sabato 10 agosto 2013

La Domanda della Settimana


E' agosto, ci troviamo in piena estate. Un'estate torrida e afosa fin dall'inizio, che sicuramente non ci ha fatto mancare tante buone giornate di sole e bel tempo. 
In questo panorama, noto con piacere che la maggior parte delle donne non manca mai di sfoggiare mani e piedi smaltati, dei più vibranti colori. Con la Domanda di questa Settimana mi piacerebbe chiedervi quali e quanti colori avete sfoggiato e se siete state più o meno attente del solito affinché le vostre unghie appaiano sempre colorate e fresche. Vi aspetto per scoprire le vostre preferenze e come al solito vi ringrazio qualora abbiate la voglia di rispondere al Quesito di oggi.
Buon week end.


Quali colori stai sfoggiando per le tue manicure estive?
Abbini sempre mani e piedi
o preferisci diversificare?
Pensi di essere più attenta ed oculata in estate
oppure durante i mesi freddi?
Per le tue unghie estive preferisci il fai da te 
o ti rivolgi ad un'estetista di fiducia?

17 commenti:

  1. Con gli smalti ho un rapporto strano...mentre in estate non mi faccio problemi a usare colori scuri e tipicamente invernali, in inverno non riesco ad usare colori accesi e più estivi. Pur avendo molti smalti, non ho una vera e propria passione, infatti ci sono periodi che tengo le unghie al naturale e non mi va di agghindarle. Mai andata dall'estetista per la manicure e penso che mai ci andrò, preferisco il fai da me! Sinceramente non amo molto la moda di usare colori diversi per le mani e i piedi, sono una tradizionalista convinta, quindi abbino lo stesso colore o al massimo due colori della stessa gamma, uno più scuro ed uno più chiaro. A mio parere mettere due colori completamente diversi non è affatto chic, ma mi trasmette una sensazione di disarmonia...insomma, non mi piace xD D'estate amo sicuramente i colori più accesi, però ce ne sono molti che non uso, ad esempio i colori fluo, oppure i verdi, gialli, arancio, l'azzurro e tutti gli altri colori chiari molto "accesi"...Quest'anno per esempio ho osato con il lavanda e il blu/indaco acceso, il verde acqua e il corallo e già per me è tanto...non so, mi danno uno strano effetto sulle mani, non mi fanno sentire ordinata...però ogni tanto bisogna pur cambiare...!

    RispondiElimina
  2. Come al solito punto su colori forti e accesi, sarà l'estate sarò proprio io, ma con colori soft proprio non mi trovo! E spesso non abbino mani e piedi, ma stasera si, ho appena steso lo smalto Pupa blu petrolio che mi prese il marito...è proprio bellino con l'abbronzatura. Ovviamente io opto sempre per il fai da te (faccio prima) XD

    RispondiElimina
  3. In questo periodo prediligo maggiormente colori vivaci come il fuxia o il corallo e generalmente cerco di abbinare sempre mani e piedi (sono maniacale a volte)... Ma sono più oculata durante l'inverno con la manicure perché in questo periodo sono sempre di fretta e tra mare e doccia quotidiana, lo smalto si "sbecca" alla velocità della luce.

    RispondiElimina
  4. non faccio particolari differenze tra inverno e estate, insomma se devo indossare il giallo a dicembre lo faccio!! :D

    mai fatta né manicure né pedicure dall'estetista, penso che a meno di particolari problemi, se si seguono dei passaggi semplici e costanti si possano ottenere dei buoni risultati! quest'estate è la prima in cui spesso mi trovo ad abbinare mani e piedi, ovviamente non sempre visto che lo smalto sui piedi mi dura una vita mentre sulle mani no :(

    RispondiElimina
  5. Ciao Dama!
    Adoro darmi lo smalto, sia d'inverno che d'estate, anche se ai piedi lo passo solo durante i mesi estivi. Mi piacciono mani e piedi dello stesso colore, al massimo di una sfumatura tono su tono: sono d'accordo con Scheggia, di colori diversi non mi piacciono, mi sanno di poco curato (ma è un gusto personale). Come colori, mi piacciono sia le tinte forti (arancio, corallo, verde, fucsia) che i pastelli (lavanda, verde menta, celeste) basta che il colore sia coprente e non troppo pallido. Ultimamente il mio colore preferito è un rosa-arancio, il 360 di Kiko.
    La manicure la faccio quasi sempre da sola, per la pedicure invece a volte vado dall'estetista, perché mi si formano dei duroni ai lati degli alluci e da me non riesco a toglierli bene.

    RispondiElimina
  6. Io faccio sempre sola, una volta mi cimentavo in nail art un filo più elaborate, ma adesso che lavoro ho lasciato perdere visto che ricevevo sempre mille appunti sui colori che usavo...
    Sincera Dama? In ferie ho usato per mani e piedi un azzurro cielo di Kiko, ma da quando sono tornata ho messo uno smalto lattiginoso e basta... non ho proprio voglia XD Tornare a lavoro è stato traumatico!!

