sabato 31 agosto 2013

La Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti e buon week end!
Ultimo giorno di agosto, lo scrivo con un certo rammarico. L'estate sta finendo, portandosi via le giornate al mare, al sole, le vacanze, la spensieratezza che da sempre accompagna questa assolata stagione.
Per catturarne ancora un po' vi chiedo di raccontarmi, se ne avete voglia, quali sono stati i vostri make up nelle serate estive, quando siete uscite a divertirvi, oppure semplicemente a mangiare una pizza.

Come al solito ringrazio quanti di voi risponderanno alla Domanda della Settimana e vi ricordo che chiunque può proporre un proprio quesito spedendomelo via mail. Sarà mia cura citare nick name e sito web dell'autore.


Quali e quanti make up avete sfoggiato nelle vostre serate estive?
 Quali sono i colori che vi hanno accompagnato?
 C'è chi in vacanza bandisce completamente il trucco 
e chi invece osa più del resto dell'anno: 
voi a quale categoria sentite di appartenere?
Se vi va, raccontateci un vostro make up
delle ferie e con quali prodotti l'avete realizzato.

17 commenti:

  1. ogni estate parto con l'idea di fare tantissimi trucchi.. poi mi ritrovo a studiare a giugno per gli esami di luglio, a agosto per gli esami di settembre e quando esco la sera sono talmente stanca che non ho voglia di fare nulla di esagerato.. o mi butto su un prodotto labbra o su un ombretto unico sulla palpebra da sfumare e stop..

    inoltre mi sono resa conto che abbronzata mi piaccio senza trucco, perché sembra che pochissimi ombretti mi stiano bene.. quindi faccio fatica anche a scegliere i colori! sicuramente l'ombretto che ho usato di più quest'estate è carnaby street di neve cosmetics, un duochrome che cambia tantissimo con la luce e che sembra starmi bene!

    RispondiElimina
  2. Io davvero abbronzata non lo sono mai, per cui se la sera voglio uscire un po' di make up lo devo comunque applicare. Spesso la sera ho scelto colori scuri sugli occhi, come il Burmese Beauty di Mac (simile a Club ma con diverso finish, che io preferisco e sfrutto di più). Tanto mascara. Labbra sul rosso con il rossetto Viva Glam Cindy Lauper di Mac. Illuminante sugli zigomi. Blush praticamente sempre. Capelli sciolti e vaporosi..e via!

    RispondiElimina
  3. In estate mi trucco meno perché sudo parecchio e sul viso non sopporto nulla. Però mi piace concentrarmi di più sugli occhi e, anche se sono poco capace, provo a sperimentare con i colori. Sono abbastanza tradizionale, nel senso che mi piace abbinare il trucco agli accessori o ai vestiti. Uso molto il verde, il blu ed il viola, ma anche il marrone e i toni neutri..Solitamente metto uno di questi colori sulla palpebra mobile e poi sfumo con un marrone o un nero nella piega..Tanto tanto mascara (in questo periodo sono fissata con le ciglia ben in evidenza) e addio matita nera per far sembrare gli occhi più grandi...Questa estate per me è sicuramente rappresentata dagli ombretti mat nei toni neutri, scoperti da pochissimo e già adorati! Mi piace molto il classico trucco con un crema sulla palpebra mobile, il marrone nella piega e l'eyeliner nero! Credo sia quello che ho fatto di più!

    RispondiElimina
  4. io faccio parte della categoria che in estate osa di più! Ho molto più tempo, mi sento di poter osare con colori super accesi etc.. questo è stata l'estate degli smokey eyes!! Ovvio parlo di trucco serale, di giorno mi scioglierei XD

    RispondiElimina
  5. Io quest'anno mi sono truccata davvero poco, non so perché, sarà che ho sempre avuto poco tempo per prepararmi...Ad ogni modo ho sempre fatto trucchi sul bronzo/dorato perché si sposano benissimo con l'abbronzatura e qualche volta ho usato il verde smeraldo (al verde non si rinuncia mai :P). Per il resto un po' di terra, illuminante e rossetti corallo! Niente fondotinta d'estate, al massimo ho usato una crema colorata solo per uniformare l'incarnato dato che quando mi abbronzo, il viso si "colora" in maniera disomogenea. Ma giusto un paio di volte, non di più. E la mia pelle ringrazia!

