lunedì 26 agosto 2013

Dr Organic - Burro Corpo alla Vitamina E



Su salustore.com:
Il Burro leggero crema corpo alla Vitamina E è una burro cremoso per il corpo formulato utilizzando una miscela di emollienti naturali ed antiosidanti quali la vitamina E, Aloe Vera, burro di Karitè, oloi di Jojoba e di Girasole, muschio e vitamnia A. Penetra in profondità nella pelle riparandone la struttura interecellulare e lasciandola luminosa, ringiovanita e idratata. Indicata per pelli aride, sensibili e screpolate: applicato alla mattina, assicura alla pelle idratazione e morbidezza per tutto il giorno.

Recensione d'uso:
Quando si parla di burri per il corpo, la mia mente vaga ed il pensiero arriva sempre al solito punto: un composto ricco, voluttuoso, che si spalmi con un minimo di difficoltà.
Il Burro Corpo alla Vitamina E di Dr Organic è assolutamente diverso. Più che ad un burro nel vero senso del termine, esso somiglia ad una crema spalmabile, di quelle che comunemente troviamo al supermercato nel reparto frigo. Ha una consistenza soffice e deliziosa, ricca ma non troppo, che si stende con sufficiente semplicità, sebbene sia preferibile non eccedere nelle dosi, onde evitare una consistente scia bianca difficile da spalmare del tutto.

Il Burro Corpo alla Vitamina E di Dr Organic si presenta in un barattolone di plastica trasparente con tappo bianco a vite. Sul dorso e sul retro troviamo indicazioni relative al prodotto. La profumazione fresca fa di questo prodotto qualcosa che possa andar bene sia agli uomini che alle donne, perché piuttosto unisex e non riconducibile a nessuno dei due sessi nello specifico. Un po' mi fa pensare ad un mix di agrumi.

Io lo uso alla sera, dopo la doccia. Ha un potere nutriente ben visibile già dalle prime applicazioni. Rende la pelle più liscia ed omogenea e fa in modo che lo sia anche il giorno dopo.
Come dicevo, è preferibile non eccedere nelle dosi, ma mantenersi cauti...ed è qui che finalmente mostra il suo lato burroso. Se ne prendete più del dovuto farete fatica a farla scomparire del tutto. Io stessa per distrazione qualche volta l'ho fatto, e mi sono ritrovata a dover toglierne l'eccesso tamponando con un asciugamano. 
Questa sua consistenza è l'ideale anche per i massaggi, in quanto scorrevole al punto giusto.


L'inci contiene gel di aloe, acqua, glicerina, burro di Karitè, vitamina E, olio di semi di girasole, olio di jojoba. Una formula senza ingredienti nocivi ma anche senza principi attivi di vero pregio. A mio avviso è l'ideale per chi ha una pelle tendenzialmente secca ma non sopporta creme unte, grasse o troppo pastose. Con il Burro Corpo alla Vitamina E di Dr Organic non si rinuncia all'idratazione, pur senza passare attraverso composti eccessivamente ricchi.

Sono convinta che si tratti di un ottimo prodotto perché è la pelle stessa a farmelo capire quando lo uso: è idratata, nutrita, liscia, polposa. Non si screpola, non la sento secca e arida al tatto.
Ciononostante, io non lo riacquisterei. In un prodotto corpo ho bisogno di apprezzare anche la profumazione e non è il caso del Burro Corpo alla Vitamina E di Dr Organic. Si tratta comunque di un aspetto squisitamente soggettivo e sono certa che molte altre persone lo apprezzino in maniera totalizzante, senza farsi confondere da una mancanza superficiale come questa.

Vi ricordo che è possibile acquistare i prodotti Dr Organic su Salustore, nella sua vasta vetrina di cosmetici naturali e biologici.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.drorganic.co.uk
DOVE SI ACQUISTA: nelle parafarmacie rivenditrici; online su Salustore
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 18,90 €

18 commenti:

  1. Ciao Dama! Sembra molto interessante ma il prezzo mi sembra un po' eccessivo...

    RispondiElimina
  2. io con il caldo ho messo da parte tutti burri per il corpo in favore di creme più leggere. Questo sembra comunque interessante, peccato abbia un profumo unisex, anche io preferisco fragranze spiccatamente dolci e femminili.

    RispondiElimina
  3. Questo prodotto è davvero intrigante!
    Sia per i bellissimi effetti sulla pelle che noti, sia perchè io sono una persona che il suo odore dovrebbe proprio apprezzarlo. Fresco ed agrumato mi farebbe felice ^__^!!
    Le uniche due pecche sono il costo, in effetti altino (magari però si ammortizza; da quel che ho capito ne basta pochissimo), e soprattutto la reperibilità; dovrei cercare qualche punto vendita fisico, prima di farci un serio pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova la Parafarmacia del Centro Commerciale Porta di Roma. I prodotti Dr Organic una volta li avevo visti lì :) non so se li tengano ancora, ma si può fare una prova.

      In ogni caso, ne basta davvero poca per cui un barattolo di questa grammatura dura a lungo.

      Elimina
    2. Grazie mille per la dritta cara Dama :D!

      Elimina
  4. Me lo sarei immaginato molto più "burroso". Mi ha sempre fatta desistere dall'acquisto il prezzo elevato anche se sembra un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo prodotto, grazie per il post!

    RispondiElimina
  6. Credo che questo prodotto faccia proprio al caso mio!!! :)

    RispondiElimina
  7. L'ho visto in un'erboristeria qualche settimana fa, ma prediligendo gli oli per idratare non l'ho considerato molto! :)

    RispondiElimina
  8. Dr.Organic mi fa gola da parecchio ma non credo che partirei da questo prodotto perchè per me un burro è decisamente troppo,mi serve una cremina molto più leggera :D

    RispondiElimina
  9. io l'ho terminato e l'ho amato molto, soprattutto come doposole...è molto nutriente e hai ragione nel dire che non bisogna eccedere con le dosi. Il profumo mi piace, è fresco e l'ho trovato adatto al periodo estivo ^_^Un bacione

    RispondiElimina
  10. Non ho provato questo Burro ma mi sto trovando molto bene con altri prodotti. Devo dire che a mio parere è un buon marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, su questo concordo. Infatti penso che proverò anche altri prodotti :)

      Elimina
  11. concordo con la uta recensione! Di questa linea adoro il gel detergente per il viso!

    RispondiElimina
  12. Ho provato la crema viso di questa identica linea: l'ho amata e adorata e ho pianto calde lacrime quando è finita! Credo che i loro prodotti siano ottimi, e mi piacerebbe acquistarne altri! Ma che tu sappia esistono negozi fisici?

    RispondiElimina
  13. C'è troppa roba perchè si riesca a provare tutto. Povere noi blogger, che vita difficile ^_^ Sento parlare tantissimo di questo marchio e quasi sempre in termini positivi

    RispondiElimina
  14. Ciao, anche io come te nutro una grande passione per la cosmetica e gestisco un piccolo blog. Ho provato più volte questo prodotto e lo trovo fantastico. Ottimo potere idratante e ottima resa. Se vuoi risparmiare un po' sul sito Privalia fanno spesso delle campagne del brand. I prodotti costano la metà del prezzo originale. Se ti fa piacere ti aspetto sul blog, alla prossima buona serata.;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, effettivamente nell'ultimo anno ho acquistato un paio di volte Dr Organic su Privalia :)
      Non questo prodotto ma altri e posso dirmene soddisfatta. Grazie per la visita e benvenuta.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...