sabato 17 agosto 2013

Nyx - Doll Eye Mascara Waterproof



Su nyxcosmetics.com:
Hello doll-face! For irresistibly fluttery eyelashes, try this mascara on for size. Doll Eye Mascara uses a unique blend of natural oils, Vitamin E and nylon fibers to extend eyelashes to almost faux proportions. Choose from lengthening, volumizing or waterproof versions.

Recensione d'uso:
Dal nome fanciullesco ed evocativo, il Doll Eye Mascara Waterproof di Nyx si propone come uno strumento insostituibile per le amanti delle ciglia lunghe, da bambola.
A tal proposito voglio dire subito che, nel mio caso, i risultati sono davvero deludenti. Se desiderate conoscerne il motivo, proseguite pure nella lettura.


Il packaging, curato e grazioso, è costituito da uno stick nero oblungo ed una bella scatolina argento con gradevoli decori. Lo scovolino è piuttosto piccolo, con setole altrettanto minute. La forma è quella di una clessidra con denti più lunghi alle estremità e più piccoli al centro. 

La versione di Doll Eye Mascara Nyx che possiedo è quella waterproof, che personalmente non avrei acquistato. La mia preferenza non cade mai su mascara di questa tipologia, in quanto ritengo che siano inutilmente più aggressivi e che si debbano stressare troppo le ciglia per rimuoverli a dovere. In questo caso, comunque, struccandomi con un olio vegetale non incorro mai in simili problemi, sebbene debba insistere un pochino in più.

L'applicazione non è complicata ma piuttosto lunga: ogni volta che uso il Doll Eye Mascara Waterproof di Nyx mi ritrovo a dover passare lo scovolino più e più volte, perché noto che le mie ciglia truccate con questo prodotto non sono poi tanto diverse dalle mie ciglia perfettamente struccate. Oltre il bel colore nero intenso, non vedo considerevoli differenze. Né una lunghezza ammirevole, né un volume se non eccezionale quantomeno accettabile. Per non parlare poi della curvatura: totalmente inesistente. A conti fatti, quando lo indosso, pur avendo insistito con più passaggi, io non lo vedo. Come se non ci fosse. 
Le mie ciglia appaiono striminzite, ben poco attraenti. E davvero lontane dal poter essere considerate ciglia da bambola.
Ammetto che il nome di questo prodotto, così come la sua bella confezione, mi avevano indotto a credere e sperare di potermi trovare bene. Purtroppo, non è accaduto: né da un puro livello estetico, né per una questione di confort. Le ciglia non appaiono ingessate per fortuna, però i miei occhi risentono di questa formulazione perché spesso mi lacrimano e si arrossano visibilmente.


Concludendo, non ve lo consiglio di certo. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: al momento non ancora disponibile sull'e-commerce ufficiale
LUOGO DI PRODUZIONE: Corea del Sud
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 8 g
PREZZO: $ 9

23 commenti:

  1. io ho la versione classica e dopo un po' di tempo ha cominciato a piacermi anche se nella mia classifica l'inimitable di Chanel è migliore (però sono passati un paio di anni da quando l'ho provato).. quale mascara è il tuo preferito? Io ho le ciglia piuttosto sfigate e sono sempre in cerca del sacro graal XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Chanel mi era piaciuto ma costa troppo per poterlo ricomprare sempre...diciamo che, in generale, i miei preferiti sono quelli a marchio Maybelline. Trovo che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo.

      Elimina
  2. Oh cavoli che peccato :( Io mi ci trovo bene ma devo dire che all'inizio mi sembrava meraviglioso, col tempo ha iniziato a piacermi di meno! un bacione dama

    RispondiElimina
  3. Peccato, sembrava un mascara molto accattivante :(
    Baci e buon week end cara ;)

    RispondiElimina
  4. Uh peccato, sono sempre stata attratta dai loro mascara. Di sicuro questo non lo proverò.

    RispondiElimina
  5. Io ho trovato la mia formula perfetta con il mascara volume attraction e il top coat false ecc. ecc. di kiko. Per adesso difficilmente cambierò nonostante le promesse fantastiche dei molti espositori che visto in questi giorni, hanno infatti aperto un sephora in città vicina e poi ho fatto un giro da coin per cercare le candele yankee candle (ma non c'erano) anch'io ho le ciglia "stitiche" e ci vuole davvero qualcosa di veramente buono per miracolarle

    RispondiElimina
  6. beh allora non lo comprerò di certo!

    Da me c'è un nuovo post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa grazie per essere passata. Lo spam però preferirei lo evitaste, grazie.

      Elimina
  7. Molto utile la tua recensione, così non lo acquisterò. Buona domenica;) baci

    RispondiElimina
  8. Per fortuna che ho letto :) grazie per la recensione baci

    RispondiElimina
  9. Ho ottenuto lo stesso scarso risultato con tantissimi altri mascara, questo non lo proverò mai allora!
    Cosa ne dici di seguirci a vicenda con GFC e Bloglovin?

    http://vanityvicky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Anche io non utilizzo i mascara waterproof, per le stesse tue ragioni :).
    Lui non lo guarderò nemmeno ^^.
    Baci!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille della review! mi incuriosiva quel mascara, ma non lo prenderò di sicuro ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  12. mmmmm non ci piace, no!
    Questo può essere uno di quei prodotti che non mi fa rimpiangere la mancanza di negozi nyx nei paraggi di 1000 km XD

    RispondiElimina
  13. me ne tengo alla larga, grazie per la review! Purtroppo ben pochi mascara fanno davvero ciglia da bambola...in questo periodo li ho trovati tutti deludenti :-(

    RispondiElimina
  14. Non credo che l'avrei mai comprato, non mi piacciono i mascara waterproof e tendo a non considerarli mai, ma sicuramente questa recensione tornerà utile a molte! :)

    RispondiElimina
  15. Da evitare accuratamente allora :=) Anchio evito i mascara Wp, ad esclusione di quello Mufe Smokylash che utilizzo anche per le spose!

    RispondiElimina
  16. Vorrei tanto provare la versione normale, ne sento parlare sempre molto bene! :)

    RispondiElimina
  17. Peccato, mi incuriosiva molto, ma le tue recensioni sono sempre affidabili quindi mi fido!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero :) un commento come questo non può che farmi davvero piacere.

      Elimina
  18. Ne starò alla larga! Beh, in effetti non ho mai trovato un mascara wp che mi soddisfacesse a pieno.. :/

    RispondiElimina
  19. Un vero peccato, con un nome del genere io mi immaginavo un'effetto bello intenso :/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...