    RispondiElimina
  6. Appartengo al misero gruppo di persone che ama tantissimo l'estate ed il caldo molto intenso; quindi non mi sono mai posta il problema di non truccarmi perchè non reggo nulla sul viso. Metto tranquillamene il fondo liquido (c'è da dire che ne uso sempre di molto leggeri, non ho bisogno di mascheroni fortunatamente), oppure quest'anno il fondo in polvere compatta (che ho scoperto da alcuni mesi e stò amando molto). Cipria, tocco di blush se voglio (lo stò snobbando da un pò, lo ammetto). Il mio trucco è comunque sempre influenzato dall'umore, quindi uso sia toni accesi che più tranquilli (come d'inverno); non seguo per forza la stagionalità, e i miei trucchi sono spesso ricorrenti durante tutto l'anno; mi sento sempre 'autorizzata' a mettere i colori che voglio :). Dai mesi primaverili ad ora, ricordo che trucchi ricorrenti sono stati fatti con Pixie Tears a dare profondità all'occhio, sfumato con un tono di verde chiaro e gentile; alle volte ho aggiunto Geisha (un lilla luminosissimo) nell'angolo interno (li trovo splendidi insieme); matite di 2 toni diversi di verde sia sopra che sotto l'occhio. Oppure un color pompelmo acceso nella piega, sfumato all'interno con un verde prato, o con un rosa, o col lilla. Ultimamente uso spesso un nuovo acquisto, un vinaccia (Dama, ho appena scoperto che ce l'hai anche tu! Il 452 di Inglot -cercavo appunto aiuti per definirne il colore XD!), che mi piace moltissimo e abbino a dell'oro non troppo acceso, oppure a un viola non molto scuro (si crea un effetto 'vampiro' super!). Tutti questi, e altri, sono stati trucchi usati di giorno. Sulle labbra colori allegri, in primis il 904 di Kiko, della linea Smart, un acquisto azzeccatissimo che ho usato quasi sempre. Una delle rare sere che sono uscita, ho fatto uno smokey nero non troppo marcato, e labbra rosso acceso, perchè mi girava in quel modo. Ci sono poi stati trucchi semplici e naturali (ma mai il classico panna sfumato di marrone, che mi intristisce fuori e dentro; di solito dei rosa luminosi, color sabbia satinati ecc.), ho usato un pò di rame, fatto nuovi esperimenti. Marrone, come al solito, davvero pochissimo. Per dare intensità quando uso i colori uso sempre, messo nella piega, un tono scuro del dato colore, o un altro colore ancora, ma mai marronazzi; questo succede di rado e se non ho i colori che mi servono. Insomma, vivo abbastanza colorata e il sole di certo aiuta ad avere l'umore per divertirsi :D!
    P.S.
    Damina, ti ho sognata ieri notte. Certi riccioli!

    RispondiElimina
  7. io mi sono truccata molto molto meno, in pratica solo la sera. I colori, per ovvi motivi (divento troppo nera), devono essere più accesi e forti perché altrimenti non si vede nulla con la mia carnagione. Ho amato molto il viola neon, l'oro, l'argento e l'azzurro ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao Dama!
    Quest'anno sono partita per le vacanze solo il 14 agosto, quindi è da poco che ho la pelle un po' abbronzata. Adesso uso di più i prodotti in crema, il color oro, il bronzo e in generale ombretti e rossetti più vivaci. Blush cremoso sulle guance e niente fondotinta. In realtà anche quando ero più bianca il fondo cercavo di non metterlo, al massimo un po' la sera, per via del caldo e usavo comunque spesso una tonalità oro per gli occhi.
    Per me il cambiamento maggiore fra il trucco estivo e quello invernale sta quindi nel preferire prodotti luminosi e cremosi.

