martedì 13 agosto 2013

The Body Shop - Noce Brasiliana - Doccia Crema



Da the-body-shop.it:
Ricco, cremoso, dal profumo caramellato. Con idratanti olio di noce brasiliana ed olio di girasole. Privo di sapone e delicato sulla pelle.

Recensione d'uso:
I Doccia Crema sono la mia passione. Mi piace sentirli al tatto, così soffici e voluttuosi. Mi piace stendermeli addosso, immergermi nel loro abbraccio. Quello alla Noce Brasiliana di The Body Shop è una vera delizia. Dall'evocativo color nocciola e dalla profumazione dolce ed invitante, sembra di avere a che fare con una prelibatezza alimentare. 

Il packaging è del tutto simile a quello degli altri Doccia Crema e Bagno Doccia a marchio The Body Shop: flacone trasparente con tappo a scatto. Etichette sul fronte e sul retro in cui è possibile anche informarsi circa le sostanze che lo compongono.
Io lo utilizzo sia in purezza che accompagnato alla mia spugna retata. In entrambi i casi il prodotto si diffonde bene, sprigionando una soffice nuvola di schiuma. Durante la doccia il profumo invade le narici placando i sensi. Quello che mi perplime e mi lascia un po' delusa è che questo profumo non permanga a lungo sulla pelle, scivolando via già al momento di asciugarsi.
Per fortuna The Body Shop ha pensato di abbinare ad ogni suo prodotto per il bagno anche una crema o un burro che accompagni la fase direttamente successiva, così da poter prolungare la sensazione olfattiva anche dopo aver terminato la detersione. 


L'inci , che non può essere considerato completamente naturale per la presenza di molti fattori chimici, contiene: tensioattivi, glicerina, profumo, olio di noce brasiliana, miele, pantenolo, emulsionanti, coloranti. 

Essendo privo di sapone e contenendo oli, non secca la pelle, anche qualora si decida di tralasciare creme dopo-bagno. La pelle resta liscia e setosa, avvinta da una piacevole sensazione di benessere.
Io acquisto ed uso spesso bagnoschiuma nella grande distribuzione, sia perché contengono una maggiore quantità di prodotto, sia perché mi consentono di risparmiare. La differenza però la si nota subito, fin dal primo utilizzo. Le sensazioni di piacere scatenate dal Doccia Crema alla Noce Brasiliana di The Body Shop non sono minimamente comparabili con la pulizia nuda e cruda offerta dai prodotti che sono solita utilizzare. E' come parlare di livelli differenti. 

Concludendo, trovo davvero gradevole utilizzare il Doccia Crema alla Noce Brasiliana di The Body Shop e lo terrò in ferma considerazione sia per quando vorrò fare un regalo gradito alle amiche, sia per quando il regalo vorrò farlo a me stessa.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti. 

DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 6 €

19 commenti:

  1. Adoro questo docciacrema, il mio ormai è quasi agli sgoccioli!

    RispondiElimina
  2. MMM che tentazione!! Immagino il profumo!! Peccato non avere the Body shop qui!

    RispondiElimina
  3. alla stessa profumazione ho iniziato a usare proprio oggi il bagnocrema Lavera :) stupendo! Il profumo non resta dopo purtroppo, il prezzo è simile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, dovrò provare anche quello allora :)

      Elimina
  4. Deve essere sicuramente squisito!!!^.^

    RispondiElimina
  5. Mmm immagino che l'odore debba essere paradisiaco!

    RispondiElimina
  6. Chissà che buon profumo!

    http://vanityvicky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. questo è una vera tentazione! Mi piacerebbe avere un negozio vicino per poter comprare senza ordinare ^_^

    RispondiElimina
  8. davvero deliziosi...io ho usato il duo alla pesca ...una fragranza persistente e molto gustosa
    xoxo
    buona giornata

    ⓛⓞⓥⓔ
    NEW POST
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  9. mi incuriosiscono molto questi prodotti..prossimamente vedrò di prenderli!! grazie per la recensione!!! :)

    RispondiElimina
  10. m'ispira tantissimo questa linea praticamente da quando mi è arrivato il comunicato stampa! peccato solo che non ho uno store vicino e non posso prima annusare i prodotti :)

    RispondiElimina
  11. Amo, amo, amo! Adoro questo doccia crema e adoro la profumazione Noce brasiliana, ho appena terminato il mio flacone e vorrei subito ricomprarlo, confermo e sottoscrivo ogni tua singola parola, è semplicemente ottimo!
    Baciii

    RispondiElimina
  12. anche a me piace tantissimo questo tipo di prodotti... soprattutto i burro corpo
    :)
    emme

    RispondiElimina
  13. Io ho una particolare dedizione per i bagnoschiuma...ne comprerei un'infinità ^^
    Questo mi ispira davvero tanto, peccato che The Body Shop non ci sia più nella mia città :-(
    Ottima review...ciao!

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe provarne uno di questi 'nuovi', quello che ho usato era in realtà di parecchi anni fa^^"

    RispondiElimina
  15. Lo uso in abbinato con il burro corpo, adoro la profumazione di questa linea! :)

    RispondiElimina
  16. Appena vado a fare un giro a Milano passerò sicuramente da TBS per provare qualche cosa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...