martedì 20 agosto 2013

Naturàura - Lozione Tonica Aloe Vera Bio Ginseng e Avena


Sulla confezione: 
Delicata lozione polivalente realizzata senza alcool, da utilizzare dopo la detersione del viso. Grazie alla presenza di Aloe Vera, Avena e Ginseng dalla naturale azione emolliente, idratante e vitalizzante, contribuisce a rendere la pelle levigata donando una piacevole sensazione di freschezza. Consigliata per tutti i tipi di pelle. 

Recensione d'uso:
Ci sono cosmetici che entrano a far parte della nostra vita in un giorno qualunque, e che a discapito di qualunque previsione, ci restano a lungo, in alcuni casi per sempre. E' ciò che accadde a me con il tonico. Il giorno prima non ne conoscevo quasi l'esistenza, il giorno dopo eravamo inseparabili.
Il tonico viso di cui ho il piacere di parlarvi oggi ha amabilmente accompagnato la mia estate, le mie serate calde ed asfissianti. E' la Lozione Tonica Aloe Vera Bio Ginseng e Avena di Naturàura, marchio di cui scrissi una breve presentazione il 7 giugno. Per maggiori informazioni vi rimando proprio a quell'articolo.

La Lozione Tonica Aloe Vera Bio Ginseng e Avena di Naturàura si presenta in uno spartano ma grazioso flacone bianco di plastica dotato di etichetta rosa esplicativa e tappo a scatto, sotto al quale si cela il foro di uscita del prodotto. Un sigillo di garanzia chiude il tappo affinché il primo ad aprirlo dopo la fase produttiva sia il cliente finale.  
La texture del tonico è a metà tra il liquido ed il gelatinoso. Si presenta alle narici in un delizioso odore di fresco, ma dissimile da altri incontrati in precedenza. Ha una colorazione marroncina che forse non fa di lui il più bello tra i tonici, ma voi sapete che con prodotti di questo tipo la priorità dev'esser quella della funzionalità. Il colore non è che un aspetto marginale e del tutto trascurabile. 

Il mio utilizzo è quello abituale: dopo lo strucco semplicemente ne bagno un dischetto di cotone e lo massaggio bene su viso, palpebre e collo. Sugli occhi non brucia, condizione essenziale affinché io apprezzi seriamente un tonico, ma bensì riesce ad asportare anche eventuali residui di mascara. A massaggio ultimato, la pelle del viso dapprima appare leggermente appiccicosa, poi torna morbida e liscia, piacevolmente rinfrescata.

L'inci mi piace in quanto privo di sles, sls, parabeni, derivati del petrolio e profumazioni invadenti. Non contiene alcool, ma è da sottolineare la presenza del propylene glicol già al secondo posto della formula. Non è una formula totalmente verde, ma io la ritengo oltremodo apprezzabile. Ci sono l'Aloe Vera, l'estratto di Avena e quello di Ginseng. Sostanze con elevata azione emolliente e rinfrescante, veri toccasana per alleviare le fatiche del giorno e lenire la pelle dopo lo strucco.
La Lozione Tonica Aloe Vera Bio Ginseng e Avena di Naturàura è un prodotto adatto a qualunque tipo di pelle. Non unge e non irrita il viso e può dirsi idoneo in qualunque periodo dell'anno.

Concludendo, trovo che questo prodotto sia da consigliare a coloro che fanno del tonico uno step indispensabile nella propria routine cosmetica, anche e soprattutto per la piacevolezza di utilizzo dovuta principalmente alla profumazione gradevole e fresca. Anche il rapporto qualità/prezzo lo trovo onesto ed invitante.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.naturaura.net
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 6,80 €

11 commenti:

  1. Mi viene sempre un pò da sorridere quando leggo riguardo il color marroncino di alcuni tonici :), perchè a me piace molto invece ^^. Mi fa pensare che sia più naturale.
    Questo prodotto sembrava interessante, ma quel propylene al secondo posto mi sdubbia...leggevo in giro che, così alto nell'inci, non sia un toccasana...

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho da poco introdotto il tonico nella mia routine cosmetica e devo dire che mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Io mi sto sforzando di usare il tonico con regolarità, quando finirò quello che sto usando al momento farò un pensierino su questo che mi sembra estremamente interessante :)

    RispondiElimina
  4. Soprattutto in estate è una godutia passare il tonico dopo essersi struccata, d'inverno divento pigrissima! :)

    RispondiElimina
  5. Devo introdurre di nuovo il tonico nella mia routine!

    RispondiElimina
  6. So che molte persone non amano e non usano il tonico...io invece non potrei farne a meno :)

    RispondiElimina
  7. Non sono un'amante dei tonici. Quasi sempre utilizzo un semplice idrolato.

    RispondiElimina
  8. Io uso i tonici sporadicamente, ma devo dire che la tua recensione mi ha incuriosita, è un prodotto da provare!

    RispondiElimina
  9. Io sto cercando di usarlo tutte le sere, ma devo proprio sforzarmi eh!
    Cmq questo sembra molto interessante come prodotto!
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
  10. @Federica anche usare un idrolato è un ottimo modo per prendersi cura della propria pelle. A tutti gli effetti possono sostituire i tonici.

    @Simonina ciao, benvenuta :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...