lunedì 5 agosto 2013

Ishi - Choco Therapy - Crema Intensiva Modellante per il Corpo



Sulla confezione:
Crema sontuosa ed avvolgente, dalla ricca composizione in principi attivi naturali, straordinariamente efficace nel favorire il rimodellamento della figura, migliorando anche eventuali inestetismi della cellulite e problemi di eccessiva adiposità. [...]Essenziale è poi l'azione neuro-cosmetica, ovvero la capacità di generare un'immediata e prolungata sensazione di benessere, grazie ad ingredienti come la Rhodiola rosea e lo stesso Cacao. Per l'uomo e per la donna. Per tutte le pelli, anche le più sensibili. 

Recensione d'uso:
La Choco Therapy di Ishi nasce dopo studi scientifici di alto livello iniziati già nel 1996. Analizzando le proprietà del seme del cacao, del cioccolato e di tutti i suoi derivati, si accorsero di come essi potessero essere inseriti all'interno di trattamenti mirati che combinassero efficacia di risultati con una sensorialità accattivante. I problemi a cui i trattamenti Ishi si rivolgono sono diversi e lo scopo è quello di ottenere:
  • un'azione stimolante del metabolismo energetico ed elasticizzante (cacao, caffè, ginseng, guaranà, burro di cacao, oli di vinaccioli argan e Acai); 
  • un'azione riducente che stimoli l'eliminazione dei grassi e il drenaggio anti-cellulite ( caffeina, teobromina, coriandolo, rusco, arancio amaro ecc...);
  • un'azione neuro-stimolante anti-stress ( cacao, rhodiola rosea, arancio amaro, bacche di ginepro).
Il trattamento Choco Therapy di cui oggi vi parlo è la Crema Intensiva Modellante per il Corpo di Ishi, che si presenta in un generoso tubo bianco dalla linea morbida. Esteticamente non si rende accattivante attraverso l'uso di fronzoli o colori vistosi. E' piuttosto anonimo, dall'aria professionale. All'esterno, una confezione che riporta l'intero inci. 
La texture mi ricorda molto quella di una mousse, più che una vera e propria crema. Ha una consistenza molto densa, all'apparenza granulosa, caratteristica che viene poi smentita dal tatto, perché di granuli effettivi non ce ne sono. La profumazione è molto evidente ma non per questo fastidiosa o sgradevole. Tutt'altro, la trovo davvero piacevole. Somiglia vagamente al cioccolato, pur non potendosi definire dolce né golosa.


Io ne utilizzo una noce per gamba, concentrandomi però solo nell'area dal ginocchio in su, senza tralasciare glutei e addome. Il mio massaggio è sempre energico e circolare, cercando ogni volta di far ben penetrare gli abbondanti principi attivi. Questa gestualità diventa, sera dopo sera, molto rilassante. Io sono sempre stata costante con questi trattamenti per cui non mi pesa effettuarli, ma anzi li trovo estremamente gradevoli. Se si abbonda un po' con le dosi si nota che la Crema Intensiva Modellante per il Corpo di Ishi ha bisogno di qualche minuto prima di assorbirsi completamente, e questo tempo in più giova dal punto di vista del massaggio, che è la vera forza motrice per notare qualche miglioramento sulle zone adipose. 
Aspetto un paio di minuti per farla asciugare e poi mi rivesto, anche perché non appiccica né inumidisce eccessivamente la pelle. Direi piuttosto che la rinfresca, donandogli una sensazione di mite benessere. La profumazione poi, tende a rimanere sulla pelle per qualche ora, effetto che apprezzo dal momento che la trovo euforizzante, almeno per quanto mi riguarda. La cura della sensorialità è un aspetto che personalmente apprezzo molto perché ho sempre pensato che favorire un benessere anche di tipo olfattivo induca a valutare meglio un intero trattamento, così come a goderselo di più.

L'inci, descritto sia sulla confezione esterna che in quella interna, è a mio avviso davvero ben fatto. Contiene un nutrito numero di principi attivi dalle riconosciute proprietà stimolanti che vengono spesso impiegati nel trattamento di adiposità e cellulite. Vi troviamo Cacao, Guaranà, Caffeina, Limone, Rusco, Arancio Dolce, Carnitina e molto altro ancora. Oltretutto, li si ritrova in buone percentuali. L'assenza di conservanti di origine chimica spiega anche il pao di soli 4 mesi dall'apertura.  
I prodotti a marchio Ishi sono privi di: oli minerali, parabeni, olio di vaselina, paraffina, glicole propilenico, SLS, SLES, Peg, allergeni del profumo e molto altro ancora (Qui la lista completa.