    RispondiElimina
  7. Io faccio da sola e amo cambiare colori! Ai piedi pero' ho attualmente la french fatta con il gel dall'estetista!
    www.namelessfashionblog.com

    RispondiElimina
  8. In estate mi piacciono i colori accesi, ma non sempre abbino mani e piedi. In ogni caso cerco colori che non cozzino tra loro, in modo che la visione d'insieme sia comunque armoniosa. In questa stagione prediligo le unghie lunghe, quindi sto più attenta che non si spezzino. Per il mare ho optato per un unico colore mani/piedi con il semipermanente fatto da me prima di partire, un bel pesca shimmer.

    RispondiElimina
  9. io ho sempre sperimentato da sola e mi piacciono molto gli smalti.. sinceramente nelle mani in estate spesso evito perchè ho sempre le mani bagnate da quache parte.. in inverno invece mi impegno di più! i piedi invece non posso vederli senza smalto e mi piace andare di colori pazzi!!! ^___*

    RispondiElimina
  10. Mi arrangio da sola per le mani (mi mangiucchio le pellicine, ma se ho lo smalto cerco di resistere per tenerle ordinate) ed uso in estate colori più brillanti tipo il turchese-tiffany di kiko che ho dallo scorso anno ed è ancora in ottime condizioni, oppure un blu, in inverno invece mi piacciono molto i bordeuax che però mettevo anche in estate, ma nelgi ultimi anni ho voluto dare una botta di colore alle unghie.
    Per i piedi vado 4-5 volte dall'estetista ma solo per fare un trattamento callosità, così poi devo solo mantenere il suo lavoro e con l'occasione se ho le unghie delle mani colorate mi porto lo smalto da casa.In ogni caso i colori devono essere uguali.

    RispondiElimina
  11. Io amo che le unghie di mani e piedi siano abbinate, ma è capitato di indossare anche colori a contrasto o che semplicemente stessero bene insieme.
    Per i piedi faccio da sola, per le mani mi rivolgo ad un'estetista.

    RispondiElimina
  12. Sara ti dirò: io ultimamente non sto mettendo smalto. Cioè sto lasciando respirare le unghie. Ne sto applicando uno ogni due settimane, così da lasciare le unghie del tutto libere. Comunque io preferisco mani e piedi abbinati, ma a chi non capita di avere a volte un colore sull'uno ed uno diverso sulle altre? L'importanza è che si intonino! Ovviamente sia per le mani che per i piedi faccio da sola :)

    RispondiElimina
  13. D'estate preferisco evitare colori scuri, e opto per smalti che vengono valorizzati dal sole: olografici, glitter e duochrome sono stupendi in questo periodo. Nelle ultime settimane però sto usando degli smalti da recensire, e nessuno appartiene alle tipologie appena citate.
    Non applico mai lo smalto colorato sui piedi poiché ho le unghie corte e irregolari, inoltre mi imbarazza mostrare i piedi e non ha molto senso pitturarli per lasciarli coperti!
    Mi arrangio sempre col fai da te.

    RispondiElimina
  14. Faccio da sola ^^ Mi prendo cura delle mie unghie allo stesso modo sia in estate che inverno!
    I colori che sto usando più spesso sono il fucsia e il corallo!

    RispondiElimina
  15. Io di solito uso colori accesi d'estate, quest'anno però sono stata molto pigra, per la mia settimana di ferie l'anno scorso avevo una manicure molto carina, quest'anno... unghie cortissime e smalto trasparente per non rischiare sbeccature che non avrei potuto\voluto riparare. Sui piedi ho messo il mio solito smalto scurissimo che metto sempre per non avere problemi di abbinamenti, è quasi nero e leggermente brillante al sole, ma ahimé si è rovinato il secondo giorno di mare su una spiaggia di ciottoli, d'oh! XD

    RispondiElimina
  16. Quest'anno sto mettendo pochissimo lo smalto perché si sono rotte tutte ed ora sono corte, quindi se lo metto prediligo colori semplici e luminosi.
    In genere come manicure/pedicure faccio da sola, giusto la pedicure almeno una volta l'anno vado dall'estetista ma per il resto li curo da me.
    Riguardo al diversificare o meno lo smalto mani/piedi bè dipende da come mi gira :P magari a volte li metto completamente differenti ed altre metto lo stesso.

    RispondiElimina
  17. Di solito uso colori accesi, brillanti o le tinte pastello. Mani e piedi non son quasi mai abbinati anche perchè sulle mani cambio smalto spessissimo mentre sui piedi mi dura tranquillamente 2 settimane. Mai andata dall'estetista per farmi manicure/pedicura, faccio tutto da me: dal pediluvio alla stesura dello smalto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...