martedì 6 agosto 2013

Shopping della Domenica : Yankee Candle, Forsan, Bottega Verde

Domenica 4 agosto per scappare dal caldo ci siamo rifugiati da Euroma2, noto centro commerciale romano sito in zona Eur. Avevamo intenzione di acquistare un paio di elettrodomestici che ci mancano ma non abbiamo trovato nulla che facesse al caso nostro.
In compenso, ho riacquistato gli oli finiti negli ultimi mesi e soprattutto sono entrata nel nuovo Yankee Store, negozio interamente dedicato alle yankee candle, mia recente passione. Poiché le mie scorte si stavano pericolosamente esaurendo, avevo già programmato un ordine online per settembre. E invece...meglio di così! Lo Yankee Store è piccolo ed accogliente, un vero gioiellino profumato. Le tart costano 1,80 €, lo stesso prezzo che avevo pagato su fragranzeyankee.it, ma con il vantaggio di poterle scegliere una ad una, annusandole per il tempo che si vuole. Mi sono scatenata ed ho fatto una bella scorta: è il mio regalo di compleanno in ritardo.
Quello dell'accensione di un pezzo di tart al mattino è diventato un vero e proprio rito. Mi alzo contenta perché so di poter scegliere con cura l'abbraccio profumato nel quale voglio immergermi. 
Ecco dunque i miei acquisti:


  • Forsan - Olio di Jojoba
  • Forsan - Olio di Ricino
  • Forsan - Olio di Semi di Lino
  • Bottega Verde - Levasmalto senza Acetone al Miele
  • Yankee Candle assortite.
Nella prima foto ho preferito contenermi ma qui vi mostro la mega-scorpacciata:


  • 1 tart Midsummer's Night
  • 2 tart Bahama Breeze
  • 1 tart Loves me, Loves me Not
  • 2 tart Soft Blanket
  • 1 tart Summer Scoop
  • 1 tart Lemon Lavender
  • 1 tart Sicilian Lemon
  • 1 tart Pink Sands
  • 1 tart Vanilla Cupcake
  • 1 tart Fluffy Towels
  • 2 tart French Lavender
  • 1 tart Spiced Orange
  • 1 tart True Rose
  • 1 tart Wild Passion Fruit
  • 1 tart Turquoise Sky
  • 1 Honey Blossom
  • 1 Honey&Spice
  • 1 Macintosh Spice
  • 1 Clean Cotton
Se avete curiosità per le profumazioni di una o più candele, fatemi sapere nei commenti e cercherò di descriverle al meglio. 

27 commenti:

  1. Le tarte sono una vera tentazione!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia tutte quelle tart! Io ne avevo prese 2 ma devo ancora trovare un brucia essenze! Nel frattempo mi sto godendo le mini candeline, che goduria! un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Quanto hai pagato gli olii della Forsan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. 5,34 ricino e semi di lino. 6,08 € jojoba. Tieni in considerazione che i primi due sono da 100 ml e l'ultimo da 50 ml :)

      Elimina
  4. Cavolo Sara, siamo agli stessi livelli quando compriamo le yankee, io sembro un'invasata quando vado dentro il negozio che le vende hahahaha
    Adesso ne ho a casa 32 XD
    Non so se l'hai già provata...ma vado matta per Midnight Jasmine, è fortissima come profumazione, quando l'accendevo il profumo arrivava fin al piano di sotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, un'invasata anche io, confermo :)
      Midnight Jasmine ce l'ho dal precedente ordine. Mi piace, ma non al punto da farne una mia preferita. Baci.

      Elimina
  5. Ciao!! Io ieri sono andata da Coin per le Yankee Candles e sono uscita con 4 candele quelle piccole senza vetro. Non ho un brucia essenze quindi opto per questo formato. Io le adoro ma per il momento direi che ho abbondanti scorte :-) BAci

    RispondiElimina
  6. le yankee candle sono rigorosamente nella mia wishlist devo assolutamente provarle
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  7. Sono curiosissima in merito alle Yankee Candles, le ho sempre viste alla Coin ma a prezzi allucinanti.. mi fanno passare la voglia perfino di annusarle XD

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosiscono gli olii Forsan, è da un po' che ne sento parlare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso sempre oli nella mia routine. Questi o quelli de I Provenzali in genere. Oppure Fitocose e La Saponaria. Sono ottimi perché puri.

