venerdì 30 agosto 2013

The Body Shop - Honey Bronze - Olio Secco Illuminante



Da the-body-shop.it:
Un olio idratante, leggero e luminoso, che regala un colorito abbronzato lasciando la pelle asciutta e non unta. Un prodotto a lunga durata e che si stende in modo uniforme, ricco di miele proveniente dal Commercio Equo con l’Etiopia e di cera d’api dal Commercio Equo con il Cameroon. Questi ultimi sono due ingredienti perfetti da includere in un prodotto abbronzante, poiché lasciano la pelle morbida, liscia ed idratata. Applicalo sulla pelle con movimenti circolari. Lava le mani dopo l’uso.


Recensione d'uso:
Per l'estate The Body Shop ha tirato fuori dal cilindro una collezione al miele etiope che mi ha lasciata piacevolmente incantata. Il prodotto di cui ho il piacere di parlarvi oggi è l'Olio Secco Illuminante Honey Bronze. 
Quando lo uso mi sembra di spargermi addosso oro liquido. Ha una consistenza fluida che massaggiata sulla pelle ha il potere di un idratante, con in più il profumo caldo e dolce del miele. 
In grado di esaltare fin da subito la pelle abbronzata, dona un leggero ed uniforme colorito anche alle pelli molto pallide come la mia. E quando il corpo viene baciato dal sole, sembrano esplodere mille bagliori. 

La principale caratteristica dell'Olio Secco Illuminante Honey Bronze, infatti, è che contiene un gran numero di sbrillini che se ben sfumati donano semplicemente un po' di luce in più. Qualora si scelga invece di usarne una dose maggiore, la pelle diventa incantevole, come rivestita di pagliuzze dorate. Bellissimo da usare per la sera, ma anche per esaltare il colorito durante il giorno. Prima di estrarlo, c'è solo da ricordarsi di agitare il flacone, così da mixare perfettamente la parte oleosa alle varie pagliuzze.

La sua profumazione è deliziosa, non saprei usare aggettivo diverso. Mi colpì fin da subito e continua a colpirmi ogni qual volta utilizzo il prodotto. E' un aroma dolciastro, gradevole, per nulla stucchevole. Resta sulla pelle per diverse ore, pur non andando ad interferire con eventuali profumi aggiunti successivamente.
Il livello di idratazione è buono, tanto che uso spesso il prodotto al posto della crema dopo la doccia. Lo preferisco ad altre texture perché si spalma con rapidità, rende liscia e luminosa la mia pelle e la profuma in modo delicato. Ci si può rivestire subito dopo e non mi è mai capitato di sporcare gli abiti con i glitter contenuti in esso. Unica accortezza da usare è quella di lavarsi le mani subito dopo, così da eliminarne i residui.



Il packaging è semplicissimo ma il suo contenuto color oro lo rende estremamente prezioso: incantevole da tenere in bagno a dar mostra di sé. Penso che sia uno di quei regali in grado di far contenta qualunque amica, soprattutto se ha la possibilità di contare su una bella pelle ambrata.
Il flacone è in vetro e per impedire eventuali uscite indiscriminate del prodotto, è stato posto un contagocce subito sotto il tappo. L'unico difetto che trovo a questo bel confezionamento è che il delizioso Olio Secco Illuminante scende poco a poco e se questo è un pregio per tutti gli altri casi (trasporto, nessuna fuoriuscita e via discorrendo) lo è meno quando si va di fretta e si avrebbe solo voglia di sbrigarsi un po'.
Per rimuovere completamente il prodotto occorre fare una doccia.

La formulazione ben studiata rende l'Olio Secco Illuminante Honey Bronze di The Body Shop un prodotto generoso per quanto concerne l'idratazione, ma per nulla unto o grasso. Già un minuto dopo averlo steso, l'olio viene assorbito dalla pelle, senza appiccicare. Non appesantisce la pelle, ma bensì la rende morbida e soffice, così da contrastare anche eventuali aridità dovute al tempo passato in spiaggia tra vento e salsedine. L'incarnato ne esce uniforme, caldo, esaltato. Non posso fare altro che consigliarlo a chiunque passerà di qui: se dovessi stilare una lista di prodotti top per la mia estate, lo inserirei al primo posto!

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne un articolo e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.the-body-shop.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 19 €

16 commenti:

  1. Adoro gli oli di questo genere ^_^
    Un bacione Dama :)

    RispondiElimina
  2. Lo adoro anche io. Come te l'ho usato spessissimo questa estate :)

    RispondiElimina
  3. Il profumo di questo prodotto mi manda in visibilio, è proprio buono e l'effetto iridescente è carino da morire. Splendido prodotto davvero :)
    Baciiii

    RispondiElimina
  4. Che chicca! L olio secco e' un prodotto che mi piace molto. Ciao gaia

    RispondiElimina
  5. Un ottimo prodotto , secondo me , ottimo in estate , oppure anche la sera per l'effetto che lascia sulla pelle

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Mi piace anche solo a vederlo, mi sembra splendido! *_*

    RispondiElimina
  7. Oh mamma, sembra bellissimo!

    RispondiElimina
  8. immaginarne l'odore mi ha fatto venire fame!! io adoro alla follia il miele :Q__

    RispondiElimina
  9. Alla tata di Fr@ avevo regalato lo stesso tipo di olio, ma quello al monoi di YR e ne era rimasta contenta

    RispondiElimina
  10. Mi ispira moltissimo, sicuramente appena finirò il mio Huile de Voyageur o prenderò in considerazione, adoro il profumo del miele *-*

    RispondiElimina
  11. È un prodotto particolare, ma forse cose così sbrilluccicanti addosso non so se lemporterei :)

    RispondiElimina
  12. Non uso mai questo genere di prodotti perchè ho paura di risultare troppo sbrilluccicosa ma questo sembra proprio bellino^^

    RispondiElimina
  13. perfetto per l'estate *_* adoro questo tipo di prodotti ^_^ un bacione cara buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  14. Wow...una vera essenza di luminosità

    RispondiElimina
  15. Prodotto davvero interessante, mi hai fatto venire voglia di provarlo :)

    RispondiElimina
  16. Prodotto davvero interessante, mi hai fatto venire voglia di provarlo :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...