    RispondiElimina
  9. Io in estate amo osare con i trucchi e per questo metto sempre tantissimi prodotti nel bauty per le vacanze! Magari di giorno mi limito a opacizzare il viso con un po' di fondo minerale dopo la crema solare e poi applico una sottile linea di eyeliner, mascara e alle volte blush. Di sera invece oso con trucchi molto marcati, smokey scuri o di colori accesissimi, ma ammetto che i miei trucchi non sono stagionali, scelgo quello che mi va in quel momento e sperimento :)

    RispondiElimina
  10. quest'estate ho usato praticamente quasi esclusivamente una matita occhi lavanda abbinata ad un ombretto verde e la matita nera da sfumare con un ombretto bronzo, mascara, un fluido effetto abbronzato leggero e rossetto gloss sui toni del rosso/ mattone

    RispondiElimina
  11. nelle mie serate estive il trucco che ho fatto quasi sempre è stato un ombretto sfumato eyeliner e mascara, tutto sul marrone.
    Però devo dire che in estate ho sempre osato di più, boh mi si vede che mi sento più libera :)

    RispondiElimina
  12. Accidenti alla fine dell'estate! >_<
    A livello cosmetico devo dire che non mi sono sbizzarrita granché, forse perché quest'anno l'estate mi è volata via ancora più velocemente del solito e perché la sera sono uscita meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
    Non ho usato colori insoliti, magari ho utilizzato un po' di più i glitter.
    Ah, e ho temporaneamente bandito le tonalità sul grigio e l'argento, avevo l'idea che mi dessero un aspetto particolarmente pallido e sbattuto.

    RispondiElimina
  13. Io non bandisco ma limito. Sugli occhi uso colori come il turchese e il bronzo. Ma ci vado abbastanza leggera. Sulle labbra invece uso colori più forti soprattutto il fuxia e il rosso. Mi preferisco con trucco occhi blando e labbra più in evidenza.
    Ora invece è già cambiato qualcosa; niente più turchese, solo toni nude più rossetto.
    Baci
    ;)

    RispondiElimina
  14. Fortunatamente in estate il mio viso si abbronza un po' e posso fare a meno del fondo che odio tanto e che mi causa problemi alla pelle.
    Dalle mie parti in estate fa davvero molto caldo e truccarsi diventa un inferno! Solo un po' di crema (meglio se in formulazione gel) sebo assorbente sul viso, eyeliner, mascara e un po' di gloss. Più volte sono stata tentata di applicare qualche ombretto shimmer, ma il caldo quest'anno mi ha impigrita tantissimo ed ho sfoggiato un trucco completo solo per due matrimoni.

    RispondiElimina
  15. Mi sono truccata prevalentemente di giorno e sempre in maniera abbastanza semplici a parte qualche volta, in queste occasioni ho sempre usato un mix di fondi minerali, la cipria opacizzante, uno stick kiko a caso come base e l'ombretto tono su tono, rossetto e mascara, questo proprio quando esageravo altrimenti mascara e rossetto o nulla. Per le serate non mi è mai servito di truccarmi perché non esco.

    RispondiElimina
  16. Io fortunatamente ho abbandonato il fondotinta (yuppi, e spero di non doverlo riprendere presto...).
    Nella settimana di mare mi sono truccata poco e niente, in città ho usato sempre il correttore e il mascara. Sugli occhi ho usato sempre prodotti in crema, non ho voglia di prendere i pennelli e mettermi a sfumare le polveri, quindi via di ombretti in crema luminosi da applicare coi polpastrelli.
    Ho truccato spesso anche le guance (cosa che nei mesi scorsi facevo pochissimo) con dei bei colori caldi e luminosi che stanno divinamente con la mia abbronzatura.
    Le labbra le abbino quasi sempre alle guance, quindi colori caldi, luminosi tipo bronzo, caramello...
    Già mi manca l'estate! :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...