lunedì 19 agosto 2013

Hawaiian Tropic - Silk Hydration - Doposole Cocco e Papaya



Sulla confezione:
Il Doposole Silk Hydration di Hawaiian Tropic coccola e nutre la tua pelle dopo una giornata al sole. La sua formula innovativa con nastri di seta combina l'idratazione della crema e l'azione lenitiva del gel all'aloe vera per nutrire e rendere la tua pelle ancora più splendente. La sua profumazione tropicale risveglia i tuoi sensi per offrirti un'avvolgente sensazione di piacere. Burro di Karitè e mango si uniscono per assicurarti un'idratazione continua.

Recensione d'uso:
Quando sento parlare di Hawaiian Tropic penso subito al mare, al sole, all'estate, all'odore di salsedine sulla pelle arrossata, alle partite di volley sulla spiaggia, ai castelli di sabbia, ai bagni prolungati per smorzare l'afa. Arrivata da alcuni anni su territorio italiano, Hawaiian Tropic è già entrata a far parte di quell'immaginario vacanziero che aveva già spopolato oltreoceano, in Usa, dove il marchio è nato.

Purtroppo o per fortuna, quest'anno pur abitando al mare non ho preso molto sole per motivazioni che sono sicura non interessino a nessuno. Questo non mi ha però precluso la possibilità di provare un prodotto ideato come doposole, in quanto assolutamente valido anche come semplice lozione idratante per il dopo-doccia. 

Il Doposole Cocco e Papaya di Hawaiian Tropic si presenta in un comodo flacone dall'impugnatura anatomica e colori freschi. Questo verde screziato di bianco altro non è che il prodotto stesso, che esce dalla sua dimora proprio in questa divertente versione bicolore. Il bianco rappresenta la crema vera e propria, il verde il gel di aloe vera. 
Ma non è tanto il colore a farmi uscire un sorriso, quanto piuttosto la sua profumazione tropicale ed esotica: questo mix di cocco e papaya che mi trovo a voler annusare ad ogni estate, come se fosse una parte dell'estate stessa. 


Spalmato sulla pelle si asciuga in pochi istanti perché altro non è che una lozione profumata e leggera che subito rinfresca la pelle, senza appesantirla. Si rivela perciò l'ideale non solo per chi ha trascorso una giornata al mare o in piscina, ma anche per chi in estate non vuole altro sulla pelle che un prodotto profumato e leggero, che non unga. 

La sensazione di idratazione sulla mia pelle tendenzialmente secca è minima, tant'è che la uso più per sentirmi addosso il suo profumo che per nutrirla sul serio. Il Doposole Cocco e Papaya di Hawaiian Tropic è la mia scelta quando sento molto caldo e ho solo la necessità di una lozione che mi profumi la pelle rendendola semplicemente fresca. Non la scelgo, invece, quando ho la pelle disidratata e sento il bisogno di un prodotto davvero nutriente che ne ripristini gli equilibri. 

L'inci, pur contenendo anche estratti di origine vegetale, è prevalentemente di natura chimica. Il gel di aloe vera è a metà formula, e questo mi induce a pensare che non sia sufficiente qualora ci si scotti o si abbia seriamente necessità di lenire una pelle molto arrossata. In questi casi, preferirei del gel di aloe vera puro, piuttosto di un prodotto che ne contenga solo una piccola percentuale. 

Concludendo, penso che il Doposole Cocco e Papaya di Hawaiian Tropic sia un prodotto carino e profumato da usare in estate, sia che si vada al mare, sia che si resti in città. Purché lo si acquisti con la consapevolezza che in caso di scottatura non sarebbe sufficiente a placare il disagio della pelle.
Il rapporto qualità/prezzo non è dei più convenienti, anche tenendo conto del fatto che 180 ml di prodotto tendono a terminare in fretta. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: al supermercato
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 180 ml
PREZZO: 14,89 €

15 commenti:

  1. Un'ottima recensione come sempre ;)

    Adoro la papaya ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che passo davanti allo stand di questi prodotti, sono tentata di provarli...il costo è quello che mi frena!!

    RispondiElimina
  3. A me i profumi di questo brand piacciono molto...Peró quest'estate mi sono innamorata del mio Fitocose *-*

    RispondiElimina
  4. l'ho visto stasera nel supermercato vicino casa... lo stavo per prendere come crema corpo perché il profumino è delizioso e ne avevo letto buone recensioni, peccato per il prezzo in rapporto alla quantità, motivo per cui l'ho posato immediatamente :/ (qui da me costa quasi 16€ -.-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Questo doposole è già il secondo che lo vedo al supermercato, lo guardo, lo riguardo, ma alla fine non lo compro mai! Da quello che dici però non mi sembra molto idratante, considerando che ho la pelle abbastanza secca forse ho fatto bene a non prenderlo!

    RispondiElimina
  6. Di questa recensione mi ricorderò sicuramente :).
    Quest'anno, complici alcuni campioncini dell'Erbolario, stò scoprendo i doposole (che non ho mai usato), ma da come lo descrivi questo proprio non mi attira. Uno in meno a cui pensare :D!
    Baci!

    RispondiElimina
  7. mi tenta il profumo, ma penso che la prima caratteristica di un buon doposole dovrebbe essere l'idratazione, quindi mi sa che lo eviterò

    RispondiElimina
  8. Ogni volta in negozio li sniffo tutti! :) io ho la crema solare in formato mini e mi è piaciuta molto!

    RispondiElimina
  9. Il profumo di questo prodotto è divino! Lo comprerei solo per quello :)

    RispondiElimina
  10. Adoro le profumazioni dei prodotti di questo brand ** Anche il doposole HT che ho provato l'anno scorso non era idratantissimo, ma con le loro lozioni solari mi trovo sempre bene ;)

    RispondiElimina
  11. adoro le profumazioni dei doposole, li userei tutto l'anno!

    RispondiElimina
  12. Io amo questo marchio e da un po' utilizzo i loro sol.ari. Quest'anno ero tentata di prendere questo dopo sole, ma avevo già un paio di prodotti aperti che sarebbero stati ottimi come doposole e ho quindi lasciato perdere

    RispondiElimina
  13. Eh si, le profumazioni hanno un che di paradisiaco!
    Anche io preferirei qualcosa di più idratante, ma alla fine lo uso quando ho voglia di qualcosa che mi rinfreschi un po'.

    Per inciso...domenica mi sono scottata al mare e come volevasi dimostrare la sua azione lenitiva non è stata assolutamente sufficiente. Ho dovuto ricorrere ad altro. Baci a tutte.

    RispondiElimina
  14. Adoro i prodotti di questo brand li trovo validissimi baci

    RispondiElimina
  15. In effetti è un po' costosetto, ma sembra molto gradevole da splamare. Io utilizzo il gel d'aloe emulsionato alla normale crema corpo, come doposole.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...