sabato 14 settembre 2013

Apivita - Propoline - Shampoo Lucentezza e Vitalità, con Agrumi e Miele


Su apivita.com:
Revitalizes hair leaving it shiny with lemon, orange and grapefruit essential oils
Energizes and tones hair with ginseng, trace elements and vitamins
Protects from split ends with panthenol and phytantriol
Maintains hair’s natural hydration and elasticity with honey
Bio Cotton Protection System (cotton+oligosaccharide+arginine), an exclusive innovation of APIVITA laboratories, works to strengthen hair texture and improves elasticity, forming a protective shield against environmental damage
Ideal for weak, dull and toneless hair. Offers anti-aging protection for all hair types to tone and strengthen

Recensione d'uso:
Lo Shampoo Propoline di Apivita con Agrumi e Miele è uno di quelli che si apprezzano piano piano, soprattutto se come me si è abituati a prodotti di detersione ancor più delicati e totalmente ecobiologici. Questo è comunque un prodotto contenente l'88% di ingredienti naturali, tutti di un certo spessore e pregio, come discuteremo più avanti. 

Dicevo, l'ho apprezzato shampoo dopo shampoo, anche imparando a dosarne le giuste diluizioni per i miei capelli. Al momento nello spargishampoo inserisco 100 ml di acqua e 10 di Shampoo Propoline di Apivita con Agrumi e Miele. La texture è quella di un prodotto cremoso, dalla consistenza solo lievemente gelatinosa. Il colore è un giallino pallido.

Il packaging è davvero grazioso e consiste in un flacone di plastica scura con etichetta arancione. L'etichetta fornisce un gran numero di spiegazioni riguardo il prodotto, sebbene purtroppo la maggior parte di esse sia solo in lingua greca. Il profumo tradisce la sua natura agrumata, sebbene risulti piuttosto delicato e poco persistente dopo l'uso.

Lo scopo dello Shampoo Propoline di Apivita con Agrumi e Miele è quello di dare risalto e lucentezza ai capelli. Posso dire che riesce pienamente nello scopo.
Il lavaggio si effettua con una pur troppo eccentuata dose di schiuma e già mentre si risciacqua si percepisce una morbidezza estrema sui capelli, come quando si fa un impacco molto nutriente e addolcente. Solo che quando iniziai ad usare questo prodotto (a febbraio di quest'anno) di impacchi non ne facevo da mesi per cui la morbidezza che avvertivo sulle mani durante il lavaggio era tutto merito di questo shampoo. 
Risciacquo come al solito con acqua fredda, poi provvedo ad asciugare i capelli. La sensazione di morbidezza mi segue anche nei giorni a venire, fino allo shampoo successivo. Accarezzarmi i capelli non è mai stato così piacevole!
E per quanto riguarda la lucentezza, posso dire che effettivamente i miei capelli risultano vivi, corposi e lucenti. Come se non bastasse, lo Shampoo Propoline di Apivita con Agrumi e Miele ha anche un discreto potere volumizzante, che non guasta mai.


L'inci è lunghissimo e sebbene non presenti parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti, sceglie come suo tensioattivo principale il sodium laureth sulfate, per fortuna ben tamponato dalla betainaVi troviamo poi l'infuso di rosmarino al posto della semplice acqua, il pantenolo, il miele, l'estratto di ginseng, l'estratto di cotone, la vitamina E, l'estratto di agrumi quali il pompelmo, il limone e l'arancio dolce e molto altro ancora.

Sebbene io preferisca shampoo che naturali lo siano al 100%, posso affermare di aver comunque trovato un prodotto di ottima qualità con cui i miei capelli si trovano davvero bene. Lo promuovo e lo consiglio a coloro che soffrono di capelli spenti, opachi e privi di volume. Ha anche un ottimo potere sgrassante, ma senza aggredire il cuoio capelluto: mi ritrovo ad usarlo volentieri quando i miei capelli per qualche ragione risultano più sporchi del solito. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.apivita.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Grecia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 10,80 €

11 commenti:

  1. non vado a vedere se un prodotto è ecobio o meno neanche vado a vedere l'inci :) mi basta che il prodotto faccia il proprio dovere . Si se naturale ancora meglio ma non ci faccio caso più di tanto . Comunque peccato che il prodotto non sia reperibile e si debba per forza ritirare perché l'avrei provato volentieri :)

    RispondiElimina
  2. Ultimamente mi sono trovata malissimo con i prodotti ecobio (sigh), riprenderò ad utilizzare prodotti con un inci decente ma non completamente naturale e prodotti come questo potrebbero fare al caso mio! :)

    RispondiElimina
  3. Sono già al mio secondo ordine di prodotti Apivita e presto credo che ne farò un terzo per prendere qualche prodottino per l'inverno... Di tutti i prodotti provati fin'ora devo dire che nessuno mi ha delusa, anzi, alcuni son diventati dei "must have". Questa variante di shampoo non l'ho ancora provata in compenso adoro quella basic al profumo di miele e camomilla :-)

    RispondiElimina
  4. Che profumo splendido che deve avere questo Shampoo :)
    Mai provato nulla di Apivita per ora, ma sarei curiosa.
    Baciii

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo shampoo...

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero ottimo!:-)Non avevo mai sentito questa marca!

    RispondiElimina
  7. sto pensando seriamente di passare ad uno shampoo bio per me, ma anche e soprattutto per la Fr@....devo guardare bene in zona cosa mi offrono come marche.
    La mancanza di volume è un mio cruccio avendoli lisci, adesso pensa li ho "puntati" tipo bigodone con le mollette per gonfiarli un po', inoltre anche il crespo con l'umidità della mia zona inizia a darmi sui nervi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per la tua ricerca. Penso sia davvero un'ottima idea, soprattutto per la piccolina. I tensioattivi dei comuni shampoo mi fanno un po' paura anche se devo lavare semplicemente i pennelli, figuriamoci la cute di un bambino. Il più delle volte sono troppo aggressivi.

      Elimina
  8. Io di questo marchio sto provando lo shampoo per capelli colorati, mi sta piacendo davvero molto :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...