimina
  7. questo lo voglio assolutamente provare! e bravissimi i ragazzi di Bioffina che hanno messo il dosatore a pressione :)))

    RispondiElimina
  8. Grazie del post. Questo prodotto mi incuriosisce da molto tempo. Al prossimo ordine di prodotti lo inserisco sicuramente. Baci

    RispondiElimina
  9. Detergente fantastico. L'ho recensito anch'io tempo fa e meditavo giusto di riacquistarlo, anche per l'eccezionale rapporto qualità/prezzo. Solo il mio non era dotato del dispenser. Ma poco importa :)

    RispondiElimina
  10. questo me lo segno e lo comprerò sicuramente! E' un prodotto conveniente visto che puoi usarlo per tutto! Grazie per avermelo fatto scoprire! ^_^

    RispondiElimina
  11. io sono allergica al nickel...non è un allergia grave...ma mi da prurito e mi fa uscire dei fastidiosi puntini rossi pruriginosi...lo proverò di sicuro
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  12. Non ho mai proato detergenti intimi naturali, ammetto di non essermi mai nemmeno interessata perché mi trovo molto bene con gli altri, a patto che non facciano troppa schiuma. Questo prodotto però mi incuriosisce e mi sembra di ottimo rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
  13. Ciao! Grazie per la recensione.
    E' da un po' di tempo che lo sto puntando e mi sa proprio che lo acquisterò.

    http://ilaangolodeltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Mi segno il prodotto e prima o poi lo proverò. Domani vado per la prima volta in una bioprofumeria, vedo se hanno questo marchio (che conosco solo per il miracoloso balsamo, tu l'hai provato?). Baci!

    RispondiElimina
  15. @Tyta se ti capita prendilo senza remore che è proprio buono. Io di sicuro lo ricomprerò appena finisco questa confezione.

    @Dony di nulla. E se lo proverai, fammi sapere come ti trovi.

    @Vendy allora è proprio quello che fa per te!

    @Langolo del trucco io te lo consiglio di certo.

    @Heartbeat io non uso balsami sui capelli, non ne ho bisogno nonostante abbia capelli mossi/ricci. Comunque ho ordinato la loro maschera, appunto adatta per chi ha capelli come i miei...spero di trovarmi bene.

    Baci a tutte/i.

    RispondiElimina
  16. Molto interessante, da poco sto usando uno dei prodotti famosi di bei officina...il balsamo per capelli e lo adoro. Credo quindi che potrei trovarmi bene anche con questo detergente

    RispondiElimina
  17. avevo già letto belle recensioni su questo prodotto e tu me lo confermi! tra l'altro io adoro di questo marchio la maschera per capelli e sono curiosa di provare altro! L'unica cosa che mi frena è il prezzo.. al momento utilizzo detergenti esselunga che sono davvero molto economici, però non è detto.. sono davvero tentata! :D

    RispondiElimina
  18. aspetterò che sia in offerta! :D
    http://il-diario-di-madre-natura.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Stavo per comprarlo proprio 3 giorni fa, ma alla fine gli ho preferito quello aromatico per la confezione più piccina...
    Però magari quando lo finisco... provo questo ;)

    RispondiElimina
  20. Io non ce la posso fare senza balsamo, li ho molto fini e tendenti ad annodarsi, purtroppo. Ieri comunque ho rimediato un campioncino di questo detergente, sono molto curiosa. :)

    RispondiElimina
  21. È il prodotto che mi piacerebbe provare di più, insieme al loro balsamo! Da avere assolutamente, sono d'accordo è un prodotto multiuso :)

    RispondiElimina
  22. L'ho provato per caso al Panda Shop qui da me perché mi ero sporcata le mani con gli swatch e oltre a pulirmi con la salvietta struccante mi hanno gentilmente permesso di lavarmi le mani nel bagno del negozio e mi è piaciuto molto, conto di comprarlo in futuro.

    RispondiElimina
  23. L'ho acquistato proprio qualche giorno fa e a quanto pare ho fatto centro :) l'ho preso sia per il viso che per l'igiene intima, dal momento in cui ho un'irritazione provocatami proprio da un sapone... ottima review :)

    RispondiElimina
  24. qualcuno l'ha mai usato sui capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mai, lo uso un po' per tutto ma mai sui capelli. Lì ho sempre usato prodotti specifici.

      Elimina
  25. CIAO A TUTTI VOI ! UNA DOMANDINA..... Io ho una pelle molto delicata e soffro di coupe rose poso usare questo detergente delicato ? grazie e aspetto la tua risposta ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trattandosi di una domanda e di una situazione delicata, forse faresti meglio a scrivere al servizio clienti :) certamente sapranno darti una risposta migliore della mia.

      Elimina
    2. grazie di cuore .... ma non ho capito dove? il servizio clienti ? dove non riesco a capire ... grazie e scusa la mia ignoranza ...

      Elimina
    3. Scrivi le tue domande a questo indirizzo: info@biofficinatoscana.it
      Sono certa che domani ti risponderanno, sono sempre molto cordiali e disponibili :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...