      Elimina
  9. caspita quante candele *_*
    xoxo
    Camelia
    www.cameliaandglitters.com

    RispondiElimina
  10. Chissà che profumo ha torquaise sky *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ricorda il mare. Un profumo fresco, come di brezza.

      Elimina
  11. Anche io voglio comprare le tart!! ma quanto durano???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me durano molto perché non le uso mai intere. Ogni tart mi dura 4 volte perché la divido in 4 pezzi. Ogni pezzo brucia 6 ore circa.

      Elimina
    2. Ma non hanno lo stoppino Dama???

      Elimina
    3. No, non necessitano di stoppino. Si usano tramite un bruciaessenze, se guardi il mio post precedente sulle yankee candle vedi il mio :)
      In pratica nel foro di sotto si mette una candelina neutra. Questa bruciando scioglie il pezzo di tart che metto sopra, diffondendo il profumo :)

      Elimina
  12. Wow che mega scorta, più ne parli e più mi incuriosisci, prima o poi potrei provarle anch'io...

    RispondiElimina
  13. wow!! mi piacciono molto le candele.. mi piace soprattutto questa ritualità che ci gira intorno.. mi ha fatto tenerezza il modo in cui tu hai definito la loro accensione "l'abbraccio profumato nel quale voglio immergermi"! io le accendo di sera quando vado a dormire sul davanzale della finestra.. mentre leggo qualcosa sul kobo... io ho preso le candeline normali.. quelli con lo stobbino, le Yenkee non le ho ancora mai provate.. mi incuriosiscono tutte, quella turchese che mi ricorda il mare e la Soft Blanket con l'orsetto, che fa moltoi tenerezza e confezione di ammorbidente :P

    RispondiElimina
  14. Mi stai pericolosamente incuriosendo con queste yankee candle...

    RispondiElimina
  15. @Federica le devi provare!!

    @Eclisse esatto, è proprio il rituale che mi piace più di ogni altro aspetto. Mi rilassa, mi fa stare bene.

    @Federica2 ti sto tentando ;)

    RispondiElimina
  16. Ottimi gli olii e anche il levasmalto.. occhio a non lasciarlo vicino a finestre o fonti di calore perchè tende a virare di colore e puzza da morire.. mi è capitato l'estate scorsa, l'avevo lasciato sul tavolo vicino ad una finestra!

    Ma queste candelottine sono davvero così belle? Io adoro le candele e le essenze, gli incensi ecc ma non riesco a lasciarmi andare su queste.. non so perchè..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta, al momento lo tengo dentro un armadietto al chiuso, non dovrebbe avariare :)

      Eh si, queste candele mi hanno davvero conquistata. Ma io son sempre stata appassionata di queste cose, magari è solo stato facile farmi innamorare. Baci.

      Elimina
  17. Come ti ho scritto su fb, conosco (e cerco di resistere) a quel negozio ogni settimana ehehe :)
    Per ora le mie due preferite sono la Honey blossom e la Lemon Lavander(contando che non amo la lavanda è una vera rivelazione!)
    Al momento voglio finire le 5/6 che ho in casa perchè volevo provare un altro tipo di candele ma poi voglio assolutamente provare Bahama Breeze, mi ispira un sacco**

    RispondiElimina
  18. Amo alla follia le Yankee Candle anche che alcune profumazioni non sanno quasi di nulla...ho però dei dubbi sul fatto che non sia colpa della profumazione in sè ma del formato di candela presa (la tea light), magari proverò qualche tart perchè le jar di solito hanno delle fragranze che si sentono bene

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...