C'è però un notevole difetto in questa crema ed è che macchia. O almeno, così è successo a me. Dopo esser stata aperta per circa un mese, ho notato che la crema diventata via via più oleosa. Quest'olio, gradevole e profumato da spalmarsi addosso, purtroppo macchia abiti e superfici. A me è capitato sia che cadesse accidentalmente su un lenzuolo, macchiandolo, sia che cadesse dentro il mobiletto del bagno...mobiletto che ora non si smacchia più. E potete immaginare quanto questo mi abbia infastidita dal momento che vivo qui da meno di 2 mesi e i mobili sono tutti nuovi! Oltretutto, l'olio è fuoriuscito nonostante la confezione fosse stata chiusa bene la sera prima!

I risultati sulle mie gambe sono abbastanza buoni. La pelle è più compatta e liscia ed ha un aspetto più omogeneo. Chiaramente è merito anche di una vita non sedentaria e dell'attività fisica, mai trascurare né l'uno né l'altro aspetto se davvero si desidera notare un qualche tipo di miglioramento. Nelle zone di cellulite localizzata e radicata non ha dato frutti di alcun tipo, ma l'aspetto generale delle gambe è migliore, più tonico ed elastico. 

Concludendo, ho apprezzato la ricerca dietro la Linea Choco Therapy e posso dire di averne apprezzato la Crema Intensiva Modellante per il Corpo Ishi che ho testato. Mi piace perché unisce l'utile al dilettevole: da una parte si prende cura del corpo, dall'altra stimola un benessere psico-fisico in grado di andare anche al di là di questo. Se non macchiasse, sarebbe quasi perfetta. 

* Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.ishi.it
DOVE SI ACQUISTA: QUI è possibile consultare una lista dei centri estetici accreditati
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 4 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: sconosciuto

13 commenti:

  1. Anche io ho ricevuto in prova questo prodotto, ma non so se mi credi o no, non sono riuscita a provarlo per bene come vorrei, spero di mettermici un po' meglio in questi giorni, dato che ho più tempo e magari riuscirò a dedicarmi di più ai prodotti per il corpo :)
    Il profumo comunque è piaciuto anche a me, bella l'idea di una crema che stimoli il corpo ma anche la mente :)
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Probabilmente a me picerebbe tantissimo il profumo di questo prodotto! :D
    Sembra avere tanti pregi, certo il difetto di macchiare non è da poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ti assicuro che è un difetto non da poco...anche perché quest'olio fuoriesce senza scampo, anche chiudendo benissimo il tappo :(

      Elimina
  3. Sembra la crema perfetta: ottimo profumo e risultati estetici buoni...io sono sempre scettica verso questo tipo di prodotti e non ho mai provato nulla di simile.
    Peccato che macchi! Mi è scappato un sorriso quando hai detto che ti scocciava il fatto che ti abbia macchiato il mobiletto del bagno, la nostra Damina in versione desperate housewive che cerca di smacchiare le macchie :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Desperate Housewife mi sembra la giusta similitudine :D

      Elimina
  4. dai una piccola nota stonata ci può stare facilmente raggirabile facendo particolare attenzione durante l'uso...sembrano davvero validi...confesso che mi piacerebbe davvero molto provarli...devono essere irresistibili
    xoxo
    buon inizio settimana

    NEW POST!!!
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho prestato attenzione, ma temo che un tubo non possa arginare la fuoriuscita di olio, non è il giusto tipo di confezionamento. Baci.

      Elimina
  5. grazie per le informazioni, apprezzo molto la sincerità della tua recensione :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  6. Mh...sarei curiosa di sentire questo odore; se non lo definisci goloso, forse può assomigliare ad un aroma autentico di cacao, chissà.
    Mi spiace tantissimo per il tuo mobiletto, ci credo che ti sei arrabbiata :(. Però, non so te, ma a me questi fatti aiutano a vivere meglio la casa, e non diventarne schiava. Che poi sia un pò un maschietto in quanto a queste cose, c'è da dirlo...Però spero che si trasformi in un 'macchia di vita' e non ti dia più fastidio vederla :).
    Riguardo il prodotto non so; sicuramente incuriosisce. Se permette di fare un buon massaggio anche di più. E' sempre bello prendersi cura del proprio corpo, ed avere anche qualche risultato. Devo solo decidermi a provare e lasciare per un pò l'olio. Chissà che (naturalmente insieme alla solita ginnastica) non faccia un pò effetto anche su di me.

    RispondiElimina
  7. però, l'hai descritta come la crema perfetta!
    xoxo
    Camelia
    www.cameliaandglitters.com
    p.s. passa da me se ti va, c'è un giveaway con prodotti e accessori Primark direttamente da Londra. :)

    RispondiElimina
  8. Sono una delle pochissime fortunate a non aver bisogno di un'azione riducente. A parte questo, il massaggio serale di una buona crema è un'ottimo rituale di bellezza.
    Peccato macchi questa crema, ha dei principi attivi molto validi :(

    RispondiElimina
  9. Caspita sembra davvero valida! Peccato macchi...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...