giovedì 22 agosto 2013

Urban Decay - Ombretto "Mushroom"


Da sephora.it:
Una formula inedita in un packaging innovativo dal finish cromato. Grazie alla tecnologia "Pigment infusion System", i pigmenti sono più densi e i colori più coprenti. Ricchissimi di pigmenti, gli ombretti Urban Decay si declinano in 36 tonalità, che spaziano dal mat al glitter, senza dimenticare il perlato e il satinato. Plus: questi ombretti sono "agganciabili" tra loro e sono progettati per inserirsi nella palette Build Your Own Palette di Urban Decay.


Recensioni d'uso:
Erano mesi che lo corteggiavo, poi alla fine a maggio presi coraggio e lo misi nel carrello. Si tratta di Mushroom, ormai celebre ombretto del noto brand Urban Decay.
Quello che già dall'inizio mi aveva conquistata è il suo color talpa metallizzato dall'eccezionale pigmentazione. Basta sfiorarlo con un dito per accorgersi del suo elevato potere coprente, così come della sua ottima sfumabilità. Ammetto che mi piace utilizzarlo soprattutto da solo così da dargli pieno risalto e non smorzarlo avvicinandolo a qualsiasi altra tonalità. 

Buone anche le prestazioni per quanto concerne la durata durante la giornata. Io utilizzo sempre un primer, e anche con quelli meno performanti Mushroom di Urban Decay dimostra una resistenza piuttosto buona, andando a sbiadire solo all'ora di cena, qualora l'abbia indossato al mattino. 


Altra caratteristica che apprezzo molto è la sua luminosità. Pur trattandosi di un colore mediamente scuro, Mushroom conserva questa capacità di rendere luminoso lo sguardo che personalmente apprezzo sempre. Indubbiamente il finish metallico esalta il colore e lo mantiene in primo piano. 

Il packaging è meraviglioso, già a cominciare dalla scatolina viola con interni di un bel verde sfumato. All'origine l'ombretto è ben fissato all'interno della sua confezione, tanto da doverlo prelevare con forza per tirarlo via. Questa accortezza vi garantisce che è altrettanto complicato romperlo durante il primo trasporto.
All'interno, un gioiellino color acciaio finemente decorato. 


Concludendo, questo è il mio secondo ombretto Urban Decay per quanto concerne la "nuova linea" e posso dire di esserne assolutamente soddisfatta. Niente a che vedere con il Deluxe Eyeshadow in Ransom che invece mi aveva totalmente delusa, tanto da sconsigliarvene l'acquisto qualora lo troviate ancora in offerta.

Unica pecca di questi ombretti è il costo. Solitamente me li concedo solo quando sono dotata di uno sconto perché trovo esagerato il loro prezzo pieno, che oltretutto in pochi mesi è aumentato di ben 90 centesimi!


SITO WEB: www.urbandecay.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 1,5 g
PREZZO: 17,90 €

26 commenti:

  1. Cavoli che meraviglia quest'ombretto *__*
    Il colore è molto nelle mie corde e da come ne parli mi viene proprio voglia di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drama, tu devi proprio farlo :) lo apprezzeresti in pieno.

      Elimina
  2. È lo stesso Mushroom contenuto nella Smoked? Piace molto anche a me, ma del resto io sono una taupe dipendente!! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,è contenuto anche in alcune loro Palette :)

      Elimina
  3. Trovo bellissimo questo ombretto.La tonalità Mushroom,poi,mi ha già ampiamente conquistata con la matita occhi 24/7 quindi non posso che agoniare anche questo gioiellino.Ottima scelta Dama cara <3

    RispondiElimina
  4. Io adoro gli ombretti UD, son costosetti ma li valgono tutto il loro prezzo *__*
    Sto pensando di prendere Evidence *_*, Mushroom vorrei prima swatcharlo anche se a vederlo dal pc sembra meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! :)
    Se ti và passa da me c'é il mio primo giveaway! :)

    RispondiElimina
  6. Una tonalità davvero particolare e versatile *.* peccato per il prezzo, decisamente proibitivo per me al momento :(

    RispondiElimina
  7. Condivido tutto, lodi all'ombretto (meraviglioso) e considerazioni sul prezzo (a suo tempo anch'io lo presi dopo una lunga riflessione e aspettando l'occasione giusta, leggasi sconto)

    RispondiElimina
  8. E' un bellissimo colore, ora mi ispirano quelli nuovi glitterati!

    RispondiElimina
  9. molto carino, io poi adoro questo marchio!
    Buona serata!
    xoxo
    Camelia
    P.s. da me c'è in corso un giveaway primark che scade tra pochi giorni!
    www.cameliaandglitters.com

    RispondiElimina
  10. Sempre strepitosi gli UD!!!

    RispondiElimina
  11. Molto carino il colore. Anch'io adoro Urban Decay, peccato solo che il costo sia decisamente alto :(

    RispondiElimina
  12. Questo è proprio un colore che ti vedo bene :).
    A guardarlo mi piace molto, penso possa essere una tonalità che possa avvicinarmi ai grigi, che non uso mai e non amo. Però lui è particolare, e sembra versatile.
    Il mio intento sarebbe di averlo acquistandolo insieme a una palette però, non penso me la sentirei mai di affrontare una tale spesa (anche usufruendo di sconto), solo per un ombretto che resterebbe comunque, probabilmente, tra i meno usati.
    Però mi piace, mi conquistò subito e resta tra gli 'speriamo un giorno' ^_^!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia, adoro i taupe e questo vira molto al grigio... stupendo, lo vedo benissimo per make up 'invernali' :)

    RispondiElimina
  14. Davvero un bel colore! Gli ombretti UD mi piacciono molto, hanno un'ottima qualità :)

    RispondiElimina
  15. Che bel colore!!! Peccato il prezzo :(

    RispondiElimina
  16. Ammetto che è solo il prezzo che mi sta trannendo dall'acquistarlo. E' un colore ch emi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  17. Ce l'ho nella Dangerous. Ammetto di averci giocato poco, ma si nota subito che è di ottima qualità. Dubito però che acquisterò mai uno dei singoli, se non con un grosso sconto... Con 15 euro e spiccioli su HQHair ho preso la suddetta palette in saldo, spedizioni incluse!

    RispondiElimina
  18. Sarà anche costoso, ma è molto bello. Mi da l'idea del tratto di una matita, di quelle da disegno

    RispondiElimina
  19. Se gli ombretti nelle palette sono della stessa qualità, forse convengono (a patto che piacciano tutti i colori). Comunque questo è veramente molto molto bello.

    RispondiElimina
  20. Il colore è proprio bello e a quanto dici anche la texture deve essere ottima: peccato che con gli ombretti sto cercando di smettere :-)

    RispondiElimina
  21. Io non utilizzo spesso colori del genere ma questo è davvero bellissimo che potrei utilizzarlo davvero molto *_*

    RispondiElimina
  22. L'ho già adocchiato diverse volte, ma non mi sono mai decisa a comprarlo principalmente per il prezzo! E' un colore che mi piace davvero molto però, magari con il prossimo sconto del 20% un pensierino ce lo faccio!

    RispondiElimina
  23. Cè un motivo se su 6 ombretti della mia Dangerous palette, Mushroom è quello più usato! Hai davvero buon gusto ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...